Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 11:16 am Oggetto: Per gli sfaticati di s7raw |
|
|
Metto a disposizione i parametri per s7raw che rendono un 'immagine simile nei colori e contrasti a quella che si vede in ACDSee oppure in CameraRAW modalità automatica. Naturalmente l'esposizione dovete regolarla voi. Aprite un raw in s7raw quindi, alla stessa maniera, aprite il file che ho postato.
Questi parametri li ho messi in sieme utilizzando raw della s5000 e perciò non garantisco gli stessi risultati con altre macchine, comunque provate e fatemi sapere.
P.S.
Ricordate ad ogni apertura di un nuovo raw, di controllare che sia attiva la pagina "Dettagli" e quella del "Colore" poichè tali pagine si disattivano appunto ad ogni sucessivo caricamento di un nuovo raw.
Descrizione: |
|
 Download |
Nome del file: |
imp_s7raw_s5.zip |
Dimensione: |
461 Bytes |
Scaricati: |
File visto o scaricato 171 volta(e) |
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
unclelino utente

Iscritto: 12 Mgg 2005 Messaggi: 58 Località: Torino
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Grande Filip, appena arrivo a casa provo a vedere se va bene anche x la mia s5500
_________________ Canon 5D mkII, Canon 40 f2.8, Canon 50 f1.4 USM, Canon 85 f1.8 USM, Canon 70-200 f4 L, Tamron 28-75 f2.8 |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 7:02 pm Oggetto: |
|
|
grande filip, ti piace proprio tanto questo software!!!
_________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 7:28 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | grande filip, ti piace proprio tanto questo software!!! | Ne sono innamorato, sopratutto dopo aver provato il sensore SR!
|
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
allora perchè non provi una s20... !!! per recuperare le alte luci è eccezionale!!!
|
|
 |
Nico Nemore utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 3063 Località: Parco della Alta Murgia
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 5:08 pm Oggetto: Re: Per gli sfaticati di s7raw |
|
|
Filip ha scritto: | Metto a disposizione i parametri per s7raw che rendono un 'immagine simile nei colori e contrasti a quella che si vede in ACDSee oppure in CameraRAW modalità automatica. Naturalmente l'esposizione dovete regolarla voi. Aprite un raw in s7raw quindi, alla stessa maniera, aprite il file che ho postato.
Questi parametri li ho messi in sieme utilizzando raw della s5000 e perciò non garantisco gli stessi risultati con altre macchine, comunque provate e fatemi sapere.
P.S.
Ricordate ad ogni apertura di un nuovo raw, di controllare che sia attiva la pagina "Dettagli" e quella del "Colore" poichè tali pagine si disattivano appunto ad ogni sucessivo caricamento di un nuovo raw. |
scusami filip, non ho ancora sperimentato il tuo lavoro con la s7000, ma volevo chiederti questi parametri sono standard anche per il recupero delle luci alte con la versione 0.4.1?
se no, a quando benedetti parametri che fanno tanto dannare quando la foto è sovraesposta?
ciao , e grazie.
|
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
ti rispondo subito "erome......" che con le nuove versioni di s7raw, le alte luci bruciate non le recupererai del tutto!!!!
al contratio puoi farlo con adobe camera raw, che secondo me, è il miglior software di conversione in assoluto!!!
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 6:22 pm Oggetto: |
|
|
scusate il doppio post, ma leconnessioni lente lo fanno fare!!! comunque... Camera Raw per il recupero delle alte luci, non ha paragono, anche se, come dettagli risulta un pelino inferiore al mitico s7raw!!!
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Ultima modifica effettuata da maloxplay il Mar 27 Set, 2005 7:23 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 6:37 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | allora perchè non provi una s20... !!! per recuperare le alte luci è eccezionale!!! | E chi me la dà una s20 da provare?
eromenalocin62 ha scritto: | scusami filip, non ho ancora sperimentato il tuo lavoro con la s7000, ma volevo chiederti questi parametri sono standard anche per il recupero delle luci alte con la versione 0.4.1?
se no, a quando benedetti parametri che fanno tanto dannare quando la foto è sovraesposta?
ciao , e grazie.  | Ho già detto che i parametri che ho fornito sono più che altro per avere colori e contrasto simili a un raw convertito automaticamente da CameraRAW o come lo si vede in ACDSee, praticamente i colori che si vedono nell'anteprima; il file che ho postato deve servire a fornire a s7raw le impostazioni di partenza. Devi essere tu poi a modificare ultriormente per ottenere qualcosa di diverso che si avvicina di più alle tue esigeze. Le alte luci purtroppo non sono ben digerite da questo software perciò l'unica cosa che puoi fare è attivare quell'icona a forma di piccolo rombo giallo che sta sotto la "a" di "Visualizza" che serve ad evidenziare le basse e le alte luci con un color rosso e a quel punto giocare con l'esposizione oppure nella pagina "Colore" sceglierte il colore bianco e diminuire lo slider del nero. Per il momento è tutto quello che posso dirti.
|
|
|
 |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 10:00 am Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | scusate il doppio post, ma leconnessioni lente lo fanno fare!!! comunque... Camera Raw per il recupero delle alte luci, non ha paragono, anche se, come dettagli risulta un pelino inferiore al mitico s7raw!!! |
Il recupero delle alte luci con i sensori SR non dipende dal software ma dal tipo di informazioni immagazzinate nel file RAF e certo ovviamente se il software utilizzato le sa lavorare.
Ciao, Andrea K.
_________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 11:25 am Oggetto: |
|
|
Andrea K ha scritto: | maloxplay ha scritto: | scusate il doppio post, ma leconnessioni lente lo fanno fare!!! comunque... Camera Raw per il recupero delle alte luci, non ha paragono, anche se, come dettagli risulta un pelino inferiore al mitico s7raw!!! |
Il recupero delle alte luci con i sensori SR non dipende dal software ma dal tipo di informazioni immagazzinate nel file RAF e certo ovviamente se il software utilizzato le sa lavorare.
Ciao, Andrea K. |
è chiaro che il sensore i dettagli li deve registrare... ma lo sviluppo cambia da software a software... dipende dall'interpolazione che effettuano... x esempio camera raw agisce in maniera completamente diversa rispetto ad s7raw!!! ho fatto 1000 prove in questo settore e se cerchi nel forum trovi anche molti post che parlano di questo!!!
per non parlare poi dei sensori sr, che permettono ancora meglio di recuperare l'impossibile!!!
ciaoooooooooooooooooo!!!
|
|
 |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 1:34 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: |
per non parlare poi dei sensori sr, che permettono ancora meglio di recuperare l'impossibile!!!
|
Questo intendevo!
Ciao, Andrea K.
_________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
|