photo4u.it

portfolio Chess and life

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 2:21 pm    Oggetto: portfolio Chess and life Rispondi con citazione

Da una serie di fotografie scattate in Est Europa, camera sony cybershot 707[/img]

decidos.jpg
 Descrizione:
International Chess Tournament-Chess and life
 Dimensione:  63.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 912 volta(e)

decidos.jpg

-diciassette4.jpg
 Descrizione:
Moving roads with people-Chess and life
 Dimensione:  80 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 901 volta(e)

-diciassette4.jpg

quarantatre2.jpg
 Descrizione:
People and people-Chess and life
 Dimensione:  78.25 KB

quarantatre2.jpg

diciottodos.jpg
 Descrizione:
People-Chess and life
 Dimensione:  82.58 KB

diciottodos.jpg

uno.jpg
 Descrizione:
People at work-Chess and life
 Dimensione:  63.45 KB

uno.jpg

due.jpg
 Descrizione:
Czeck Rep-Chess and life
 Dimensione:  40.13 KB

due.jpg

trentacinque2.jpg
 Descrizione:
Love-Chess and life
 Dimensione:  74.22 KB

trentacinque2.jpg

ventotto.jpg
 Descrizione:
Czeck Rep.2 -Chess and life
 Dimensione:  51.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 877 volta(e)

ventotto.jpg

ventuno.jpg
 Descrizione:
Young and old people-Chess and life
 Dimensione:  55.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 877 volta(e)

ventuno.jpg

sedicidos3.jpg
 Descrizione:
Polska-People - Chess and life
 Dimensione:  58.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 577 volta(e)

sedicidos3.jpg

Ultima modifica effettuata da alechino il Mar 27 Set, 2005 10:55 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono tagliate le ultime sedie, avresti potuto studiare meglio le linee prospettiche..e usame meno USM, la foto viene eccessivamente rovinata..

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
alechino
bannato

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
sono tagliate le ultime sedie, avresti potuto studiare meglio le linee prospettiche..e usame meno USM, la foto viene eccessivamente rovinata..

ciao

USM, di che si tratta?

ciao, Mauro

DSC018261.jpg
 Descrizione:
Praga magica negli occhi di Chi guarda-Chess and life
 Dimensione:  55.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 890 volta(e)

DSC018261.jpg

sei.jpg
 Descrizione:
Red power-Chess and life
 Dimensione:  71.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 887 volta(e)

sei.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non capisco il senso.......normalmente chi posta in questa saezione posta per rappresentare un racconto fotografico di una localita,paesaggio e o di un momento particolare le tue foto non hanno nessun legame,nessun interesse inoltr la compressione rovina quasi tutte le foto...ci sarebbe da rivedere varie cose inanzitutto il siginificato perche per quanto possano essere sbagliate di tecnica almeno un legame o qualcosa che facci acapire il tuo fotoracconto non deve mancare......try again come si dice dalle mie parti....

Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
alechino
bannato

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devilkawa ha scritto:
Sinceramente non capisco il senso.......normalmente chi posta in questa saezione posta per rappresentare un racconto fotografico di una localita,paesaggio e o di un momento particolare le tue foto non hanno nessun legame,nessun interesse inoltr la compressione rovina quasi tutte le foto...ci sarebbe da rivedere varie cose inanzitutto il siginificato perche per quanto possano essere sbagliate di tecnica almeno un legame o qualcosa che facci acapire il tuo fotoracconto non deve mancare......try again come si dice dalle mie parti....

mi fa piacere un tuo parere illuminato, anche fortemente critico, ma solo se circostanziato

Dire: qualcosa da rivedere, sbagli tutto, son capaci tutti, anche i meno esperti nel campo: Tu sarai certamente in grado di fare una critica seria e circostanziata , anche per permettere al "criticato" di replicare

Ti voglio avvertire però che non stai parlando con un qualunque newby ma con un fotografo professionista esperto e che le foto hanno comunque un legame costituito dal fatto che sono una sorta di "reportage di viaggio" ed una sostanziale "unità di luogo"

Grazie Mauro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alechino ha scritto:
devilkawa ha scritto:

mi fa piacere un tuo parere illuminato, anche fortemente critico, ma solo se circostanziato

Dire: qualcosa da rivedere, sbagli tutto, son capaci tutti, anche i meno esperti nel campo: Tu sarai certamente in grado di fare una critica seria e circostanziata , anche per permettere al "criticato" di replicare

Ti voglio avvertire però che non stai parlando con un qualunque newby ma con un fotografo professionista esperto e che le foto hanno comunque un legame costituito dal fatto che sono una sorta di "reportage di viaggio" ed una sostanziale "unità di luogo"

Grazie Mauro Wink

Non ti ho dato del Newby e cmq il mio parere rimane quello detto sopra....io personalmente non trovo un siginificato ma forse sono duro di comprendonio per quanto riguarda la tecnica tu non sei Newby io so meno di newby (e me lo dico da solo)ma sinceramente le trovo tecnicamente sbagliate..poi ovviamente sono pareri personali rivedendo ancora le foto il legame non lo riesco a capire.....

cmq sono anzi siamo sempre qua a discuterne.....

Ciao Devilkawa....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq per rispondere a una tua domanda l`usm che diceva pixell78e la maschera di contrasto......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premessa : Quello che ti sto per dire non vuole essere assolutamente offensivo nei tuoi confronti ma semplicemnete la mia idea riguardo a queste foto da te postate.
Quindi siccome sei un nuovo utente (...benvenuto tra noi per altro...) e quindi non so se sei o meno suscettibile ti ho fatto questa premessa
....ed ora veniamo a noi...

alechino ha scritto:
[
Ti voglio avvertire però che non stai parlando con un qualunque newby ma con un fotografo professionista esperto o Wink

Allora ,
tu probabilmente sei anche un fotografo professionista e non voglio mettere assolutamente in dubbio la buona fede di questa affermazione , ma siccome io con un fotografo professionista ci lavoro da un anno e mezzo posso dirti per certo che queste foto non sono al livelllo di un fotografo professionista (che non vuol dire quindi che tu non lo sei) , ti dico giusto al volo alcune cose che me le fanno qualificare come tali:

foto n° 2 : Non ha un reale centro di interesse o qualcosa che la renda interessante ad un avvezzo occhioo fotografico.
Non direi certo che è una foto da fotografo professionista (piuttosto una foto da amatore/apprendista come me)

foto n° 3 : Anche qui manca il soggetto..."Cosa stai raccontando?Cosa dice questa foto? "... Il gruppo di persone in alto a sinistra è un elemento di disturbo nella composizione della foto a mio avviso.
Inoltre entrambe le foto hanno un leggero viraggio verso il verde (almeno dal mio monitor).
Non la giudicherei una foto da professionista perchè non ne riesco a capire il messaggio.

foto 4 : la sscena è sulla carta interessante , bello il suonatore di strada e la coppia che sorride compiaciuta (qui noto "una storia da raccontare") ma ci sono degli errori tecnici.
La coppia è mossa (tempi di esposizione troppo bassi...) e nella composizione la persona (mossa anche questa) sulla destra è di dissturbo.
Soggetti mossi ed errata composizione a mio avviso.

foto n° 6 : (chiamata foto due). Tecnicamente è un crop (taglio di una foto di dimensioni + grandi) errato : la foto è sgaranata e la mano della donna quasi tagliata .
un pò di spazio in meno sopra ed un po + di spazio sotto avrebbero giovato all'inquadratura.

foto n° 9 : Io non capisco la lingua slava ( è lingua ceca ???) quindi non so dirti se nei cartelli ci sia scritto qualcosa che rende la foto interessante mavista cosi e senza traduzione dei cartelli direi anche qui che la foto non so che cosa racconta, il soggetto è di spalle e ci sono dei cartelli/insegne tagliati che personalmente disturbano l'occhio quando guardo la foto.

foto n° 11 . è palesemente sovraesposta ....e questo basta a renderla una foto non di stampo professionale .

Questa naturalmente è la mia spassionata e sincera analisi di alcuni di questi scatti che magari sono per te interessanti poichè sono un "Diario di Viaggio" o perchè magari ci hai legato delle particolari emozioni ma ti posso assicurare che non sono degli scatti degni di un professionista .
Io NON SON un professionista , ma semplicemnete un amatore che fotografa da una 15ina di anni , che collabora ed impara con qualche fotografo professionista (nel senso che Lui ci mangia e ci vive e si spaccia come tale) quindi diciamo che sono abituato a vedere delle foto di "persone che ci vivono con la fotografia".
Questo senza offendere nessuno, e senza buttarla sul competitivo (ti premetto che io non mi reputo assolutamente un bravo fotografo...e la competizione è lontana dal mio modo di essere) ma posso assicurarti che queste foto hanno delle carenze tecniche che non le rendono degne di un professionista.

PEACE + LOVE

GianLuca

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente sono lontane dalla qualità di un "professionista" o "esperto"

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se immagino non ti farà piacere mi sento di quotare quanto detto da Teo (Devilkawa)... le foto le trovo tecnicamente (molto) migliorabili e ho la stessa impressione che manchi un filo conduttore che le leghi in un reportage...

...spero non te la prenderai. Ciao. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alechino
bannato

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia ha scritto:

Premessa : Quello che ti sto per dire non vuole essere assolutamente offensivo nei tuoi confronti ma semplicemnete la mia idea riguardo a queste foto da te postate.
Quindi siccome sei un nuovo utente (...benvenuto tra noi per altro...) e quindi non so se sei o meno suscettibile ti ho fatto questa premessa
....ed ora veniamo a noi...

alechino ha scritto:
[
Ti voglio avvertire però che non stai parlando con un qualunque newby ma con un fotografo professionista esperto o Wink

Allora ,
tu probabilmente sei anche un fotografo professionista e non voglio mettere assolutamente in dubbio la buona fede di questa affermazione , ma siccome io con un fotografo professionista ci lavoro da un anno e mezzo posso dirti per certo che queste foto non sono al livelllo di un fotografo professionista (che non vuol dire quindi che tu non lo sei) , ti dico giusto al volo alcune cose che me le fanno qualificare come tali:

foto n° 2 : Non ha un reale centro di interesse o qualcosa che la renda interessante ad un avvezzo occhioo fotografico.
Non direi certo che è una foto da fotografo professionista (piuttosto una foto da amatore/apprendista come me)

foto n° 3 : Anche qui manca il soggetto..."Cosa stai raccontando?Cosa dice questa foto? "... Il gruppo di persone in alto a sinistra è un elemento di disturbo nella composizione della foto a mio avviso.
Inoltre entrambe le foto hanno un leggero viraggio verso il verde (almeno dal mio monitor).
Non la giudicherei una foto da professionista perchè non ne riesco a capire il messaggio.

foto 4 : la sscena è sulla carta interessante , bello il suonatore di strada e la coppia che sorride compiaciuta (qui noto "una storia da raccontare") ma ci sono degli errori tecnici.
La coppia è mossa (tempi di esposizione troppo bassi...) e nella composizione la persona (mossa anche questa) sulla destra è di dissturbo.
Soggetti mossi ed errata composizione a mio avviso.

foto n° 6 : (chiamata foto due). Tecnicamente è un crop (taglio di una foto di dimensioni + grandi) errato : la foto è sgaranata e la mano della donna quasi tagliata .
un pò di spazio in meno sopra ed un po + di spazio sotto avrebbero giovato all'inquadratura.

foto n° 9 : Io non capisco la lingua slava ( è lingua ceca ???) quindi non so dirti se nei cartelli ci sia scritto qualcosa che rende la foto interessante mavista cosi e senza traduzione dei cartelli direi anche qui che la foto non so che cosa racconta, il soggetto è di spalle e ci sono dei cartelli/insegne tagliati che personalmente disturbano l'occhio quando guardo la foto.

foto n° 11 . è palesemente sovraesposta ....e questo basta a renderla una foto non di stampo professionale .

Questa naturalmente è la mia spassionata e sincera analisi di alcuni di questi scatti che magari sono per te interessanti poichè sono un "Diario di Viaggio" o perchè magari ci hai legato delle particolari emozioni ma ti posso assicurare che non sono degli scatti degni di un professionista .
Io NON SON un professionista , ma semplicemnete un amatore che fotografa da una 15ina di anni , che collabora ed impara con qualche fotografo professionista (nel senso che Lui ci mangia e ci vive e si spaccia come tale) quindi diciamo che sono abituato a vedere delle foto di "persone che ci vivono con la fotografia".
Questo senza offendere nessuno, e senza buttarla sul competitivo (ti premetto che io non mi reputo assolutamente un bravo fotografo...e la competizione è lontana dal mio modo di essere) ma posso assicurarti che queste foto hanno delle carenze tecniche che non le rendono degne di un professionista.

PEACE + LOVE

GianLuca

ragazzi, intanto grazie per l'interesse dimostrato
Siamo tutti qui per imparare, io non mi offendo affatto, anzi ...
Ci sarebbe molto da dire sulle critiche ricevute, e lo farò certamente in seguito
MI pare che qua e là sia un po' sfuggita la sostanza ed il senso delle foto, forse per l'abitudine (che non è mai del professionista ma del fotoamatore) a considerare difetti alcune "licenze poetiche" espressive, come possono essere il mosso per esempio, se tale "didetto tecnico" è però funzionale alla espressività

Per quanto riguarda la foto People voglio intanto dire qualcosa, tanto per cominciare e prima di andare a nanna:

---la donna a destra( che vediamo di sfuggita e la cui presenza viene criticata ) è invece importante compositivamente, per il gioco di sguardi estraniati ed estranianti della donna appunto e dei due ragazzi (in ombra) seduti a sinistra , i quali non si curano affatto , assorti nei propri pensieri e preoccupazioni , dell'intesa " complice" ed ammiccante che si crea tra il suonatore di fisarmonica ed una spensierata "famiglia" in viaggio (anche il bambino muove la testa , in apparenza partecipando attivamente alla azione) il cui atteggiamento marcatamente ottimistico
( in corsa verso il proprio futuro di felicità?) crea un poeticissimo e bel
( a mio parere) contrasto figurativo e psicologico con i personaggi di contorno

Buonanotte
Mauro

vent1i.jpg
 Descrizione:
Polska 4
 Dimensione:  88.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 720 volta(e)

vent1i.jpg

trentasette1.jpg
 Descrizione:
Czeck Republik 3
 Dimensione:  54.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 720 volta(e)

trentasette1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelli che per me sono i difetti tecnici non possono essere catalogati (a mio parere) come licenze poetiche. In particolare tutte le foto soffrono di un ridimensionamento qualitativamente alquanto scarso, tanto per prendere una foto qualunque (il difetto è su tutte) prendo la trentasette1.jpg (l'ultima postata al momento in cui scrivo): guarda le linee del tavolino giallo, non sono linee "dritte" ma sono seghettate così come il difetto si nota benissimo sulle righe verdi a bordo dell'ombrellone giallo o sulle sedie del bar.

Ma vado oltre (questi sono difetti dovuti al ridimensionamento, non sono colpa del fotografo, o almeno non del tutto visto che il mezzo con cui vengono proposte è sempre importante e deve essere scelto con cura... presenteresti mai delle tue foto stampate in modo pessimo con colori slavati o su carta di pessima qualità?) e valuto alcune delle tue foto saltando qua e là...

uno.jpg - bilanciamento del bianco che mi pare evidentemente sbagliato, torre storta
due.jpg - nitidezza scarsa della foto e sfondo eccessivamente presente (sarebbe stato indubbiamente meglio sfocarlo aprendo di più il diaframma visto che non aggiunge nulla alla foto)
sedici.jpg - ruota della bicicletta coperta dal secchio e palo con cartello tagliato, assenza di geometrie particolari che possano attirare l'attenzione (diagonali, regola dei terzi, nulla di questo)
ventuno.jpg - Bambino eccessivamente a margine della foto, tanto da avere il piedino leggermente tagliato, inoltre è un mosso che non serve per dare l'idea del movimento ma è semplicemente un mosso che lo rende poco nitido. Anche l'anziano con le stampelle è relegato a bordo del fotogramma e una sua stampella risulta leggermente tagliata. Poteva essere una foto interessante per la contrapposizione tra il bimbo che va da un lato e l'anziano che va in direzione opposta ma questi difetti (che non riesco proprio a catalogare come "licenze poetiche") la sminuiscono. A questo aggiungo uno sfondo che ha ben poco significato e non contestualizza i soggetti principali della foto (vecchio e bambino come detto). Anzi, le donne dietro l'anziano rendono meno chiara ed evidente la sua figura.
DSC018261.jpg - Ombrello palesemente bruciato, persone che guardano ciascuna in direzioni differenti, alcune a sx, altre a dx, un signore che indica con il dito in direzione opposta allo sguardo della persona in primo piano (quella con l'ombrello), ragazzo con gli occhiali tagliato a bordo della foto come la signora a sx. Si intravede la schiena di una persona della quale non si capisce bene il significato. Anche qui manca un tema conduttore della foto.
sei.jpg - Fiori viola tagliati: o si mettevano o non si mettevano, così non hanno moltissimo senso, in particolare quei pochi petali sulla destra, almeno quelli andavano tagliati sicuramente. La foto inoltre risulta priva di dettaglio a causa (anche ma non solo) di una eccessiva saturazione.
vent1i.jpg - hai tagliato la spalla del protagonista della foto e il viso della persona di passaggio (o evitavi di ritrarla o il viso dovevi prenderlo tutto), inoltre la foto è palesemente storta e mi meraviglio come un "fotografo professionista esperto", come ti sei definito tu stesso, non si sia accorto di un errore così banale (per favore non dirmi che pure questa è una licenza poetica sfuggita a me, fotografo amatore non abituato a queste finezze). Se un cantante dovesse steccare clamorosamente ad un concerto non potrebbe certo difendersi dietro alla licenza poetica!

In tutto questo ho evitato di commentare la foto della quale hai fatto quel bel ricamino che mi pare tanto un arrampicarsi sugli specchi per una foto palesemente errata da quasi tutti i punti di vista.

Detto questo un commento alla frase:

Citazione:
le foto hanno comunque un legame costituito dal fatto che sono una sorta di "reportage di viaggio" ed una sostanziale "unità di luogo"

E' una frase a mio modo di vedere palesemente errata e che anzi conferma le mie (e non solo mie) impressioni: le foto sono state scattate e proposte senza cercare minimamente un filo conduttore visto che per te il fatto stesso che siano state scattate nello stesso luogo è sufficiente.
Purtroppo (anzi, per fortuna, perchè questo permette di vedere la differenza tra foto studiate con un certo fine e altre meno) non è così semplice. Per fare un parallelo calcistico... non basta prendere 11 campioni per fare una squadra vincente, assolutamente. Non basta dire "si sono allenati sullo stesso campo e sanno tutti giocare bene a pallone". Se non c'è un allenatore che li "dirige" e decide che schemi adottare, saranno un insieme di 11 campioni che però non andrà da nessuna parte. E se poi, come nel tuo caso, invece di avere dei campioni si hanno delle foto piuttosto scarsine (non volermene...) il risultato va da se che sarà ancor più deludente.

Ok... ho finito... Smile Ti invito, come ultimissima considerazione, ad evitare di usare espressioni come

Citazione:
MI pare che qua e là sia un po' sfuggita la sostanza ed il senso delle foto, forse per l'abitudine (che non è mai del professionista ma del fotoamatore) a considerare difetti alcune "licenze poetiche" espressive, come possono essere il mosso per esempio, se tale "didetto tecnico" è però funzionale alla espressività

Non si può sapere se chi si ha di fronte è un professionista o un fotoamatore. Nel primo caso l'eventuale professionista potrebbe sentirsi offeso da un giudizio di questo genere (del resto ho notato che anche tu hai prontamente sottolineato che eri un professionista...). Nel secondo caso, mi pare poco rispettoso nei confronti di tutti i fotoamatori presenti su questo forum (ma non solo) parlare in questi termini. Se frequenterai con una certa assiduità questo forum, ti renderai conto della enorme preparazione di molti dei sui partecipanti (non mi riferisco ovviamente a me, ma ai "poweruser", ma non solo!) che pur non "guadagnandosi la pagnotta" con la fotografia (e per questo "fotoamatori" e non "professionisti") se ne intendono molto ma molto di più di valanghe di presunti professionisti che pur lavorando con la macchina fotografica sempre al collo si rivelano alla fine più saccenti che altro.

Mi auguro che questi primi commenti non ti facciano scappare dal forum ma che anzi, ti "intrighino" a partecipare attivamente.

