|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
haydn utente attivo
Iscritto: 06 Giu 2010 Messaggi: 1444 Località: missaglia (lecco)
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 1:57 pm Oggetto: Ritratto alla maniera di Rembrandt |
|
|
Commenti e critiche sempre graditi
Sergio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 9:37 pm Oggetto: |
|
|
bell'uso della luce che disegna il volto serio, quasi stanco, di Bruno. A questa contrapponi ombre dense per restituire materia e tridimensionalità. Sistemi la figura del tuo modello in una posizione del frame che crea tensione nell'osservarla. Buona nitidezza. Poi c'è l'aggiunta di quel berretto che per forma e colore sembra voler sdrammatizzare il tutto per quanto è dissonante dal contesto (o almeno questo a me sembra). Lo sfondo, dove diventa chiaro e più confuso, mi piace meno.
Ottima prova Sergio. Ciao. _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
|
haydn utente attivo
Iscritto: 06 Giu 2010 Messaggi: 1444 Località: missaglia (lecco)
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Salvatore, grazie per il tuo intervento e commento. Due piccole risposte alle tue considerazioni: il berrettaccio viola richiama in qualche modo il titolo, spesso Rembrandt faceva ritratti con strani copricapo, in questo caso ho un po' scherzato.. Il fondo che lascia intuire, dove arriva più luce, sagome degli oggetti dello studio, cavalletto, tele..ho scelto di lasciare illuminato per richiamare l'ambiente dello studio.
Ciao e grazie
Sergio |
|
|
Matteonibo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2010 Messaggi: 1567 Località: Como
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace, bella realizzazione, trovo anche io più riuscito e curato il soggetto rispetto allo sfondo.
Ciao Matteo _________________ Il mio Flickr |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|