Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
IreK utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 2101 Località: Roma SUD (come la curva!)
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 3:33 pm Oggetto: LA prima volta con Photoshop CS2 (v.9) |
|
|
Mado quanto è difficile... mi sembra di non aver mai fatto fotoritocco finora.... Sono proprio handicappata!
Cmq questo è il mio primissimo tentativo, ho modificato leggermente la foto con un effetto artistico e inserito la firma con lo script messo a disposizione da Focaccia...
vi sembrerà una stupidata ma per me è gia qualcosa...  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Set, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
AMMAPPA 51 VISITE E 0 RISPOSTE...  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 11:45 am Oggetto: |
|
|
Forse se intendevi avere un effetto tipo acquerello, dovevi intensificare l'effetto, cioè far vedere che eri intervenuta sulla foto, in maniera più visibile, e magari abbassare di un po la luminosità che è forse troppo elevata.
ciauzz _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 12:31 pm Oggetto: |
|
|
anche secondo me l'effetto artistico è un po troppo debole, fa apparire la foto "impastata", concordo con le luci alte che disturbano, cerca di regolarle.
magari per ricevere più commenti prova a postare anche la foto originale e cerca di spiegare meglio gli effetti che volevi ottenere in pp! |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente ti sconsiglio di usare gli effetti predefiniti. Cerca di lavorare un po' di più imparando ad usare i livelli, per esempio. Per carità anche io cominciai acquarallando tutto ma proprio qui sul forum mi fu detto che il risultato era un pasticcio misto . _________________
    |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 7:20 am Oggetto: |
|
|
i livelli in che senso?
io ho usato l'effetto "paint daubs" riducendo la misura del pennello (credo fosse qualcosa come 4) cmq ripeto è la prima volta che metto mano al programma e più che pensare a modificare la foto ho dovuto intanto aggiustere i parametri dello script per inserire l'ombreggiatura e la firma.... Spero sia decente almeno quella...  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
|