Un saluto, Marco.

PS: Aggiunta dell'ultima ora... visto che non mi piace dare giudizi approssimativi e soprattutto non mi piace dare giudizi negativi sono andato a vedere il tuo sito internet dove hai proposto le foto ad una risoluzione più elevata, non rovinate quindi dalla compressione e dal ridimensionamento. Beh... il giudizio non è cambiato, anzi. Guardando le foto "fullsize" emergono ulteriori difetti parzialmente nascosti nelle versioni piccole. Tanto per dirne uno, la foto della signora con l'ombrello bianco, vista a piena risoluzione risulta ancor meno nitida, con la signora che regge l'ombrello e quella subito dietro di lei messe a fuoco in modo approssimativo. Questo per dire che prima di dare un giudizio generalmente le foto si guardano con attenzione... (e non lo faccio solo io... !).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ultima volta che ho dato un giudizio negativo a qualcuno ho poi scoperto che aveva tentato il suicidio e quindi lungi da me l'intenzione di bastonare la gente ma vedi amico Alechino queste immagini non hanno nulla di particolarmente eclatante da farmele gustare anzi sono affette da mali ignoti che le rendono tecnicamente claudicanti su tutti i fronti.
Il fatto che tu ci faccia notare che sei un professionista non depone di certo a tuo favore dal momento che il meno ferrato di noi riesce a tenerti testa con mani e piedi legati.Se è vero come è vero che sei un prof. avrai molte altre possibilità di dimostrarcelo ma per piacere lascia perdere la "licenza poetica".

MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Mah BRUTTI ANIMALACCI Mah

...NON VI POSTERO' MAI PIù UNA MIA FOTO!!!! Mah

...ma dimmi se è modo......tzè!!!

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alechino
bannato

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
L'ultima volta che ho dato un giudizio negativo a qualcuno ho poi scoperto che aveva tentato il suicidio e quindi lungi da me l'intenzione di bastonare la gente ma vedi amico Alechino queste immagini non hanno nulla di particolarmente eclatante da farmele gustare anzi sono affette da mali ignoti che le rendono tecnicamente claudicanti su tutti i fronti.
Il fatto che tu ci faccia notare che sei un professionista non depone di certo a tuo favore dal momento che il meno ferrato di noi riesce a tenerti testa con mani e piedi legati.Se è vero come è vero che sei un prof. avrai molte altre possibilità di dimostrarcelo ma per piacere lascia perdere la "licenza poetica".

...ci mancherebbe altro, non mi suiciderò per così poco, stai pur tranquillo Wink
avrei gradito una critica pur dura ( come quella di Balza) ma derivante da un giudizio più approfondito, dal momento che te ne ritengo capace : dire solo: "sono affette da mali ignoti che le rendono tecnicamente claudicanti su tutti i fronti." è osservazione troppo generica per rendere giustizia alle Tue capacità critiche ...

Grazie comunque dell'interesse
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 10:19 am    Oggetto: ....... Rispondi con citazione

.....a cosa serve insistere??? dai su incassa, mica siamo tutti perfetti anche nel proprio lavoro!!!
piuttosto sarebbe caruccio che tu postassi altre foto che possano far cambiare opinione
a sti AMMAZZA_FOTOGRAFI_FOTOAMATORI.....

...Pace fratelli...... Diabolico Diabolico Diabolico

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 1:09 pm    Oggetto: Re: ....... Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
.....a cosa serve insistere??? dai su incassa, mica siamo tutti perfetti anche nel proprio lavoro!!!
piuttosto sarebbe caruccio che tu postassi altre foto che possano far cambiare opinione
a sti AMMAZZA_FOTOGRAFI_FOTOAMATORI.....

...Pace fratelli...... Diabolico Diabolico Diabolico

MANNA Diabolico

ma voi lavora....................................lascia perede sta discussione.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio affollare eccessivamente questo topic, sarò sintetico:

1. Le foto non mi sembrano un granchè.
2. Difficile criticarle nel modo circostanziato che chiedi, quando ne posti così tante e apparentemente slegate.
3. Le foto che necessitano di troppa spiegazione non sono poi così riuscite. Sei un professionista, sono sicuro che sarai d'accordo.
Aspettiamo altre prove. Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: