Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GabePix non più registrato
Iscritto: 28 Ott 2011 Messaggi: 243
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 8:04 am Oggetto: Modella per caso |
|
|
35mm F/1.8G
F 3.5
T 1/800
ISO 100
Critiche e commenti sempre più che graditi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 8:06 am Oggetto: |
|
|
Uno dei tanti scatti effettuati con il nuovo 35mm AF-S F/1.8G la cui nitidezza e colori mi sembrano davvero notevoli. Girando ho trovato questa "modella" alquanto paziente e disponibile a farsi ritrarre  |
|
|
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 8:06 am Oggetto: |
|
|
Ok, grazie ugualmente a coloro che sono passati a vedere  |
|
|
mcappa utente

Iscritto: 22 Giu 2010 Messaggi: 208 Località: Tivoli (Rm)
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
complimenti per la modella e per aver colto il suo sguardo sornione che da l'impressione, per lo meno a me, che accenni un sorriso ironico (spero non nei tuoi confronti) .
La lente, ce l'ho anchio, si comporta molto bene per questo tipo di scatti, e anche in relazione al suo costo contenuto.
Un domanda, il punto di MAF è sull'occhio sinistro oppure sul naso? Ho scaricato la foto ma ingrandendola, vista la compressione, mi è rimasto il dubbio.
I guru dicono che bisogna sempre mettere a fuoco gli occhi, ma poi bisogna vedere i singoli casi.
Mi piace.
Massimo  _________________ Nikon D300s e .... tanto da imparare |
|
|
CnPhoto nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2010 Messaggi: 24 Località: Milano
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 4:11 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine mi piace, così come il colore dello sfondo che risulta armonico con il soggetto, pero' non mi convince molto il lato destro della foto tubo/muro dove noto delle distorsioni a barile |
|
|
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 5:14 pm Oggetto: |
|
|
mcappa ha scritto: |
Un domanda, il punto di MAF è sull'occhio sinistro oppure sul naso? Ho scaricato la foto ma ingrandendola, vista la compressione, mi è rimasto il dubbio.
I guru dicono che bisogna sempre mettere a fuoco gli occhi, ma poi bisogna vedere i singoli casi.
|
La MAF è sull'occhio a sinistra, probabilmente la non eccessiva apertura del diaframma (F 3.5) ha permesso di avere a fuoco tutta la parte circostante naso incluso. Grazie del tuo passaggio e commento  |
|
|
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 5:17 pm Oggetto: |
|
|
CnPhoto ha scritto: | L'immagine mi piace, così come il colore dello sfondo che risulta armonico con il soggetto, pero' non mi convince molto il lato destro della foto tubo/muro dove noto delle distorsioni a barile |
Sinceramente non ricordo cosa ci fosse appoggiato a quel muro, lo scatto è stato effettuato piuttosto in fretta vista la suscettibilità e fugacità della "modella", però in altri scatti non ho riscontrato deformazioni del genere pur scattando a distanza relativamente ravvicinata.
Notevole comunque la resa di questo obiettivo, malgrado l'economicità.
Grazie  |
|
|
|