photo4u.it

Amatha Phegea

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dottor_rao
nuovo utente

Iscritto: 02 Feb 2012

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 9:09 am    Oggetto: Amatha Phegea Rispondi con citazione

A questo link la versione a maggiore risoluzione e grandezza:
http://www.ruggerimarco.it/index.php?option=com_content&view=article&id=172&Itemid=712#!prettyPhoto[gallery]/2/

Grazie per le vostre visite.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cacabruci
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marco, benvenuto...
L'Amata peghea (id corretto) è sempre molto ostica da fotografare...
L'inquadratura mi piace anche se avrei lasciato un pò più di spazio a dx, forse la maf poteva essere migliore...
Ti consiglio di inserire in questa sezione i dati di scatto x poterlo analizzare in modo migliore e una versione un po' più grande in allegato...
Alla prossima...
Ciao
Daniele

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
pigi47
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è propio tra i lepidotteri più difficili e carognoni, non sai mai come prenderlo.
Il suo colore è veramente ostico, in più la posizione obliqua in cui tiene le ali difficilmente ti permette di ricavare un buono scatto. Nel primo caso su queste tonalità riuscire a tirar fuori dei dettagli non è certo semplice, mentre, nel secondo caso non hai mai sufficiente pdc se vuoi avere tutto il soggetto a fuoco. Insomma una bella rogna.
Nella tua immagine, si nota un non perfetto parallelismo tra piano focale e soggetto. La testa è più leggibile della parte caudale.
La luce non è ben distribuita, un pannello avrebbe dovuto illuminare la parte un po' in ombra. Detto questo per onore di cronaca, debbo dire che la tua immagine non è male, credimi personalmente sullo stesso soggetto ne ho fatte di peggio. Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
joe b
utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto.

Forse aprendo un po' i neri recuperi un pochini di visibilità un più nelle parti scure... tuttavia, considerando il soggetto tutt'altro che facile, non è male.
Per la compo, più aria a dx.

Ciao Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
oile
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2008

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soggetto non facile da riprendere, la gestione della luce non è perfetta, anche impreciso è il parallelismo, più aria a dx, gradevole lo sfondo, ti consiglio di allegare i Dati EXIF, ciao Elio
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: