|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2012 3:23 pm Oggetto: Adattatori Cokin per Serie P |
|
|
Salve,
ho avuto in regalo un portafiltri Cokin, credo un serie P, adattatore per 67 e 77mm, un polarizzatore, un nd8 ed un nd graduato più un filtro arancio (che ancora non so a che uso sia destinato), ora, il polarizzatore mi va a pennello (anche se non sarà una gran qualità) in quanto ho il bighiera 80-200 con diametro 77mm ma gli ND li userei più per fare qualche panoramica, magari col 35-70 che ha diametro da 67mm ma meglio ancora col 28Ai ma qui il diametro, se non erro, è da 52mm, esistono anelli per adattare la cornice su lenti da 52mm di diametro?
Come sono 'sti filtri Cokin, 'na meza botta???
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2012 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Il 35/70 ha diametro 62 e di sicuro esisteva l'anello cokin da 62 per il P, dato che lo possiedo. Non so se oggi sia facile o meno da trovare
Dorse la soluzione più economica è quella di prendere un paio di anelli generici di riduzione, si trovanosu Ebay per poco.
I cokin sono di qualità media, soffrono molto di riflesse se la luce è dietro al fotografo, per lo spazio tra il portafiltri e l'ottica, li ho usati parecchio a pellicola quando erano di moda i filtri soft e simili, oggi uso talvolta gli ND graduati per compensare il cielo, anche se scattando con la S5 non è che ce ne sia molto bisogno...
Il filtro arancio si usa per il bianconero, aumenta il contrasto e scurisce il cielo _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|