| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Ice89 nuovo utente
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 18 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 2:59 pm Oggetto: |
|
|
| Deja vù Maker ha scritto: | Cita le fonti.
Io con Olympus non ho MAI avuto problema con lo stabilizzatore e parlo di e-p1 e-pl1 e-510 e-520 che tutte avevano lo stabilizzatore.
Macchine comprate sia nuove che usate. |
http://www.flickr.com/groups/e-pl1/discuss/72157627985943880/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Ma infatti dalla discussione, tutti gli rispondono, in tono tecnico come dire amico o hai il parkinson o mandi la macchina a farla aggiustare.
Mi sembra assurdo diffondere problemi che non esistono. _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
|
|
 |
Ice89 nuovo utente
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 3:12 pm Oggetto: |
|
|
| Deja vù Maker ha scritto: | Ma infatti dalla discussione, tutti gli rispondono, in tono tecnico come dire amico o hai il parkinson o mandi la macchina a farla aggiustare.
Mi sembra assurdo diffondere problemi che non esistono. |
Alcune delle risposte però confermano il "problema" della stabilizzazione. |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 3:23 pm Oggetto: |
|
|
chi dice di avere un problema sostiene di avere IS.2 cioè stabilizzatore verticale, questo ipotizza che è gente che pensa che 2 sia più di 1 e quindi è meglio senza capire realmente cosa sia "IS". _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
Ice89 nuovo utente
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 3:26 pm Oggetto: |
|
|
| Deja vù Maker ha scritto: | | chi dice di avere un problema sostiene di avere IS.2 cioè stabilizzatore verticale, questo ipotizza che è gente che pensa che 2 sia più di 1 e quindi è meglio senza capire realmente cosa sia "IS". |
Sinceramente me ne intendo poco, per questo sono qua a parlarne. Di sicuro la parola di chi ne sa più di me vale molto di più di una pulce nell'orecchio...  |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 3:29 pm Oggetto: |
|
|
La prima modalità - IS 1 - effettua correzioni su entrambi gli assi X e Y (orizzontale e verticale) ed è particolarmente utile per contrastare il naturale movimento delle mani. La seconda modalità - IS 2 - invece effettua correzioni esclusivamente sull asse Y (verticale) e si rivela particolarmente utile per effettuare riprese con inseguimento di un soggetto in movimento (per esempio una vettura o un atleta). In questo caso viene disabilitata la correzione dovuta al movimento longitudinale. _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
Ice89 nuovo utente
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 3:32 pm Oggetto: |
|
|
| Deja vù Maker ha scritto: | | La prima modalità - IS 1 - effettua correzioni su entrambi gli assi X e Y (orizzontale e verticale) ed è particolarmente utile per contrastare il naturale movimento delle mani. La seconda modalità - IS 2 - invece effettua correzioni esclusivamente sull asse Y (verticale) e si rivela particolarmente utile per effettuare riprese con inseguimento di un soggetto in movimento (per esempio una vettura o un atleta). In questo caso viene disabilitata la correzione dovuta al movimento longitudinale. |
Molte grazie per l'informazione! Deduco quindi che con la pl1 si possano avere entrambi i tipi di stabilizzazione e da come tu dici, chi ha avuto problemi è perchè ha utilizzato la stabilizzazione unicamente verticale, giusto? |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Posso dirci che ci sono cascato anche io, quindi posso risponderti che è un "forse si".
In ogni caso l'is è una cosa in più che le panasonic non hanno... insieme ai filtri art che io adoro..
Comunque sono usciti un sacco di firmware per aggiustare problemi inerenti all'is  _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
Ice89 nuovo utente
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 3:45 pm Oggetto: |
|
|
| Deja vù Maker ha scritto: | Posso dirci che ci sono cascato anche io, quindi posso risponderti che è un "forse si".
In ogni caso l'is è una cosa in più che le panasonic non hanno... insieme ai filtri art che io adoro..
Comunque sono usciti un sacco di firmware per aggiustare problemi inerenti all'is  |
Avevo sentito dei firmware, ma per la e-pl1 credo che ne siano usciti solo due e a quanto avevo letto non davano grandi vantaggi. Tu che utilizzi la macchinetta che ci puoi dire? Come ti ci trovi? Pregi e difetti? |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Pregi tanti, difetti solo il padrone...
Per me siamo arrivati a una saturazione, una vale l'altra, le "chicche" sono solo per i viziati. _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
Ice89 nuovo utente
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 10:07 pm Oggetto: |
|
|
| Sto rivalutando l'idea di una Sony NEX 3/5... il flash è abbastanza piccolo e facilmente trasportabile, la grandezza del corpo comprensivo di obiettivo supera di solo 1cm quello dell'olympus, ma è molto più elegante come linea... Qualche consiglio? |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 9:09 am Oggetto: |
|
|
Le nex spaccano, per me la nex 5n è una signor macchina.
Peccato che hanno lenti giganti.
La pen non è un sistema che sostituisce la reflex è un sistema per avere una compatta con le prestazioni eccelse.
Le nex tendono invece a voler sostituire la reflex. _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
|
|
 |
Ice89 nuovo utente
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 9:14 am Oggetto: |
|
|
| Deja vù Maker ha scritto: | Le nex spaccano, per me la nex 5n è una signor macchina.
Peccato che hanno lenti giganti.
La pen non è un sistema che sostituisce la reflex è un sistema per avere una compatta con le prestazioni eccelse.
Le nex tendono invece a voler sostituire la reflex. |
E le vecchie Nex 3 e 5 sono valide? |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

|
|
|