photo4u.it

Quale zaino scegliere?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matrix307
nuovo utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 10:10 am    Oggetto: Quale zaino scegliere? Rispondi con citazione

Salve,
ho la necessità di comprare al più presto uno zaino per la mia attrezzatura fotografica in vista di un prossimo viaggio e non so proprio quale scegliere...
Lo zaino dovrebbe contenere la seguente attrezzatura:

2 corpi macchina: una Nikon D50 e una Nikon Coolpix 8800
3 obiettivi: 1 Nikkor AF-S 18-55mm 1:3.5-5.6 G ED, 1 Sigma 70-300mm f/4,0 5,6 APO DG MACRO e 1 Nikkor AF 35-80mm 1:4-5.6 D
1 Flash SB 600
1 Coolwalker 30 Gb
e relativi cavetti di collegamento, 3 caricabatterie, 2 batterie di scorta per le nikon e varie schede di memoria.
Le caratteristiche essenziali dello zaino che cerco sono una buona protezione delle apparecchiature, la praticità e la robustezza.

Nikkor AF 35-80mm 1:4-5.6 D
Flash SB 600 / Coolwalker 30 Gb / Zaino Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a vedere il lowepro Mini Trekker AW
io mi ci trovo molto bene, e quello dovrebbe starci

http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/allWeather/Mini_Trekker_AW.aspx

ho anche questo..
http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/allWeather/CompuTrekker_Plus_AW.aspx

ma decisamente + grande e scomodo...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per me con un tamrac explorer 5 o un lowepro mini trekker ci stai da Dio e ti avanza pure un po' di spazio per eventuali aggiunte future.

Il Lowepro è disponibile anche in versione AW (all weather) che include un sacchetto avvolgente impermeabile. Comunque entrambi resistono bene alle intemperie e agli urti anche in versione base.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi anche farci stare pranzo e giaccavento ti consiglio il photo trekker II: sono riuscito a farlgi stare dentro anche il sacco a pelo (molto compatto) e attaccandogli sotto tenda e stuoino ad andare via con quello per 2 giorni.
Si porta molto bene, perché scarica bene il peso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho preso un Lowepro Mini Trekker Classic per 80€
e mi trovo benissimo, ci dovrebbe stare tutto quello che hai elencato

Lowepro Mini Trekker Classic_right 80€.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  11.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 801 volta(e)

Lowepro Mini Trekker Classic_right 80€.jpg

maky
nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 2:20 pm    Oggetto: Zaino fotografico Rispondi con citazione

bird101 ha scritto:

ciao,
ho visto la tua risposta al quesito dello zaino e volevo chiederti, al Lowepro Mini Trekker Classic riesci ad agganciare anche un cavalletto? Ed è comodo da portare? Gli spallacci e il dorso sono comodi?
Sono indecisa se comprare quello o il Tamrac Expedition 5, modello 5575

grazie
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maky
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 2:24 pm    Oggetto: Zaino fotografico Rispondi con citazione

bird101 ha scritto:

ciao,
ho visto la tua risposta al quesito dello zaino e volevo chiederti, al Lowepro Mini Trekker Classic riesci ad agganciare anche un cavalletto? Ed è comodo da portare? Gli spallacci e il dorso sono comodi?

grazie
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maky
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 2:25 pm    Oggetto: Zaino fotografico Rispondi con citazione

bird101 ha scritto:

ciao,

grazie
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io ho il tamrac expedition 5 (il vecchio modello, quello verde) e mi trovo benissimo! quello nuovo è identico come funzionalità ma ha avuto un restyling....

mi sento di consigliartelo assolutamente! è solido, comodo, protegge bene l'attrezzatura (anche dalla pioggia) e ci sta parecchia roba! io ci tengo la 300D, la eos 5, il 50 f1.8, il 17-40, un 70-200, un 28-70 f2.8, il flash 550ex, l'x-drive e ho riempito il vano principale. poi nelle taschine ci piazzo batterie varie, rullini, cavi (se mi occorrono) e aggeggi vari Wink

in più fuori ci sono gli agganci per mettere cavalletto e monopiede ecc. Wink

pur essendo abbastanza pesante quando è pieno, è comodo perchè il peso è distribuito su entrambe le spalle (prima, con la borsa a tracolla, con meno roba mi segavo una spalla Very Happy )

per le "spedizioni fotografiche" è comodissimo Ok!

