photo4u.it

Estate

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stefan66
nuovo utente

Iscritto: 07 Feb 2012

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 4:23 pm    Oggetto: Estate Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
mauro69
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quasi perfetta la regola dei terzi per il soggetto principale. personalmente avrei eliminato il disturbo della parte alta.
mi permetto una mia versione in cui ho anche giocato sui filtri per la tipologia di luce

estate_mia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  183.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 607 volta(e)

estate_mia.jpg

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto benvenuto nel forum Ok!

Scusa la schiettezza ma ci vedo solo un bel lato B di una graziosa ragazza e nient'altro...
Anzi, i bagnanti sullo sfondo proprio sulla testa della ragazza in primo piano disturbano maggiormente.
Concordo sul non rispetto della regola dei terzi, anche se non sempre fondamentale.
Forse, dico forse, sarebbe stata più interessante se fosse stata fatta a f2.8 (avendone i mezzi) per ottenere sfuocato quasi illeggibile dello sfondo per non distogliere l'attenzione dal "soggetto" Ops

LA PP di mauro69 è decisamente molto pesante...

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Stefan66
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. la ragazza è una tua conoscente?
Se no, va bene così Ops
Se sì, ti proporrei di scattargli un ritratto e poi partiamo da quello scatto a posizionare le fondamenta Wink

euro84
utente

Iscritto: 11 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefano l'idea tua io credo di averla intuita...
la prossima volta prova a cercare un'angolazione che ti permetta di scattare con un altro sfondo... e magari cercandoti una luce interessante...
non sai quanto 2 dettagli possono stravolgere una foto... come questa dove il soggetto non ha veramente nulla di inappropriato...
è un ritaglio di foto o è una compressione un pò troppo spinta?

ps sto posto incantevole dov'è?

Stefan66
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!

Sardegna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rednax
utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' incredibile come un culo(scusate il francesismo ma qualsiasi altra definizione non rende bene l'idea) attiri così tanti click.
La foto pecca in composizione(anche se è trascurabile com elemento), con elementi di disturbo, vedi persone sopra l'area dei capelli. Buona la luce sia per intensità che per direzione, un po meno la dominante, io alzerei solo un po i medi(grigio).
Infine sposterei la foto nella sezione voyeur Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefano63
sospeso

Iscritto: 20 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pesantini eh??? a parte chi da suggerimenti tecnici....non mi sembra un culo!!!....ma una donna che da le spalle...e naturale che una bella donna attiri tanti clic....
una foto ricordo come tante altre....e per fare conoscenza mi sembra azzeccata..al di là dei contenuti tecnici.....

ciao e buona avventura.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rednax
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefano63 ha scritto:
pesantini eh??? a parte chi da suggerimenti tecnici....non mi sembra un culo!!!....ma una donna che da le spalle

ciao e buona avventura.... Ok!

le mie parole non sono rivolte all'autore dello scatto, anzi con lui ho cercato di condividere il mio punto di vista tecnico.
I termini più crudi invece erano riservati a tutti quelli che sono entrati perchè a differenza tua non hanno visto una donna di schiena!
Non voglio fare il moralizzatore, la mia era solo una riflessione ad alta voce!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefano63
sospeso

Iscritto: 20 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rednax ha scritto:
le mie parole non sono rivolte all'autore dello scatto, anzi con lui ho cercato di condividere il mio punto di vista tecnico.
I termini più crudi invece erano riservati a tutti quelli che sono entrati perchè a differenza tua non hanno visto una donna di schiena!

non ci sono problemi...mi è sembrato solo irriverente il tuo commento..tanto più che non puoi sapere ne chi sia la signora..magari è la fidanzata o la moglie dell'autore...ne chi sia entrato sulla foto per visionare solo un cosi detto culo...dato che non vi sono commenti al riguardo....detto questo non voglio insegnare niente a nessuno..ognuno si propone come meglio crede...ovviamente la tua riflessione ad alta voce può portare ad un confronto..che mi pare sia viaggiato su binari molto civili....un saluto..... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rednax ha scritto:

Scusa ma non sono assolutamente d'accordo.
Dimmi chi ha fatto un commento che non sia stato un suggerimento o una critica costruttiva, poi ti darò ragione su quanto hai scritto e che ho evidenziato in rosso.
Se poi ti riferisci al mio personale commento, ho cercato di utilizzare delle parole anche simpatiche per non aggredire troppo un nuovo utente che in punta di piedi si è affacciato in un forum dedicato alla fotografia, ma soprattutto allo sbando col rischio di scontrarsi con qualcuno che lo avesse demoralizzato con delle frasi più pesanti...tant'è che stefano63 ha avuto appunto un suo velato disappunto.
Quindi ho proseguito con una critica ed un suggerimento. Anzi due, col secondo commento.
Inoltre l'autore sapeva da subito che questa foto avrebbe ricevuto delle critiche in quanto è cosciente di essere alle prime armi con la fotografia, avendo postato in Primi scatti, conseguentemente questa fotografia fosse stata anche un nudo, una street o sport o ritratto, quì è stata postata e quì giustamente deve rimanere...
Se vogliamo vedere dei culi e tette e quant'altro, basta andare nella sezione dedicata, e non in Primi scatti. Wink

rednax
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

Se poi ti riferisci al mio personale commento, ho cercato di utilizzare delle parole anche simpatiche per non aggredire troppo un nuovo utente che in punta di piedi si è affacciato in un forum dedicato alla fotografia, ma soprattutto allo sbando col rischio di scontrarsi con qualcuno che lo avesse demoralizzato con delle frasi più pesanti...

calma ragazzi, premesso che quando ho utilizzato il termine culo ho messo tra parentesi le mie scuse, con il mio commento
Citazione:
E' incredibile come un culo(scusate il francesismo ma qualsiasi altra definizione non rende bene l'idea) attiri così tanti click.
mi riferivo semplicemente ai click della foto, guardare l'allegato.

Ho utilizzato quel termine perchè dei 236 click un buon 90% è entrato per il termine da me utilizzato e non per la donna di spalle. imho

Volevo solo sottolineare un paradosso tutto quà.

conteggi.jpg
 Descrizione:
La miniatura alla sx della foto del 3d ha 80 click eppure ha tutta l'aria di essere uno scatto notevole!
 Dimensione:  147.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 393 volta(e)

conteggi.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: