photo4u.it

OLYMPUS PEN E-P2 o FUJI X10?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fed61
utente

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 4:46 pm    Oggetto: OLYMPUS PEN E-P2 o FUJI X10? Rispondi con citazione

Salve a tutti da quando è uscita la FUJI X10 mi intriga molto (sarà per quel suo disegno retrò) e mi piacerebbe farmi questa compatta "di lusso" anche perchè leggendo sembra avere buone prestazioni.
Sta di fatto che proprio l'altro giorno, mi chiama un mio amico per chiedermi se fossi interessato alla sua Ep2 + 14-42mm che sta dismettendo. Certo la Pen forse è più divertente poichè posso montare anche i vecchi Om o Leica M (a proposito come si fa a mettere a fuoco dato che è priva di mirino?).
Insomma dilemma! OLYMPUS PEN E-P2 o FUJI X10? Che ne pensate mi vado a mettere in un ginepraio con un altro sistema? Ogni consiglio è ben accetto
grazie, Fed

p.s. per l'amministratore ripubblico qui perchè avevo sbagliato sezione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La pen è una doppia x10.
La x10 è una mezza pen.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono molto diverse, non c'è che dire.
La e-p2 è un buon ingresso in un sistema, se ti dovesse piacere. Io ci farei un pensierino. Rispetto a realizzazioni più recenti non pecca come qualità d'immagine (il 12 mpx l'hanno spremuto su varie macchine), ma pecca un pochino come rapidità AF e velocità operativa.
Ma sono comunque buone! Oltretutto avresti anche un corpo stabilizzato e molto ben costruito.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rinoko
utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la x10 sembra afflitta da un grosso problema "white-orb"(dischi bianchi in presenza di fonti luminose su foto notturne abbastanza rilevante e fastidioso) provabilmente a febbraio sara' rilasciato un aggiornamento firmware , ma FUJI afferma che sicuramente riuscira' a mitigare il problema ma non a risolverlo del tutto...segui la problematica se hai intenzione di acquistarla veramente in quanto io non ne so' di piu' ma ti sto' riportando delle notizie lette in rete......
da possessore e p2 ti posso dire la mia il tallone d'achille della macchina e' il display lcd ,bypassabile attraverso l'uso del mirino vf2.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fed61
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deja vù Maker ha scritto:
La pen è una doppia x10.
La x10 è una mezza pen.

Grazie per il consiglio, ricevuto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fed61
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
Sono molto diverse, non c'è che dire.
La e-p2 è un buon ingresso in un sistema, se ti dovesse piacere. Io ci farei un pensierino. Rispetto a realizzazioni più recenti non pecca come qualità d'immagine (il 12 mpx l'hanno spremuto su varie macchine), ma pecca un pochino come rapidità AF e velocità operativa.
Ma sono comunque buone! Oltretutto avresti anche un corpo stabilizzato e molto ben costruito.

Il mio timore infatti è che poi mi faccio prendere la mano con un sistema infinito, quella della rapidità AF l'avevo già sentita quindi credo che sia molto evidente la cosa. Mi chiedevo e ti chiedo come si fa a mettere a fuoco montando vecchi obiettivi manuali (leggi OM) dal momento che non c'è il mirino?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fed61
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rinoko ha scritto:
la x10 sembra afflitta da un grosso problema "white-orb"(dischi bianchi in presenza di fonti luminose su foto notturne abbastanza rilevante e fastidioso) provabilmente a febbraio sara' rilasciato un aggiornamento firmware , ma FUJI afferma che sicuramente riuscira' a mitigare il problema ma non a risolverlo del tutto...segui la problematica se hai intenzione di acquistarla veramente in quanto io non ne so' di piu' ma ti sto' riportando delle notizie lette in rete......
da possessore e p2 ti posso dire la mia il tallone d'achille della macchina e' il display lcd ,bypassabile attraverso l'uso del mirino vf2.

Grazie per la dritta se opterò per fuji seguiro attentamente la cosa il vantaggio di questa fotocamera, oltre all'estetica, a mio parere sono:
1) Mirino ottico
2) Stabilizzatore immagine
3) luminosità obiettivo 2,0-2,8 del 28-112mm fujinon

direi non male no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fed61 ha scritto:
Il mio timore infatti è che poi mi faccio prendere la mano con un sistema infinito, quella della rapidità AF l'avevo già sentita quindi credo che sia molto evidente la cosa. Mi chiedevo e ti chiedo come si fa a mettere a fuoco montando vecchi obiettivi manuali (leggi OM) dal momento che non c'è il mirino?

Mettere a fuoco manualmente è semplice.... il mirino è lo schermo..
In caso esiste il mirino elettronico.
La fuji è affascinate e tira fuori sicuramente delle buone immagini.
Ma si stanno paragonando comunque due macchine differenti.
Se ti serve una compatta di qualità x10 o canon s100.
Se ti serve una macchina tutto fare quando lasci a casa la reflex... la e-p2.

Vai a fine pagina
Fed61
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie
Mettere a fuoco manualmente è semplice.... il mirino è lo schermo..
Non so se ci riuscirei ma credo proprio di no

In caso esiste il mirino elettronico
I miri elettronici proprio non li reggo, piuttosto ho letto da qualche parte che presto uscirà un EP-x con mirino ottico... spero sia incorporato, allora sarebbe tutta un'altra storia anche per godersi le vecchie ottiche manuali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: