photo4u.it

Aiuto! Canon 1Ds non rilevata da Eos Utility

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EightyFive
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 9:36 am    Oggetto: Aiuto! Canon 1Ds non rilevata da Eos Utility Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.
Mi ritrovo con un problemino che non riesco a risolvere.
Qualche tempo fa ho comprato una Eos 1Ds usata che uso con piacere ma che non riesco a configurare bene con windows.
Mi spiego: vorrei collegare la macchina al pc per cambiare in nome proprietario e per abilitare alcuni settaggi tra cui la possibilità di zoom quando si guardano nel display le immagini scattate.
Purtroppo però non riesco a far si che eos utility mi riconosca la macchina e infatti i menu del programmino canon restano disabilitati.
Inizialmente avevo windows 7 con il quale non riuscivo proprio a far riconoscere la 1ds. Ora ho installato windows xp e collegata la macchina con il cavo firewire viene riconosciuta dal sistema operativo (una volta installato l'apposito wia driver scaricato dal sito canon). Infatti appare l'icona 1ds in risorse del computer quando si accende la reflex.
Se però apro eos utility questo non mi "vede" la macchina e quindi non posso far nulla..
Potete, gentilmente, darmi una mano a risolvere questo problema?
La settimana prossima devo andare a fare delle astrofoto in cupola all'osservatorio ma con la macchina senza possibilità di zoom degli scatti farò moolta fatica a focheggiare.
Vi ringrazio in anticipo.
PS: ho installato il driver scaricato dal sito canon, ho aggiornato i .net framework 2 , 3.5 e 4, ho scaricato eos utility perchè non ho il cd originale e ho anche poi provato a scaricare l'eos capture versione dell'epoca della macchina (penso) dal sito canon pagina 1ds ma ... niente.
Help me please!!
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: