photo4u.it

Nuove lenti Canon! 24-70mm II, 24mm e 28mm
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Beh però in effetti hanno abbassato man mano che finivano i residui del precedente modello. Ha una sua logica il discorso di 3dzone per far si che "il banco vince sempre".

Ma e' normale che il prezzo scenda, ma da 2300 a 1300 la vedo molto dura Wink

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
3dzone
utente

Iscritto: 11 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abbassano il prezzo fintantoché vendite nuovo * prezzo nuovo => vendite vecchio * prezzo vecchio

se loro vendono che cmq a 2000 tanti lo comprano ... nessuno li costringe ad abbassarlo ulteriormente.

se invece, e non credo, si verificasse una situazione del tipo : pochissime vendite ... vedi come abbassano il prezzo se lo vogliono vendere.

il 24-70, come il 70-200, sono due ottiche con determinati volumi di vendite, raggiunti quei volumi il prezzo è perfetto, se non si raggiungono il prezzo è da ritoccare Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
stabilizzare uno zoom che parte da 24mm o meno ed f2.8 non è cosa alla portata dell'attuale tecnologia.
Salut

Potrebbe essere. Tamron però se n'è uscita con l'annuncio di una lente di quel tipo...
Ora, potrebbe anche essere che Canon lo abbia fatto un 24-70 f2.8 IS, ma magari o non stabilizza bene, o non lavora bene otticamente, e quindi non lo ritiene un buon prodotto e non lo commercializza. Oppure se la vogliono tirare un po' ^_^
Vediamo questo Tamron come andrà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah.... io mi tengo e ben felice il mio 24-70 chiamiamolo "vecchio", solo che lui non sa di esserlo, e mi sforna delle robe stupende, proprio poche ore fa mi sono arrivate delle stampe 80x120 da mettere in studio e il dettaglio è a dir poco meraviglioso. fateglielo vendere a 2300 euro se ci riescono e prendetevi il vecchio, magari lo provate prima, perchè è pur vero che qualche esemplare non è così ben riuscito come quello che ho avuto la fortuna di provare prima di acquistare, ma mica penserete che di lenti fallate o non ottimali non ne escano anche dal nuovo esemplare?? i nuovi controlli di qualità canon sono i primi possessori delle lenti nuove, la storia del 24-105 dovrebbe insegnare.

casomai la cosa che mi fa pensare è, sull'annuncio di nikon della d800 da 36 megapizze, che la nuova 5dIII avrà un sensore similmente denso da pretendere lenti di risolvenza superiore, come potrebbe essere questo nuovo 24-70, ma non è che il vecchio smetta di fotografare perchè si intimidisce eh....solo che potrebbe essere lo zoom standard di riferimento per nuove serie di macchine superpixellose Wink .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto i prezzi dei due fissi solo adesso

Surprised

follia

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Tolardo
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
ho letto i prezzi dei due fissi solo adesso

Surprised

follia

anche perché sono 2,8.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si, la follia è relativa a quell'apertura...se fuji, anche se su apsc, propone un 18 F2 o un 35 F1,4 a 500€ circa, qui si tocca il limite del ridicolo. Potranno essere obiettivi perfetti, ma sono coperti da zoom di pari luminosità e di prezzo leggermente superiore. Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Potrebbe essere. Tamron però se n'è uscita con l'annuncio di una lente di quel tipo...
Ora, potrebbe anche essere che Canon lo abbia fatto un 24-70 f2.8 IS, ma magari o non stabilizza bene, o non lavora bene otticamente, e quindi non lo ritiene un buon prodotto e non lo commercializza. Oppure se la vogliono tirare un po' ^_^
Vediamo questo Tamron come andrà.

hai ragione anche te, aspetto con curiosità di vedere i risultati, le caratteristiche sono da primato

nicolas
utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

È solo una mia impressione o guardando i test MTF su canon rumors la nuova versione del 24-70 sembra un vetro di quelli buoni? :O
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicolas ha scritto:
È solo una mia impressione o guardando i test MTF su canon rumors la nuova versione del 24-70 sembra un vetro di quelli buoni? :O

Beh, per piu' di 2000 euro ci mancherebbe che fosse pure scarso Very Happy

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Beh, per piu' di 2000 euro ci mancherebbe che fosse pure scarso Very Happy

...e aggiungo: il test mtf me lo devono portare a casa con pasta e cappuccino la mattina alle 8.00 quando mi alzo per andare al lavoro, con tanto di operatrice che mi fa un bel massaggio rilassante prima di uscire di casa! In fondo sono meno di €80.00... Very Happy

Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Praticamente il kit EOS 5D Mark III + EF 24-70mm f/2.8L II USM costerà sui 5000 Euro spaventato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prezzi da bromuro Very Happy
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Praticamente il kit EOS 5D Mark III + EF 24-70mm f/2.8L II USM costerà sui 5000 Euro spaventato!

con la metà ci si prende nuova una 5dII e 24-70mkI
varrà la pena spendere il doppio?
spaventato!

"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nicolas ha scritto:

Semra un vetro pronto per una prossima 5D Mark III con sensore da 36 (o più) megapizze...

PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2012 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi qui, dopo tanto...tanto tempo Very Happy

Sono stato fuori dal forum per parecchi mesi, però sentivo la necessità di fare un giro...e ora cercherò di essere più assiduo.

Come parere personale, sinceramente mi aspettavo questa mossa di Canon ed è quello che volevo: non so voi...ma il mio 24-70 è andato una bomba su 20d, 5d e 1d mark II...ma sulla mark IV non ho un feeling esagerato...

Sicuramente sarò uno di quelli che darà via il 24-70 per il nuovo, ma aspetto di provarlo al photoshow (come feci con la mark IV due anni fa).

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2012 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente in cantina hanno pure la versione stabilizzata, ma chissà per quale esigenza di mercato, ancora non lo commercializzano. Poi bisogna vedere quanto costerà la versione IS, dato che la differenza tra il 70-200 2.8 is II e non is, è di 900E. Mica pizza e fichi!
Quindi se il 24-70 II lo vendono a 2300E senza is, preparatevi a vendere un rene (o accendere un mutuo) per la versione is Ops

Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2012 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Può darsi...ma la vedo difficile, anzi, 'pesante'.
Un 24-70 su una serie 1 crea non poche difficoltà di peso, soprattutto se devi usarlo tutta la giornata.
Sinceramente la versione stabilizzata non farebbe altro che aumentarne il peso...

Posso capire sul 70-200, magari per le eventuali vibrazioni maggiori..

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2012 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PaulDesmond ha scritto:
Può darsi...ma la vedo difficile, anzi, 'pesante'.
Un 24-70 su una serie 1 crea non poche difficoltà di peso, soprattutto se devi usarlo tutta la giornata.
Sinceramente la versione stabilizzata non farebbe altro che aumentarne il peso...

Posso capire sul 70-200, magari per le eventuali vibrazioni maggiori..

Non di molto pero', visto che bisogna prendere in considerazione che ora canon usa lo stabilizzatore che lancio' con il 55-250 che e' piu' economico e piu' leggero rispetto a quelli usati in precedenza (vedi il 24-105 f/4 IS)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://dancarrphotography.com/blog/2012/02/14/hands-on-with-the-new-canon-24-70-24mm-28mm-is-primes/

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: