photo4u.it

Parere su cavalletto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AndreaNobili
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 6:11 pm    Oggetto: Parere su cavalletto Rispondi con citazione

Ciao,
mi devo compare un nuovo cavalletto.

Ho trovato questo modello Benro A-500ex più testa a sfera Bh-1 (allego questo link solo perchè contiene le specifiche tecniche del modello in questione: http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=103310&icdsroot=17902453

A me sostanzialmente serve un cavalletto abbastanza alto perchè sono piuttosto alto (questo mi sembra raggiunga l'altezza massima di 1,60 metri...il che non mi sembra male), abbastanza stabile, da usare prevalentemente per fotografia paesagistica e talvolta per macro (e questo mi pare sia dotato di colonna centrale ribaltabile per le macro)

Anche il peso è piuttosto importante, preferirei uno leggero per i viaggi con la borsa dell'attrezzatura sub in spalla...preferirei non appesantirmi troppo...questo pesa 1,78 kg (che no è pochissimo...credo) ma eventualmente potrei anche valutare di affiancargli un manfrottino minimale e leggero che ho trovato...

Secondo voi può essere una scelta valida per avere un cavalletto decente (non posso spendere molto)?

Com'è Benro come marca? Da quello che capisco volendo in un secondo momento potrei anche sostituire la testa a sfera Bh-1 con un altra, giusto?

Grazie mille
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marpes
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, non sono esperto e soprattutto non ho provato altri cavalletti tipo Manfrotto, ma posso dirti che Benro è una buona marca che fa prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Io ho preso qualche anno fà la versione A-157N (molto simile) a quello che vuoi prendere tu e sono soddisfatto per l'estrema robustezza e stabilità. Per contro è poco trasportabile (per via del peso e dell''ingombro) e non velocissimo nelle regolazioni per via delle regolazioni delle gambe "a vite". L'A-500 ex invece ha le leve e quindi è più veloce da regolare.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benro è un buon produttore, confermo

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: