|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albatros123 non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 1569
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2012 10:22 am Oggetto: microart 3 |
|
|
.-.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
182.64 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 426 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
165.47 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 425 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 8:05 am Oggetto: |
|
|
Molto intelligente..la storia di un evento raccontato attraverso un singolo fotogramma, molto simile a quello che nel gergo cinematografico viene chiamato una sovrapposizione temporale, o overlapping editing, in cui una seconda inquadratura non inizia dove finisce l’inquadratura precedente, ma un poco prima, (con delle zoomate come insegnava il primo Truffaut) per meglio descrivere la storia.
La figura anonima dell'uomo ha un ruolo primario all'interno della scena, oltre al crop è ripreso anche riflesso, la vedo come una tua nota biografica, usare la locandina del museo per dire che questo è il tuo esempio di arte, battutaccia tanto per fare il verso al titolo della mostra, ma ci può stare come messaggio..
Mi piace il progetto, personalmente non avrei usato il collage, per unire quei tre particolari insieme al quadro originale, ma usato singoli fotogrammi, magari la qualità, a causa dei continui ritagli, perde in definizione sul risultato visivo, ma il racconto è certamente più fruibile...senza la pretesa di volerti insegnare nulla, solo un'idea..
Continua..
|
|
|
albatros123 non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 1569
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 12:16 am Oggetto: |
|
|
Claudio R. ha scritto: | Molto intelligente..la storia di un evento raccontato attraverso un singolo fotogramma, molto simile a quello che nel gergo cinematografico viene chiamato una sovrapposizione temporale, o overlapping editing, in cui una seconda inquadratura non inizia dove finisce l’inquadratura precedente, ma un poco prima, (con delle zoomate come insegnava il primo Truffaut) per meglio descrivere la storia.
La figura anonima dell'uomo ha un ruolo primario all'interno della scena, oltre al crop è ripreso anche riflesso, la vedo come una tua nota biografica, usare la locandina del museo per dire che questo è il tuo esempio di arte, battutaccia tanto per fare il verso al titolo della mostra, ma ci può stare come messaggio..
Mi piace il progetto, personalmente non avrei usato il collage, per unire quei tre particolari insieme al quadro originale, ma usato singoli fotogrammi, magari la qualità, a causa dei continui ritagli, perde in definizione sul risultato visivo, ma il racconto è certamente più fruibile...senza la pretesa di volerti insegnare nulla, solo un'idea..
Continua.. |
Grazie Claudio del Tuo articolato intervento e della tua lettura che mi ha sorpreso non poco..... piacevolmente. Il collage (questa parola non mi piace!!) aveva lo scopo di rappresentare in modo asciutto, immediato l'evento, ed entrare subito a contatto con l' oggetto/soggetto senza troppe immagini e senza giri di parole....Il "microart" era riferito a questo aspetto.
..........."anche" quello è il mio esempio di arte.
Grazie ancora Claudio
mario
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|