photo4u.it

Ritocco ufficiale al listino Pentax: K5 in saldo
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Karl Fiumanò
utente

Iscritto: 14 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....

dove trovare dei PHOTO test di confronto tra la K5 e le altre concorrenti? (nikon D7000, canon7D, sonyA580)

thnks
karl,
Cool

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
schizzo63
utente

Iscritto: 24 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 6:02 pm    Oggetto: resa del colore K5 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, siccome sarei in procinto di acquistare la K5, mi è venuto un grosso dubbio leggendo recensioni e comparazioni (con d7000 e 60d) circa la resa del colore che l'ammiraglia pentaxiana sfornerebbe in qualità decisamente inferiore alle concorrenti.A tal riguardo mi son fatto un giro tra le varie gallerie web e, devo ammetterlo, le foto in oggetto lasciano a desiderare in colore e calore: è solo una mia impressione?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come jpeg a me pare che sia molto simile ai colori pellicola,comunque puoi "giocare" con le regolazioni interne per aumentare la saturazione, se parli di raw ognuno se li "tira" come vuole in postproduzione Ok!
Posso chiederti perchè valuti la k5 se ritieni d60 e d7000 superiori per quanto riguarda le tue richieste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karl Fiumanò ha scritto:
.....

dove trovare dei PHOTO test di confronto tra la K5 e le altre concorrenti? (nikon D7000, canon7D, sonyA580)

thnks
karl,
Cool

http://www.google.it/search?q=k5+vs+d7000vs+7d&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
schizzo63
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Manuel, perchè per le altre cose (eccezion fatta per i video, per m e
non di rilievo) ho letto che si difende decisamente bene, e poi.....la d 7000 è decisamente cara, mentre per la canon 60d non mi hanno assolutamente parlato bene dell'assistenza. Forse saranno motivazioni non adeguate ma volendo fare un acquisto piuttosto impegnativo e spero duraturo sto attingendo più informazioni possibili.

LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Partendo dal presupposto che i colori , secondo me sono un fattore soggettivo,se non ci soddisfano si può eventualmente settare la macchina per ottenere delle immagini che appaghino il più possibile i nostri gusti, oppure se ciò non bastasse c’è anche la post-produzione come in questo caso:

http://www.boxedlight.com/k5/index.htm

Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

schizzo63 ha scritto:
Ciao Manuel, perchè per le altre cose (eccezion fatta per i video, per m e
non di rilievo) ho letto che si difende decisamente bene, e poi.....la d 7000 è decisamente cara, mentre per la canon 60d non mi hanno assolutamente parlato bene dell'assistenza. Forse saranno motivazioni non adeguate ma volendo fare un acquisto piuttosto impegnativo e spero duraturo sto attingendo più informazioni possibili.

Allora, ti dico che ho avuto sia nikon che canon, tutte hanno dei lati positivi e dei lati negativi, per canon se posso dire una cosa su tutte bene è proprio l'assistenza, vuoi per la larga diffusione dei laboratori ufficiali sul territorio, vuoi perchè non fa distinzione tra garanzia Italia o Europa.
Mi pare però che non ha ben chiaro che cosa vuoi, dicci che tipo di fotografia fai, da che macchina vieni etc etc. La k5 anche se a molti non sembra è l'ammiraglia di Pentax, tra le aps-c nel complesso è forse la più completa, non è dettto sia la più adatta, però ti offre un corpo piccolo in acciaio e magnesio, tropicalizzato e con sensore stabilizzato, veloce e con un ottima tenuta degli alti iso, poi bisogna valutare che ottiche ti servono e appunto che tipo di foto fai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2012 12:28 am    Oggetto: Re: resa del colore K5 Rispondi con citazione

schizzo63 ha scritto:
, devo ammetterlo, le foto in oggetto lasciano a desiderare in colore e calore: è solo una mia impressione?

Sul colore .. de gustibus ..

Sul calore .. penso l'esatto opposto al limite dell'eccesso in alcuni casi.

Ma quanto detto non è che poco più di una battuta.

Nell'epoca del digitale fare alcune considerazioni lascia il tempo che trova. Senza nemmeno tirare in ballo Photoshop, già i preset in camera cambiano radicalmente la resa delle foto.

Non farei fede alla gallerie che vedi sul web. Vai in centro Pentax, ficcaci una SD ed inizia a fare due scatti. Poi vedi te se ti convincono o meno.

Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2012 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque al momento la k5 è forse l'aps-c più completa nel complesso, occhio che non ho detto la migliore in tutto, ma comunque è una macchina che ti permette di fare tutto e bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
Comunque al momento la k5 è forse l'aps-c più completa nel complesso, occhio che non ho detto la migliore in tutto, ma comunque è una macchina che ti permette di fare tutto e bene.

Ok!

schizzo63
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi! Allora, per "fare conoscenza" con la K5 mi sono recato presso una famosa catena commerciale che la vendeva alla modica cifra di 1350 cucuzze col 18-55! Ebbene - sorvolando sul fatto che questo negozio non mi avrà come cliente - devo dire che l'ammiraglia mi ha fatto davvero una bella impressione sul piano della fisicità .Però ...il mirino mi è sembrato poco luminoso , un pò buio , ed avendo io la barriera degli occhiali, forse mi sembra un dettaglio da non sottovalutare, considerando che ho tarato al massimo il regolatore di diottrie.La macchina mi piace, ed il prezzo onesto pure, ma questa perplessità..............Un saluto ! Surprised
mariolamas
nuovo utente

Iscritto: 20 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 2:32 pm    Oggetto: Re: resa del colore K5 Rispondi con citazione

Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto:

Non farei fede alla gallerie che vedi sul web. Vai in centro Pentax, ficcaci una SD ed inizia a fare due scatti. Poi vedi te se ti convincono o meno.

Io che cerco di comprarla ho fatto esattamente come dici. Ottima sensazione e foto superiori alla media anche con l'obiettivo kit per me che vengo dalla Canon Eos400D. Anzi le immagini mi sembravano anche troppo calde (forse perchè è tropicalizzata
LOL )

efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 6:40 pm    Oggetto: Re: resa del colore K5 Rispondi con citazione

schizzo63 ha scritto:
Ciao a tutti, siccome sarei in procinto di acquistare la K5, mi è venuto un grosso dubbio leggendo recensioni e comparazioni (con d7000 e 60d) circa la resa del colore che l'ammiraglia pentaxiana sfornerebbe in qualità decisamente inferiore alle concorrenti.A tal riguardo mi son fatto un giro tra le varie gallerie web e, devo ammetterlo, le foto in oggetto lasciano a desiderare in colore e calore: è solo una mia impressione?

Puoi variare i colori secondo i tuoi gusti peronali, come su ogni macchina

efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

schizzo63 ha scritto:
Ciao ragazzi! Allora, per "fare conoscenza" con la K5 mi sono recato presso una famosa catena commerciale che la vendeva alla modica cifra di 1350 cucuzze col 18-55! Ebbene - sorvolando sul fatto che questo negozio non mi avrà come cliente - devo dire che l'ammiraglia mi ha fatto davvero una bella impressione sul piano della fisicità .Però ...il mirino mi è sembrato poco luminoso , un pò buio , ed avendo io la barriera degli occhiali, forse mi sembra un dettaglio da non sottovalutare, considerando che ho tarato al massimo il regolatore di diottrie.La macchina mi piace, ed il prezzo onesto pure, ma questa perplessità..............Un saluto ! Surprised

Penso che il senso di buio possa dipendere dall'obiettivo kit? Confrontandolo a occhio con il mirino della d2h, appare molto simile, forse di poco meno brillante, ma di poco veramente

Ultima modifica effettuata da efke25 il Mar 17 Gen, 2012 9:28 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2012 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
No. Per i video Pentax è decisamente ultima. Tra le video-reflex la scelta migliore è Canon, ma in assoluto niente di meglio di una mirrorless come la Panasonic GH2.

Io la uso anche per i video, insieme alle g2 e alla ep1. Pro e contro come in ogni cosa

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: