Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 9:48 pm Oggetto: A 10 km da casa Lolly .. |
|
|
Maledizione alle date, altrimenti sarei andato anchio a Misano
Le foto sono state fatte a 10 km da casa si Lolly, lui scende in romagna e io salgo
Ho approfittato per testare il tele che era andato in assistenza per una sostituzione in garanzia compresa la taratura.
Cliccame
Cliccame
Cliccame
Cliccame
Cliccame
Cliccame
Cliccame
Cliccame
P.S. Per Lolly, alle 17:00 ero gia a casa, l'oretta di attesa potevano essere oltre 4, la pizza sarà per la prox volta  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 4:47 pm Oggetto: |
|
|
che dire..le foto come la solito sono belle e ben eseguite...orami si fa prima a fare un copia e incolla con tutti i tuoi post..i commenti sono sempre molto simili...fossi in te a questo punto proverei a escogitare qualcosa di nuovo per non far apparire sempre ripetitive le tue foto...prova ad osare con angolature e tagli...ormai le foto così vedi anche te che le sai fare bene..prova ad evolvere la cosa...
ciao |
|
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 6:46 pm Oggetto: |
|
|
grazie Pixell Fosse facile trovare angolature e tagli diversi, un'idea ce l'avrei, ma servirebbe un saltone alto almeno 2 metri, mi metto sotto
USare un grandangolo come ha fatto qualcuno per le moto, penso non ne valga la pena, soggetti troppo piccoli e che non passano mai nello stesso punto, cosa che Non succede con le moto, al massimo 10/15 cm di differenza da un'giro all'altro
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 7:04 pm Oggetto: |
|
|
infatti non ho detto che è facile ....devi sforzarti parecchio...  |
|
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 7:22 pm Oggetto: |
|
|
...complimenti Piero... ottimi scatti !! ... e non è davvero facile (ma le immagini che posti sono ritagli/crop o è l'immagine come è acquisita ??)
... sai, poi ci sono andato alla pista a Monsummano a provare... ed ho testato sul campo quanto sono difficili questi soggetti !!
...sfrecciano che è una bellezza... già il solo inquadrarli è una sfida !!
...ora apprezzo ancor di più i tuoi fantastici scatti..  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | ...complimenti Piero... ottimi scatti !! ... e non è davvero facile (ma le immagini che posti sono ritagli/crop o è l'immagine come è acquisita ??) |
Grazie Gianluca ... NON sono nè crop ne ritagli sono come ho scattato.
Gianluca Moret ha scritto: | ... sai, poi ci sono andato alla pista a Monsummano a provare... ed ho testato sul campo quanto sono difficili questi soggetti !! ...sfrecciano che è una bellezza... già il solo inquadrarli è una sfida !! ...ora apprezzo ancor di più i tuoi fantastici scatti..  | Bene ... allora ti sarai divertito dove c'è il tripo salto .... basta prenderci l'occhio per le inquadrature, un po come fare i ritratti
Ri Grazie  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 7:29 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | ....devi sforzarti parecchio...  | Non basta quando sono in bagno, pure qui devo sforzarmi  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 7:06 am Oggetto: |
|
|
Complimenti davvero... sempre ottimi scatti... poi i soggetti sono tra i miei preferiti... prima o poi vado a farmi una scampagnata a queste gare...
ciauz... Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 11:42 am Oggetto: |
|
|
mi associo ai complimenti e per non rischiare di essere ripetitivo ..... hai il sensore parecchio sporco !!!!
mi ci cade l'occhio non perchè sia un purista ... solo perchè è due giorni che combatto con la pulizia del mio e quei stramaledetti puntini me li sogno anche di notte !  |
|
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
....io non parlo!!!!!....sgrunt!!!! _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Gianluca Moret ha scritto: | ...complimenti Piero... ottimi scatti !! ... e non è davvero facile (ma le immagini che posti sono ritagli/crop o è l'immagine come è acquisita ??) |
Grazie Gianluca ... NON sono nè crop ne ritagli sono come ho scattato.
Gianluca Moret ha scritto: | ... sai, poi ci sono andato alla pista a Monsummano a provare... ed ho testato sul campo quanto sono difficili questi soggetti !! ...sfrecciano che è una bellezza... già il solo inquadrarli è una sfida !! ...ora apprezzo ancor di più i tuoi fantastici scatti..  | Bene ... allora ti sarai divertito dove c'è il tripo salto .... basta prenderci l'occhio per le inquadrature, un po come fare i ritratti
Ri Grazie  |
...triplo salto... forse ti riferisci alla pista quella grande ...da gara...
...il sabato che ci sono stato io giravano solo su quella piccola ...da allenamento...
...come fare i ritratti... ...ottimista !! ...non c'è che dire...
...naturalmente autofocus inserito... già mai stupito dicendomi che non c'è nessun ritaglio... se anche mi dici che operi in manual-focus... rimango a bocca aperta per le prossime 5 ore !!
...è solo una questione d'esperienza e prenderci la mano forse... ma hanno delle traiettorie davvero imprevedibili !! ...il segreto forse sta anche nello scattare molto e fare molta selezione ??
...scusa se t'opprimo con tutte queste domande... _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
X Carruba, Assie
Pres ha scritto: | mi associo ai complimenti e per non rischiare di essere ripetitivo ..... hai il sensore parecchio sporco !!!!
mi ci cade l'occhio non perchè sia un purista ... solo perchè è due giorni che combatto con la pulizia del mio e quei stramaledetti puntini me li sogno anche di notte !  |
Guarda, a livello di pulizia sensore, fino a quando sono cosi piccoli, il sensore lo tengo cosi, quando inzia una cosa moolto più seria, allora la porto in assistenza.
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | ...triplo salto... forse ti riferisci alla pista quella grande ...da gara...
...il sabato che ci sono stato io giravano solo su quella piccola ...da allenamento... |
Si esatto, proprio quella intendevo
Gianluca Moret ha scritto: | ...come fare i ritratti... ...ottimista !! ...non c'è che dire... | Detta un pò grossolana, ma sicuramente è questione di pratica.
Gianluca Moret ha scritto: | ...naturalmente autofocus inserito... già mai stupito dicendomi che non c'è nessun ritaglio... se anche mi dici che operi in manual-focus... rimango a bocca aperta per le prossime 5 ore !! | Impostazione AF sempre inserito, Ai-Servo sempre attivato e il dito sempre pronto a rimettere a fuoco, nel caso Ai-Servo si perde, per il MF ... non ci provo neanche morto
Gianluca Moret ha scritto: | ...è solo una questione d'esperienza e prenderci la mano forse... ma hanno delle traiettorie davvero imprevedibili !! ...il segreto forse sta anche nello scattare molto e fare molta selezione ?? | Il difficile all'inizio sono proprio le traiettorie SEMPRE diverse, basta puntare in anticipo di dove vorresti lo scatto e seguirle, poi Ai-Servo risolve una buona parte, ultima cosa, conoscere lo sport e anche un po i piloti, quelli buoni passano +o- sempre nello stesso punto, con differenze di circa 50/100 cm[/quote]
Gianluca Moret ha scritto: | ...scusa se t'opprimo con tutte queste domande... | No problem  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 4:43 pm Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | ....io non parlo!!!!!....sgrunt!!!! |
Manna, visto come lavora bene il 100-300  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 1:11 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | MANNA ha scritto: | ....io non parlo!!!!!....sgrunt!!!! |
Manna, visto come lavora bene il 100-300  |
....aspetto il DG...altre 2 settimane....  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
|