photo4u.it

Possibile (anzi probabile) truffa on line

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andy_978
utente

Iscritto: 14 Lug 2011

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 12:27 pm    Oggetto: Possibile (anzi probabile) truffa on line Rispondi con citazione

Girando su internet mi sono imbatuttuto in questo annuncio

http://www.subito.it/informatica/canon-5d-mark-ii-canon-24-105-f4l-kit-latina-37148810.htm

E alla mia mail di informazioni ho ricevuto questa risposta:

Il pacchetto include:
5D Mark II corpo con cappuccio.
Originali Canon cinghia.
Due batterie originali e caricabatterie da parete.
Il cavo USB.
Manuali e CD con il software.
Canon EF24-105mm f/4L IS USM con tappi, paraluce e custodia (mai usato).
Alta qualità del filtro B + W UV 77 millimetri.
Confezione originale.

Il mio prodotto è funzionante 100% ,sensa segni di usura e sensa graffi.Prezzo è compreso spedizione assicurata.
In questo momento sono situato in (Regno Unito) e non si puo fare scambio a mano.
Prodotto e con garanzia Italia.
Faccio la spedizione asicutata con UPS/DHL e pacco arrivera in 3-4 giorni dopo pagamento effetuato.
NON INVIO PACCO IN CONTRASSEGNO perché di recente ho avuto un problema perché ho inviato un pacchetto e quella persona non ha sollevato il pacchetto.In questo modo ho perso tempo, Ho pagato i soldi per inviare pacchetto e poi ho pagato una tassa per raccogliere il pacchetto.
Prodotto e completo di tutti accesori di origine + scatola originale.
Sono disposto a ritirarlo entro 10 giorni dall'acquisto nel caso avesse un qualunque problema in questo tempo!

Per qualsiasi informazione contattatemi.

Grazie tante
Buona domenica
Renzo Brutti

Mi sembra palese che sia una truffa sia per il prezzo che per la risposta... Ovviamente è stata già segnalata anche a SUBITO.IT[/i]

Canon EOS450d Rebel XSI - Canon18-55 f/3.5-5.6 IS - Canon 55-250 f/4-5.6 IS - Canon 50mm f/1.8 II - Canon 28mm f/2.8 - Flash Canon Speedlite 430EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

subito.it è la madre di tutte le truffe... inutile andarci, il pacco è 99% sicuro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sergio Leone
utente attivo

Iscritto: 06 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La truffa è garantita al 100%.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_978
utente

Iscritto: 14 Lug 2011

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah davvero?? Beh io già non sono molto propenso agli acquisti di usato a distanza ma se le cose stanno così lo sono ancora meno Smile

Canon EOS450d Rebel XSI - Canon18-55 f/3.5-5.6 IS - Canon 55-250 f/4-5.6 IS - Canon 50mm f/1.8 II - Canon 28mm f/2.8 - Flash Canon Speedlite 430EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato da subito.it la mia Fm2 e sono molto soddisfatto, basta stare attenti.

La truffa di questo topic, comunque, è vecchia e gira da un pò di tempo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio R.
non più registrato

Iscritto: 12 Apr 2011

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho venduto su subito.it la mia vecchia reflex digitale, mi ha dato la possibilità di recuperare qualche euro
e ho acquistato dei buoni prodotti, non fotografici, ma tutto rigorosamente nella mia zona con consegna e pagamento a mano.

ma devo ammettere che inserzioni come queste fanno acqua da tutte le parti, qualche giorno fa avevo visto una canon 600D con obiettivo in kit a € 100 per passaggio a reflex superiore Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
subito.it è la madre di tutte le truffe... inutile andarci, il pacco è 99% sicuro.

Non è detto dai, io ho venduto alcuni oggetti tranquillamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque ha già cancellato l'annuncio perché o a trovato il pollo o perché è stato sgamato, purtroppo propendo per la prima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fede
utente

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 5:08 pm    Oggetto: Re: Possibile (anzi probabile) truffa on line Rispondi con citazione

andy_978 ha scritto:

NON INVIO PACCO IN CONTRASSEGNO perché di recente ho avuto un problema perché ho inviato un pacchetto e quella persona non ha sollevato il pacchetto.In questo modo ho perso tempo, Ho pagato i soldi per inviare pacchetto e poi ho pagato una tassa per raccogliere il pacchetto.

Su questo però ha ragione. Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Comunque ha già cancellato l'annuncio perché o a trovato il pollo o perché è stato sgamato, purtroppo propendo per la prima.

negativ...

quotidianamente io mi lego le inserzioni riguardanti la fotografia sia su subito.it sia su ebay annunci...e quando trovo questi annunci li segnalo al sito, che poi provvede a toglierli...

lo so, sono stronzo Mandrillo

Vai a fine pagina
teoxtrot
utente

Iscritto: 17 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi... ero alla ricerca di una 40d, la trovo su un sito diverso da subito.it ad un prezzo vantaggioso. scrivo ed ecco la risposta (INCREDIBILE!!!)

<<Ciao,

Il mio prodotto è funzionante 100% ,sensa segni di usura e sensa graffi.Prezzo è compreso spedizione assicurata.
In questo momento sono situato in (Regno Unito) e non si puo fare scambio a mano.
Prodotto e con garanzia Italia.
Faccio la spedizione asicutata con UPS/DHL e pacco arrivera in 3-4 giorni dopo pagamento effetuato.
Prodotto e completo di tutti accesori di origine + scatola originale.
Sono disposto a ritirarlo entro 10 giorni dall'acquisto nel caso avesse un qualunque problema in questo tempo!

Per qualsiasi informazione contattatemi.

Grazie tante
>>

oltre ovviamente a non comprare niente, cosa mi consigliate di fare?

Guardate le mie foto e lasciatemi un commento, sempre e comunque ben accetto. Farò altrettanto ma soprattutto ne farò tesoro per migliorare grazie a voi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teoxtrot ha scritto:
...oltre ovviamente a non comprare niente, cosa mi consigliate di fare?

...se ti senti altruista segnala la cosa al sito, sennò lascia perdere. La truffa è così vecchia che ormai la vendono alla fiera del modernariato... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teoxtrot
utente

Iscritto: 17 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatto hanno tolto l'annuncio

Guardate le mie foto e lasciatemi un commento, sempre e comunque ben accetto. Farò altrettanto ma soprattutto ne farò tesoro per migliorare grazie a voi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: