Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dottor_rao nuovo utente
Iscritto: 02 Feb 2012 Messaggi: 14 Località: Montemurlo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2012 9:25 am Oggetto: |
|
|
Un bel dettaglio di un soggetto non molto facile.
Ottenere il massimo rr è sempre una cosa interessante però consentimi di suggerirti non a scapito della composizione. Mi sembra che il povero lepidottero sia imprigionato dentro i bordi dell'immagine.
Chissà se in pp qualche mascheratura alla rottura del posatoio la si poteva tentare. _________________ Pierluigi |
|
|
dottor_rao nuovo utente
Iscritto: 02 Feb 2012 Messaggi: 14 Località: Montemurlo
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2012 9:52 am Oggetto: |
|
|
Grazie tanto per i suggerimenti, mi sono iscritto a questo sito proprio per avere delle dritte dagli esperti.
Saluti.
M.R. |
|
|
caponzio utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 8529 Località: Provincia di Viterbo
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2012 10:19 am Oggetto: |
|
|
Soggetto bello e non facile da fotografare. Precisa la maf. Anche secondo me più spazio intorno avrebbe reso la composizione migliore. Bello anche lo sfondo  _________________
 |
|
|
joe b utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2007 Messaggi: 5758 Località: Città del panettone con l'uvettttta!
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2012 10:19 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto
Il soggetto ed il posatoio accusano una dominante fredda, volendo è eliminabile in PP. Ribadisco, volendo.
L'errore principale di questo scatto e proprio la composizione: stretta e con parti del lepidottero pizzicate dai bordi... Indietreggiato un pochino avresti ottenuto un risultato equilibrato e arioso.
Apparentemente buono il dettaglio, ma per un dato più certo, servirebbe la versione in HR.
Ciao  _________________ Il mio sito QUI
Tutta la mia attrezzatura professionale QUI, non siate invidiosi, non lo sopporterei!
SENZA I NOSTRI COMMENTI IL FORUM E' SOLO UNA FREDDA VETRINA... by joe b |
|
|
oile utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2008 Messaggi: 11659 Località: CEVA (Cn)
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2012 12:19 am Oggetto: |
|
|
Concordo on chi mi ha preceduto, la dominante fredda e l'immagine è troppo stretta, la zampetta è tagliata, a mio avviso necessiterebbe di una regolazione fine dei mezzi toni, ti consiglio di allegare i Dati EXIF, ciao Elio _________________ Elio
Il mio sito web Oile Fotografia Naturalista |
|
|
|