photo4u.it

Primo obiettivo exttra!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gigisnow80
utente

Iscritto: 05 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 6:54 pm    Oggetto: Primo obiettivo exttra!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!
Finalmente la 300D è mia e le foto cominciano a fioccare e i risultati sono quasi decenti per un neoneoneoneoneoneo fotografino.
Ora agli esperti una domanda.
Quale obiettivo prendere come prima ottica?
Vorrei un medio tele e per il mio risicato budget avrei pensato un SIGMA 70-300 f4.5/5.6 DG.
Che ne pensate?
O che alternativa mi indicate tenendo presente il mio budget limitato?

Grazie Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi focali lunghe e spendere poco è la scelta migliore, per 200 euro circa non trovi di meglio.
Ma sei sicuro di volere focali lunghe? Se ci dici cosa fotografi, magari ti possiamo dare consigli più sensati.
Ciao,

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quello che posso consigliarti (io ho nikon e ti faccio esempi in base a quello che conosco nikon, ma dubito che differiscano molto, se non di prezzo..)..allora ricordando che dovrai moltiplicare per 1,6 tutte le focali che inserirai nella tua 300d..
allora..
un 50 mm 1.4 o anche 1.8 già è un 80mm quindi buono per ritratti ma anche per natura..anche usati li troverai a prezzi e qualità ottimi

un 85 mm è fose l'ideale perchè moltiplicando per 1,6 diventerà un 135 mm circa..ottimo per i ritratti e mediotele..

adesso i prezzi iniziano a salire..i 200 mm, che diventeranno 300 mm, a 2.8 costano un occhio..

la scelta del sigma 70-300 è ottima, ce l'ho anche io...
fino a 200mm lavora molto bene..magari chiudendo a 7.1 o 8..la nitidezza non è male..
ma a 300mm diventa un po' impastato..non troppo nitido..
ma tuttto stà a vedere se ti servirà un 300mm..magari puoi prenderlo per le focali da 70 a 200..va molto bene ripeto..
a di meno non c'è niente..

solo usato..

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se decidi per il sigma, prendi la versione APO.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: