Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2012 5:05 pm Oggetto: Yashica MG1 |
|
|
Fra le tante cose interessanti trovate da mio nonno, c'era tanta roba fotografica. Una nikkormat immacolata con 3 obiettivi, minicamere, polaroid ecc. E c'è pure una yashica MG1: Come dimensioni è imponente, e non pensavo fosse così grossa. Per il resto il mirino mi sembra tutt'altro che chiaro, si è opacizzato e non ho idea di come provare a sistemarlo...dall'esterno ho pulito, ma niente.
Dettagli a parte, che macchina è/era? come qualità era accettabile? se non ricordo male è solo a priorità di diaframmi.
Vale la pena provare a sistemarla in qualche modo? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2012 7:58 am Oggetto: |
|
|
Forse il tesoro potrebbe essere rappresentato anche dalle polaroid, non le sottovalutare, stanno andando molto di moda, se vuoi sapere se sono ancora usabili e con quali pellicole prova a postare i modelli.
Interessante la Nikkormat e, soprattutto, le ottiche. |
|
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2012 10:00 am Oggetto: |
|
|
dovrebbe essere la "sorella povera" della electro 35 con un obiettivo meno prestante (f2.8 invece che 1.7). Io ho una electro 35 gtn che fa ottime foto ma non credo valga molto  _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2012 10:52 am Oggetto: |
|
|
Salve,quella macchinetta che dici la Yashica MG1 è una buona macchina ma dipende sempre l'uso che ne farai.
Se la vuoi utilizzare solo come fermacarte puliscila e lasciala cosi , se invece la vuoi usare come blocco note di istantanee sia street o altro mettila in ordine e usala.
Io uso da anni una Ricoh 500 g che è molto simile alla tua Yashica e mi diverto come una volta.
biancpier |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2012 4:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie delle risposte
so che a livello di valore economico la mg1 non vale praticamente niente, quindi non pensavo di venderla. Solo che ho più di qualche macchina a pellicola (compresa un ricoh 500g con esposimetro andato) e non credo abbia senso pensare di usarle tutte (tanto più che ho poco tempo per far foto in generale). Era più che altro una curiosità, per capire se vale la pena almeno provare a prendere la batteria e metterla in funzione.
La nikkormat è in uno stato incredibilmente eccezionale, perfetta. Le ottiche sono un 28 3,5 (tokina se non sbaglio), un nikkor 50 F2 e un soligor 135 F3,5. Non credo sia un trittico di gran valore, ma se dovesse venirmi lo sghiribizzo di usare una reflex di nuovo...sarebbe questa.
La polaroid è una delle prime, penso sia metallica, non le ultime di plastica, design penso da anni 70. Appena posso (e sarà molto in la col tempo) provo a rimetterla in funzione _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2012 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Prova dirmi il modello della polaroid, magari c'è ancora pellicola che può usare, è abbastanza divertente come tipo di fotografia |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Feb, 2012 11:12 am Oggetto: |
|
|
Eh, per adesso è tutto in una scatola a casa dei miei, causa assenza di spazio in casa...diciamo che è tutto in standby fino a quando non cambio casa e posso avere un mobile dedicato alla fotografia _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|