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio è questo:

come vedi ci sta parecchia roba Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamrac Expedition 5 senza dubbio

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maky
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 4:29 pm    Oggetto: zaino fotografico Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Tamrac Expedition 5 senza dubbio

E se dovessi scegliere tra Tamrac Expedition 5 e Lowepro Mini Trekker AW? Sempre Tamrac?

grazie
ciao

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Due ottimi prodotti, la il tamrac è un pelo più capiente e un po' più robusto

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bubbu77
nuovo utente

Iscritto: 27 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi intrometto con un jolly, ma uno zaino Kata è escluso a priori?
A me sembra che il tuo corredo entri perfettamente in questo zaino.
Sto pensando di prenderlo da tempo....
http://www.italsystem.it/mall/zoom.asp?ida=R-103
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il kata a me sembra molto più costoso dei tamrac a parità di capienza... quello è decisamente più piccolo dell'expedition 5 e costa 174 euro... con quella cifra ci compri l'expedition 7 e ci parcheggi dentro pure la macchina quando vai a fare i servizi! Very Happy

mi lascia perplessa la descrizione, a mio parere esagarata:

Lo zaino R-103 è adatto al trasporto di videocamere Canon, Sony, Panasonic, JVC con accessori addizionali, cassette, batterie, filtri, caricatori, cavi e effetti personali nell'ampio compartimento arcuato sotto il coperchio, nelle 2 tasche esterne e in quella centrale. In altrernativa può essere utilizzato per un corpo macchina SLR con obiettivo inserito fino a 300mm, un corpo macchina addizionale, 4-5 obiettivi a corredo, flash, accessori e un laptop in una tasca posteriore separata. Il design speciale dà accesso rapido, separato alla macchina fotografica nel compartimento centrale, il resto dell'attrezzatura che lo circonda rimane sicuro. Il sistema di cinghie ergonomiche completamente regolabili con meccanismo unico per assorbire i contraccolpi, assicura anche un'ottima traspirazione e distribuzione del peso. Il modello R-103 include set divisorio ben imbottito che permette di organizzare al meglio l'attrezzatura secondo le proprie esigenze. In aggiunta include anche un sistema per trasporto di treppiedi TST costituito da una base a V e una cinghia per il bloccaggio superiore. Il treppiedi può essere agganciato alla parte centrale dello zaino o su uno dei lati. Cinghie speciali possono essere agganciate agli anelli a D degli spallacci per attaccare la fotocamera ed eliminare così il peso dal collo. Il sistema EPH permette di aggangiare allo zaino il marsupio accessorio cod. W-92. Protezione completa grazie alla zip particolare e al sistema Cover anti pioggia.

sono curioso di sapere come pensano di farci stare in uno zaino così tutta la roba evidenziata...

per la cronaca, l'immagine a corredo dello zaino è questa:

l'expedition 5 è questo:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bubbu77
nuovo utente

Iscritto: 27 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo il tamrac è una buona scelta. Il Lowepro però costa molto di più, no?
Sinceramente la caratteristica più allettante del kata è la possibilità di accedere al vano centrale senza aprire tutto lo zaino.
http://www.kata-bags.com/Item.asp?pid=275&cid=28&perentId=4&ProdLine=4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi accodo anche io nelle richieste, sto cercando uno zaino dove mettere tutta l'attrezzatura!

dovrei mettere una

Canon 20d
Canon 17-85 is usm
Sigma 70-300 apo macro dg
Canon 50 f1.8 mk2
in futuro un flash (credo il 430 ex)
eventuale bg-e2
monopiede (credo manfrotto 680+testa a sfera)
batterie di riserva (sia per la canon che per il flash)
filtri
un disco rigido dove memorizzare il tutto
caricabatterie (forse anche quello per le batt del flash e quello del disco rigido)

credete che tutto questo ci vada nell'expedition 4? o devo prendere per forza il 5? mi pare un pò grandicello... ma non avendolo mai visto, con le foto non mi regolo molto bene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, dopo varie ricerche, sono arrivato a scremare tra questi due
il mini trekker classic

e l'orion trekker II

http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/classic/

credete che ci vada tutta la mia attrezzatura? qualcuno di voi ce l'ha per caso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse il tuo materiale sta nel mini trekker, ma mi sembra un po' troppo "al pelo", soprattutto se il tuo corredo è in evoluzione...

secondo me devi pensare a uno zaino/borsa che contenga quello che hai adesso + un 30% di spazio extra... se no rischi di trovarti tra 3 mesi con qualcosa che non ti serve e sei di nuovo da capo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e lo sling shot 200? non capisco se è capiente o se è sempre roba troppo piccola

il negozio dove li prendo non tratta i tamrac... ma solo lowepro! quale mi consigli? magari senza esagerare di prezzo

http://www.lowepro.com/Products/Sling_Bags/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: