|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SAUL77 nuovo utente
Iscritto: 16 Gen 2012 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2012 8:24 pm Oggetto: ADATTATORE M42 PER EOS SU CANON XL1? |
|
|
Ciao a tutti, vi volevo esporre un quesito, e spero che possiate aiutarmi.
Possiedo una videocamera Canon XL1, quella a banana per intenderci, bicolore rossa e bianca, ed ora mi si è presentata l'occasione di acqustare delle ottiche supplementari (non Canon ma Jupiter e Takumar, molto vintage) corredate da un anello adattatore adattatore M42-EOS per ottiche EOS, coi contatti per la messa a fuoco e tutto. Ecco, io vorrei sapere da voi esperti (anche se si tratta di videocamere e non di fotocamere) se questo anello va bene anche su questa videocamera oppure no, ed eventualmente se le ottiche canon EOS (quelle bianche) possono funzionare sulla XL1.
Vi ringrazio, e scusate se non possiedo linguaggio tecnico da esperto.
ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Non faccio video, ma pensando a quel che fa un amico, direi che hai bisogno di un anello adattatore. C'è qualche info qui: http://www.dvinfo.net/canon/articles/article58.php (tra l'altro hai un fattore di moltiplicazione x7.2 sulla lunghezza focale... non so quanto sia utile, a video).
Tra l'altro se non ricordo male il mio amico usa una cosa un po' diversa: http://en.wikipedia.org/wiki/Depth-of-field_adapter _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|