Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cobalto utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 175 Località: Milano
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 9:28 pm Oggetto: Quali foto odiate? Quali foto amate? |
|
|
Quali foto odiate in assoluto? Quali amate?
Inizio io: ODIO le foto dei fiori, quelle della luna, i matrimoni, i bambini a profusione, i paesaggi scontati, i vip, le gocce che cadono, le mie foto.
Provo un fastidio progressivo per i soggetti fuori luogo, i luoghi senza soggetto, a volte cani & gatti, animaletti, le foto dei concerti, le foto pretenziose, le foto scontate, le mie foto.
AMO spassionatamente: Le foto tessera, quelle antiche, le foto di famiglia (qualsiasi famiglia) , i volti, gli occhi, le mani, le virgole che si sprecano, a volte le mie foto, spesso quelle degli altri.
L'elenco è lungo, sicuro di essermi attirato le vostre antipatie...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 9:40 pm Oggetto: |
|
|
come si fà ad odiare una foto?  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
Cobalto utente

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 9:42 pm Oggetto: |
|
|
markondor ha scritto: | come si fà ad odiare una foto?  |
Facile, basta avere opinioni...
 |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Cobalto, il tuo topic è molto interessante...lo rileggerò in futuro sicuramente. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
markondor utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 9:51 pm Oggetto: |
|
|
? _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
markondor utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 9:52 pm Oggetto: |
|
|
? _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 9:59 pm Oggetto: |
|
|
cosa c'è che non capisci, markondor?  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 10:08 pm Oggetto: |
|
|
I tramonti, ne feci tanti anche io, ma ora mi nauseano.
Il nudo da workshop.
Le foto di Valentino Rossi chiuso nel suo casco sulla sua moto.
Invece adoro le foto di reportage.
Le foto di viaggio.
La fotografia naturalistica. |
|
|
 |
Cobalto utente

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Vero, il nudo da workshop è 'na botta nei maroni. Il wokshop concettualmente è da abolire.
Valentino Rossi anche senza casco è da abolire.
 |
|
|
 |
markondor utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto che si possa odiare una foto... una foto può non piacere, i motivi potrebbero essere infiniti, ma odiarla... inoltre come si può odiare addirittura un genere fotografico .
ciao  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
Cobalto utente

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 10:15 pm Oggetto: |
|
|
markondor ha scritto: | Il fatto che si possa odiare una foto... una foto può non piacere, i motivi potrebbero essere infiniti, ma odiarla... inoltre come si può odiare addirittura un genere fotografico .
ciao  |
Ah guarda a volte odio così tanto alcune foto da gridarci contro, strappare pagine di riviste e impovvisare pericolosissimi falò.
La fotografia è amore (e odio) totale o non è. Le liaison tiepide non m'intrigano.  |
|
|
 |
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Odio le foto di famiglia!
amo le foto street e i reportage...soprattutto le foto nude e crude e magari forti! Foto che rappresentano disperazione, umanità, tristezza...foto fortemente emotive!
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 10:31 pm Oggetto: |
|
|
markondor ha scritto: | Il fatto che si possa odiare una foto... una foto può non piacere, i motivi potrebbero essere infiniti, ma odiarla... inoltre come si può odiare addirittura un genere fotografico .
ciao  |
ti ha già risposto Cobalto, ma lo ribadisco...se ami, puoi anche odiare. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 10:31 pm Oggetto: |
|
|
bha a dire il vero non ho nessuna foto che odio. . .
ho meglio non ho nessun genere di foto che io odi. . .
ma ci sono che mi entusiasmano tantitssimo e foto che mi passano del tutto inosservate, non mi procurano nessuna reazione.. .
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Odio le foto di architettura che riprendono un edificio "così com'è"..
Odio le foto fatte ai fiori...
Odio le foto fatte agli insetti..
Odio le foto fatte agli animali, quando sono tutte uguali...
Odio le foto fatte alle macchine e/o automobili...queste sono sempre tutte uguali!
Odio le foto con l'orizzonte storto....
Odio le foto scattate con il flash..
Dimenticavo...Odio, tantissimo, le foto fatte ai fulmini...ma davvero tanto...quando poi sono anche fatte male, lasciamo perdere..
Non amo le foto di famiglia, le foto ricordo delle vacanze, le foto di gruppo.
Amo i ritratti..
Amo i reportage "veri"...
Amo l'architettura ripresa con un proprio, intrinseco ma palpabile punto di vista..
Amo le foto in bianco e nero con forti contrasti..
Amo le foto a colori cross-processate..
Amo i grafismi, quando non fini a sè stessi..
Amo foto che raccontano trame, o quanto meno che le disegnino. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Cobalto ha scritto: | Vero, il nudo da workshop è 'na botta nei maroni. Il wokshop concettualmente è da abolire.
 |
cosa c'hai te contro Vale?
sei uno dei pochi Biaggisti rimasti?  _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
markondor utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Non mi è mai capitato di odiare nessuna foto , l'odio non è una parola "leggera", va usata con parsimonia, indica un sentimento che ti corrode dentro e come un boomerang colpisce(anche) chi odia.
Le foto che tendenzialmente non mi piaciono:
- quelle in cui il polarizzatore rende il cielo blu profondo da una parte e "normale" dall'altra
- quelle in cui i soggetti sono "sfacciatamente" in posa ( ma sinceramente adoro vedere le foto dei miei parenti, mi inteneriscono)
- quelle in cui non trovo un preciso punto di interesse ma tanti elementi di disturbo
- quelle che "giocano" con i sentimenti dello spettatore, in modo troppo evidente e banale
- quelle il cui soggetto è stato troppe volte fotografato( per saturazione)
- ecc
Le foto che mi piaciono:
- tutte quelle che restano
Le foto che amo:
- molto poche, spesso tecnicamente non bellissime, ma che mi emozionano; non sò se capita anche a voi ma certe foto mi fanno sentire i brividi lungo la schiena...
ciao  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 8:09 am Oggetto: |
|
|
odio le foto che non mi fanno provare emozioni _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 8:20 am Oggetto: |
|
|
Non sopporto tutto ciò che nella mia visione è disarmonico sopratutto se non casuale.
mi piace però vedere quando dalla totale disarmonia nasce una nuova idea di ordine.
nicola |
|
|
 |
Cobalto utente

|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 9:01 am Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | Cobalto ha scritto: | Vero, il nudo da workshop è 'na botta nei maroni. Il wokshop concettualmente è da abolire.
 |
cosa c'hai te contro Vale?
sei uno dei pochi Biaggisti rimasti?  |
No, mi fa vomitare lo star system sportivo in toto, non solo Valentino Rossi.
Poi devo anche dire che non mi entusiasmano particolarmente le corse di auto moto etc.
Ah, ne approfitto per aggiungere alla lista dell'odio le foto di auto/moto & oggetti vari in corsa...
 |
|
|
 |
|