photo4u.it

Che fine ha fatto il sistema NX?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me pare che del know how al di là dei brevetti per le formule ottiche e l'af di minolta/konica in sony sia rimasto pochissimo se non niente o quasi e sta lì l'errore, anch'io speravo che samsung acquistasse Pentax e concordo mi pare di averlo scritto sopra che nelle nex manchi ancora quel quid di fotografico che le differenzi da un rasio elettrico e io della nex 5 era soddisfattissimo a risultati, perdoanndogli persino l'assenza (gravissimae stupida) del blocco ae. Vendono perché dopo un mese dall'uscita le compri al 30% in meno e un anno dpo a meno della metà. Samsung invece resta sul froppone del negozio che poi a sue spese le mette sottocosto.
Ripeto se acquistasse contax e producesse col marchio contax cambierebbe tutto dal giorno alla notte, e samsung può comrpare contax tranquillamente.
Credo che alla base ci sia l'orgoglio orientale di primeggiare in quanto tali e non indirettamente, un po' come ha fatto sony. In altri ambiti è diverso vedi Nec con Packard Bell ad esempio o la stessa cosina che è stata geniale.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque, anche a livello di elettronica non fotografica, Sony ha ben altra considerazione, giusto o sbagliato che sia (secondo me è giustissimo ma non c'entra nulla).
Sony é quella del Walkeman, del Trinitron, del Beta, del SACD.
Si puo permettere il "suo" nome su una macchine fotografica, Samsung, con tutto il rispetto, secondo me, no.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony avrà anche ben altra considerazione, ma

I leader dei brevetti nel 2011:
1 IBM 6.180
2 Samsung 4.895
3 Canon 2.822
4 Panasonic 2.560
5 Toshiba 2.484
6 Microsoft 2.312
7 Sony 2.286
8 Seiko Epson 1.532
9 Hon Hai 1.514
10 Hitachi 1.467

ovvero più del doppio di sony.
Forse è samsung ad essere percepita nel modo sbagliato, a passare per quella che sa solo copiare, ma forse non è proprio così. La storia con apple ha influito parecchio credo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo metto in dubbio ma, in termini di "immagine in ambito fotografico" o, se preferisci, da un punto di vista merceologico, non sposta una virgola.
Concordo con Max Stirner: non puo permettersi la presunzione (l'orgoglio, come dice Max) di presentarsi con il suo nome nell'arena della fotografia a sistema.
Non è certo un caso se i marchi, dalla frutta alle automobili, si comprano, e costano.
Se poi vogliamo discutere se sia giusto o sbagliato è un'altra storia.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo confutare il fatto che sony avesse i "galloni" necessari mentre samsung no. Inoltre non vedo come si possa peccare di "presunzione" entrando in un mercato nuovo col proprio marchio. Perché samsung non può e sony si? perchè ha acquistato konica minolta per poi dimenticarla?
è giusto affermare che sia meglio presentarsi con un marchio noto con alle spalle una certa tradizione.
è però sbagliato affermare a priori che chi prova a mettersi in gioco con la propria faccia non abbia futuro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eco77 ha scritto:

è però sbagliato affermare a priori che chi prova a mettersi in gioco con la propria faccia non abbia futuro.

Per la specificità, la storia e le caratteristiche delle fotografia a SISTEMA, temo invece di no.
Non ne faccio chiaramente un dogma ne una questione personale (non me ne puo fregare di meno), mi limito a tentare una spiegazione al tema della discussione.

Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
Per la specificità, la storia e le caratteristiche delle fotografia a SISTEMA, temo invece di no.
Non ne faccio chiaramente un dogma ne una questione personale (non me ne puo fregare di meno), mi limito a tentare una spiegazione al tema della discussione.

Neanch'io ne faccio una questione personale, anzi se tu avessi detto le stesse cose invertendo samsung con sony, avrei risposto allo stesso modo in difesa di sony, o meglio in difesa di un principio. Ma credo che ci siamo capiti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece penso proprio che a entrambe gioverebbe dal punto di vista dell'immagine e anche del knowhow specifico (soprattutto l'ergonomia e le caratteristiche prettametne fotografiche) separare il settore fotografico dal resto e acquistare un marchio comprensivo di brevetti.
Non parlo di presunzione ma di orgoglio e anche giustificato che però ti porta a perdere di vista altre variabili.

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Naked Samsung NX20 spotted!

Citazione:
...it has a retro Konica IIIa design with 1.8M EVF, manual control and swivel amoled display. It has the same NX-200 sensor but a better processor and buffer. The retail stores price is $950 only body for NX-20. There will be two new lenses, the 16-80mm and 12-24mm and a new Flash.

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vediamo ranton e speriamo bene...sono pronto a rituffarmi sul sistema se intravedo la giusta strada. Certo il sensore mi turba molto, troppo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Certo il sensore mi turba molto, troppo

Eh si. Purtroppo Samsung non compra i sensori da Sony. Diabolico

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo vecchio rumor

http://photorumors.com/2011/10/11/samsung-nx-lens-roadmap-for-2012-five-new-lenses/

potrebbe farmi felice se si avverasse. il 55 1,8 pancake sarebbe perfetto. Vedremo, e vediamo se magari cominciano a lavorare diversamente sui sensori (anche se ormai quello della nx200 probabilmente saranno costretti a piazzarlo su qualche altro corpo per "ammortarlo")

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=rsv-vb-T1Io&feature=player_embedded
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simpatico sto video Smile

photorumors ci manda a dire invece che

Three new Samsung NX cameras in the next three months: NX20, NX210, NX1000

vedremo

igioz
nuovo utente

Iscritto: 12 Giu 2012

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2012 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio xkè con i firm nuovi è aumentata decisamente la resa a 1600 di iso..Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2012 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

igioz ha scritto:
occhio xkè con i firm nuovi è aumentata decisamente la resa a 1600 di iso..Wink

sarà anche aumentata, ma migliorare prestazioni scadenti significa raggiungere prestazioni mediocri... Wink

(P.S.: per mediocri intendo "nella norma", "nel mezzo")
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2012 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo voi la samsung potrebbe mai fare una ipotetica nx300 con mirino elettronico "laterale" (tipo telemetro per intenderci) e flash incorporato? Si lo so che gia sulla 200 hanno eliminato del tutto la possibilità di montare l'evf e che inoltre tale soluzione farebbe concorrenza interna alla serie NX20, ma la speranza è l'ultima a morire Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pare che siano "pronte" la Nx300 e la NX-R.

http://photorumors.com/2012/10/01/nx-r-and-nx300-mirrorless-camera-entries-leak-on-samsungs-website/

Vediamo quando le tireranno fuori realmente

eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo proprio ora che sto rivendendo la nx100 vuoi vedere che samsung mi frega? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2012 3:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rimane il fatto che hanno presentato 2 ottiche su 5 previste dalla loro roadmap... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: