Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emanuelepantaleoni nuovo utente
Iscritto: 02 Gen 2012 Messaggi: 18 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2012 12:00 am Oggetto: Sguardi |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Emanuele Pantaleoni
fotoamatore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2012 10:13 am Oggetto: |
|
|
Nei primi piani, come questo, è importante mettere a fuoco gli ommatidi.
La luce diretta del flash ha fatto perdere il dettaglio sul muso. Riguardo la composizione non è opportuno tagliare la zampetta nel senso che hai fatto una ripresa intermedia mentre è meglio o avvicinarsi o allontanarsi di più.
Ti consiglio di usare un treppiede e scattare a priorità di diaframma con un valore iso = 100-400 perchè è pur vero che la tua fotocamera non produce rumore ma questo può sempre stare in agguato in post produzione.
Con qualche piccola attenzione puoi ottenere in breve maggiori soddisfazioni.
Nelle immagini messe a commento in questa sezione non è obbligatorio, ma utile, allegare le Immagini in alta risoluzione per dare all'autore la possibilità di esprimere più compiutamente la propria opera ed a chi guarda la possibilità di valutare meglio l'immagine.
E' anche consigliato aggiungere all'immagine i dati Exif come indicato nel bottone nella mia firma per ricevere commenti più mirati.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
cacabruci utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2008 Messaggi: 3586 Località: Montemurlo - Prato
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2012 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto...
Liliana ti ha dato consigli e suggerimenti utili, con l'arrivo della nuova stagione puoi toglierti delle soddisfazioni...
Un saluto
Daniele _________________ Daniele
Il mio sito www.rossidaniele.com |
|
|
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11995 Località: Roma
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2012 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Non entro nel merito dei giudizi tecnici, semplicemente trovo questa foto molto bella, con dei colori incredibili e un taglio che la rende molto particolare.
Complimenti. |
|
|
emanuelepantaleoni nuovo utente
Iscritto: 02 Gen 2012 Messaggi: 18 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2012 10:55 pm Oggetto: |
|
|
@ Liliana R.
Scattare macro SEMBRA semplice ma posso garantire che serve tecnica ed esperienza. Questo scatto oggettivamente soffre di alcune lacune tecniche ma sicuramente chi mastica Macro è al corrente degli innumerevoli fattori che incidono sullo scatto: luce, diaframma, distanza dal soggetto e soggetto stesso (statico o dinamico), location, valutazione sul utilizzo o meno di luce artificiale, insomma non poca cosa da valutare in brevissimi tempi. Non sempre si porta a casa la perfezione, ma la soddisfazione personale qui è molta ! Grazie ancora per avermi dato la possibilità di ripassare alcune nozioni fondamentali. |
|
|
|