Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luigi Chiriaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2007 Messaggi: 6622 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 6:19 pm Oggetto: percorsi solari |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.
_________________ https://www.facebook.com/LuigiChiriacoPhotography/
https://www.instagram.com/luigichiriaco/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Per i miei gusti ci vedo colori troppo saturi, ma: de gustibus...
_________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
|
|

|
|
|

|
|
|

|
|
|
pincopall utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Luigi Chiriaco ha scritto: | Grazie anche a te, ma hai toppato il commento.
Sono sempre più convinto che commentate a vanvera |
chiedo scusa se mi sono permesso di commentare...
mi chiedo perche' si postino le foto se nn si e' disposti a riceverne critiche...
a me nn sembrano colori naturali nonostante le condizioni
_________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|

|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 7:05 pm Oggetto: |
|
|
No pincopall questa foto non aveva un trattamento spinto, posso allegare la schermata a video del nef, ho solo sistemato luci e ombre (senza esagerare), piccoli passaggi normalissimi su livelli e curve per chi come me scatta in raw e poi una ripulita di qualche punto flare di troppo e niente altro. Luci di questo genere io personalmente me le cerco e nel mio piccolo le gestisco.
|
|
pincopall utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Luigi Chiriaco ha scritto: | No pincopall questa foto non aveva un trattamento spinto, posso allegare la schermata a video del nef, ho solo sistemato luci e ombre (senza esagerare), piccoli passaggi normalissimi su livelli e curve per chi come me scatta in raw e poi una ripulita di qualche punto flare di troppo e niente altro. Luci di questo genere io personalmente me le cerco e nel mio piccolo le gestisco. |
mah guarda...non capisco sinceramente il tuo comportamento...
ti conosco sul forum per le tue foto che sono sempre di ottimo livello, ma non capisco la tua reazione ai commenti due membri di un forum ad una tua foto.
Ne io ne' Luca siamo professionisti o ti abbiamo detto che e' meglio se zappi invece di fare foto...abbiamo notato una foto satura e lo abbiamo detto, in base a quello che si vede a monitor e ai gusti personali.
Sinceramente nella tua galleria nn vedo altri "eccessi di saturazione" e per questo ho pensato ad un errore di valutazione, ma magari erano quelli i valori che volevi...
che senso ha postare il raw? se vuoi ti scatto una foto settando on camera la saturazione a mille, questo nn vuol dire che i colori erano quelli, o sbaglio?
cmq meglio chiuderla qui, a volte si e' semplicemente dell'umore sbagliato, rileggendo piu avanti magari farai anche tu un sorriso
trovo un peccato cmq aver tolto la foto in base a due commenti ricevuti, magari io e luca avevamo bevuto insieme e ci vedevamo doppio, non per questo si toglie una foto
cordiali saluti
Stefano
_________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|

|
|
|
pincopall utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 7:51 pm Oggetto: |
|
|
giusto per la cronaca:
D light attivo e controllo immagine su paesaggio (a meno che non lo abbia modificato ha la saturazione di suo gia' elevato!).
cmq ripeto sono gusti personali, nessuno ti ha detto che la foto nn era buona (anzi io personalmente te l'avevo apprezzata!), continuo a trovare fuori luogo la reazione e la continuazione, ma se vuoi continuare
|
|

|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Il D-Lighting on camera su moderato per questa scena l'ho ritenuto necessario, ma come vedi la saturazione sta su 0 e solitamente è un parametro che in postproduzione difficilmente uso, ma è molto ma molto più dificile (anzi non esiste proprio che io la tolgo). Comunque non vorrei prolungarmi oltre anche perchè sto spegnendo il pc e ti ringrazio per il commento. Con stima, Luigi
|
|
pincopall utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Luigi Chiriaco ha scritto: | Il D-Lighting on camera su moderato per questa scena l'ho ritenuto necessario, ma come vedi la saturazione sta su 0 e solitamente è un parametro che in postproduzione difficilmente uso, ma è molto ma molto più dificile (anzi non esiste proprio che io la tolgo). Comunque non vorrei prolungarmi oltre anche perchè sto spegnendo il pc e ti ringrazio per il commento. Con stima, Luigi |
fuori dal discorso, a me pare che quando imposti il profilo immagine ci sono dei valori preimpostati dentro, e su quello paesaggio standard di nikon la saturazione e' alzata in quel profilo...il valore che hai cerchiato tu credo che voglia dire che tu hai lasciato il livello di saturazione che il profilo immagine paesaggio ha impostato ( che non e' a zero ma e' piu alto, ora nn ricordo quanto).
potrei anche sbagliarmi, piu tardi prendo la nikon e controllo per curiosita
|
|

|
|
|
Melo91 utente
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 401 Località: Porto Empedocle
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 10:17 pm Oggetto: |
|
|
a me non dispiace affatto,eliminerei quel flare in basso a destra
|
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Sono contento che tu abbia rimesso la foto (anche se il post rimane comunque monco).
Non mi erano parsi toni aspri da parte di chi ti ha commentato. La saturazione è molta, ora che sia troppa o no se ne può discutere, ma tutto questo fa parte del normale scambio di ipinioni quando si mette a commento una immagine su un forum.
Comunque ribadisco, sono contento che tutto sia rientrato naturalmente
_________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
|