Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2012 8:28 pm Oggetto: Sogno |
|
|
Dati di scatto:
Modello fotocamera: Canon EOS 600D
Data/ora scatto: 14/01/2012 06:51:05
Modalità di scatto: AE priorità diaframma
Tv (Velocità otturatore): 1/640
Av (Valore diaframma): 5.6
Modalità di misurazione della luce: Misurazione di valutazione
Compensazione esposizione: -2/3
Velocità ISO: 100
Obiettivo: 18-250mm
Distanza focale: 50.0mm
Commenti e critiche graditi
Ultima modifica effettuata da tafy il Dom 15 Gen, 2012 8:59 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2012 10:23 pm Oggetto: |
|
|
direi bellissima e coinvolgente.....luna e riflesso..airone e riflesso.....penso che occasioni del genere siano veramente rare...quindi un plauso...e tanto preparato h...... ciao antò......  |
|
|
pulchrum utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008 Messaggi: 11071 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2012 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Piedi sull'argine sinistro del Bacchiglione, sguardo a ovest e profilo dei Berici sullo sfondo: ennesima bella immagine di queste ormai infinite belle mattinate invernali. Ciao Francesco
..spero di non aver sbagliato il posto... _________________ Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums |
|
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2012 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Eh cavolo che foto..... Sembra preparata per quanto è ricca. Alberi airone luna e riflessi.... Formano un triangolo perfetto.
Veramente bella nella composizione e nei colori.
Complimenti Antonio.
Ciao
Riccardo |
|
|
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16439 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2012 11:23 pm Oggetto: |
|
|
non aggiungo altro _________________ Claudio |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2012 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Veramente ottima ma Riccardo mia ha preceduto con la sua disamina che altro aggiungere?  |
|
|
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
|
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Dom 15 Gen, 2012 12:06 am Oggetto: |
|
|
Onirica! 
Bravo. _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Gen, 2012 8:53 am Oggetto: |
|
|
Un grazie di cuore sentito a tutti gli amici che molto spesso hanno la pazienza (e alle volte il coraggio) di commentare i miei lavori.
@Stefano(il coraggio era rivolto soprattutto a te), anche se spesso le tue frasi sibilline mi fanno impazzire. Che vuol dire stavolta...e tanto preparato h......
@ Francesco, fuochino, in realtà è un piccolo laghetto che ho scoperto per caso passeggiando sull'argine del Tesina e che si trova in prossimià di Quinto tra Villaggio Montegrappa e Marola!
@ Riccardo, La luna c'è sempre (e tra l'altro ieri,... quella era) qui da queste parti fiumi, laghi e laghetti ne trovo quanti ne vuoi, così (anche se con più fatica) gli aironi. L'unica cosa rara è solo il mio cu.. che ha fatto sì di trovare una situazione del genere (ma anche con quello se non ti alzi alle 4 del mattino di sabato ne puoi avere quanto ne vuoi) .
@Claudio e @LucaSpaveta grazie ancora per i vostri sempre graditi commenti.
@Stefano è un grande piacere ricevere un tuo apprezzamento.
@vLuca , come sempre grazie: la foto è onirica anche perchè a quell'ora o è così o stai nel letto a... ronfare
Ancora grazie di cuore e alla prossima.... |
|
|
Cemb utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008 Messaggi: 1258 Località: Novara
|
Inviato: Dom 15 Gen, 2012 9:07 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per questa immagine!
Di albe meravigliose se ne vedono tantissime (ad esempio, andando a lavorare ), ma sono pochi quelli che, come te, nei giorni di festa hanno la voglia di alzarsi ed andare a cercare lo scatto con sonno e freddo ad appesantirli. Mi piace molto la composizione, l'airone "arriva" un attimo dopo (vista piccola, si perde un po'). Per caso sul riflesso della luna hai fatto qualche "giochetto" per evidenziarlo di più?
Ancora bravo! _________________ my flickr |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Gen, 2012 9:24 am Oggetto: |
|
|
Cemb ha scritto: | Complimenti per questa immagine!
Di albe meravigliose se ne vedono tantissime (ad esempio, andando a lavorare ), ma sono pochi quelli che, come te, nei giorni di festa hanno la voglia di alzarsi ed andare a cercare lo scatto con sonno e freddo ad appesantirli. Mi piace molto la composizione, l'airone "arriva" un attimo dopo (vista piccola, si perde un po'). Per caso sul riflesso della luna hai fatto qualche "giochetto" per evidenziarlo di più?
Ancora bravo! |
Grazie Cemb per le belle parole, è proprio il messaggio che volevo trasmettere. ti riporto quanto già detto in un'altra occasione: "Questo scatto racconta molto della mia passione per la fotografia. Per lavoro, ogni mattina (come del resto fanno quasi tutti) mi alzo presto, capita perciò che durante la settimana non veda l'ora che arrivi il weekend per poter poltrire un po di piu nel letto. Poi però quando questo arriva, come se fossi stato punto dalla tarantola, mi alzo all'alba e vado in giro al buio magari con pioggia e nebbia alla ricerca di qualche scorcio di mondo che mi faccia emozionare, quando penso d'averlo trovato scatto, scatto e scatto, per paura di perderlo. La sera a casa non vedo l'ora di controllare i risultati e se ritrovo l'emozione iniziale, mi dico... "ne valeva la pena"".
Per quanto concerne la luna ti dico, no a parte le solite cose.
Ciao e grazie Antonio |
|
|
Cemb utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008 Messaggi: 1258 Località: Novara
|
Inviato: Dom 15 Gen, 2012 9:36 am Oggetto: |
|
|
Condivido questa tua passione, anche se ultimamente mi riesce sempre più difficile ritagliare mattine per la fotografia.. Dunque, ancora bravo!  _________________ my flickr |
|
|
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
Inviato: Dom 15 Gen, 2012 9:59 am Oggetto: |
|
|
la vedo solo, ora e mi unisco al coro.
luce meravigliosa e soggetto spettacolare.
spero che dopo avrai zoommato sull'airone.
Ciao _________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Gen, 2012 10:04 am Oggetto: |
|
|
Massimo Tolardo ha scritto: | la vedo solo, ora e mi unisco al coro.
luce meravigliosa e soggetto spettacolare.
spero che dopo avrai zoommato sull'airone.
Ciao |
Certamente!
Se n'è stato li tranquillo per un pò, così gli ho fatto una bella serie di ritratti, ma come hai visto da questa foto il contesto questa volta era più importante del singolo.
Ciao Max. |
|
|
pulchrum utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008 Messaggi: 11071 Località: Vicenza
|
Inviato: Dom 15 Gen, 2012 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Sbagliato il posto...
Comunque ancora complimenti per la foto. Ciao _________________ Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Gen, 2012 6:22 pm Oggetto: |
|
|
pulchrum ha scritto: | Sbagliato il posto...
Comunque ancora complimenti per la foto. Ciao |
Molti posti si somigliano e anche prendendo le montagne come riferimento puoi andare a spanne.
Il posto comunque è interessante se ti va (e non lo conosci) ti ci porto.
Grazie ancora a presto, Antonio |
|
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Dom 15 Gen, 2012 6:24 pm Oggetto: |
|
|
cosa vuol dire preparato h????che per scattare una foto cosi non basta il solo c..o ci vogliono anche le emorroidi........
ciao antò..ti consiglio di studiare lo stefanese....lingua sibillina ma anche cortese.... son pure poeta....  |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Gen, 2012 6:40 pm Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | cosa vuol dire preparato h????che per scattare una foto cosi non basta il solo c..o ci vogliono anche le emorroidi........
ciao antò..ti consiglio di studiare lo stefanese....lingua sibillina ma anche cortese.... son pure poeta....  |
Stavolta tocca a me dire "te possino..."  |
|
|
antonio todoverto utente attivo

Iscritto: 30 Set 2011 Messaggi: 874 Località: valdobbiadene
|
Inviato: Dom 15 Gen, 2012 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Grande Tafy , su questa foto bellissima si prova tutta l’emozione e nello stesso momento la serenità di un alba in solitaria con la natura. ciao _________________ "Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco"
[Mark Twain]
Saluti Antonio.... www.todoverto.it ..NEW... |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Gen, 2012 6:52 pm Oggetto: |
|
|
antonio todoverto ha scritto: | Grande Tafy , su questa foto bellissima si prova tutta l’emozione e nello stesso momento la serenità di un alba in solitaria con la natura. ciao |
Ti ringrazio Antonio, quello che hai descritto era proprio l'emozione che quell'istante trasmetteva. Questo vuol dire che almeno in parte sono riuscito nell'intento.
Ciao a presto, Antonio |
|
|
|