Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lexis29 utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2010 Messaggi: 3367 Località: Bari
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 6:27 pm Oggetto: acquisto macchina analogica |
|
|
ciao a tutti
spero di postare nella sezione corretta,in caso contrario chiedo scusa e prego allo staff di spostarlo.
sono un posseditrice di un Sigma 300mm f4 APO macro HSM e lo posso utilizzare solo a TA sulla mia 40D.
questo obiettivo lo uso soltanto per fare un determinato tipo di macro sfruttando la sua lunghezza focale e il suo ingrandimento.
a volte pero' avrei bisogno di poter chiudere il diaframma...
ho letto su un vecchio topic in un altro forum che :
"L'escamotage per usare i vecchi sigma anche ad aperture differenti da quella "base" è: innesti l'obiettivo su una vecchia Canon a pellicola, imposti in AV e selezioni l'apertura che desideri utilizzare. Premi il pulsante per fare "la preview" dell'apertura e tenendolo premuto estraete l'obiettivo. Il diaframma resterà bloccato. Spesso però dopo lo scatto incorreremo nell'errore 01, ma la foto verrà memorizzata normalmente. wink.gif Un piccolo truccheto da usarsi quando e se necessario "
sapreste indicarmi qualche modello tra i piu' economici che potrei utilizzare a questo scopo?
grazie in anticcipo per il vostro aiuto
Tamara |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Eos 30/33 o 50 quello che trovi a meno _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2012 9:10 am Oggetto: |
|
|
Se ti serve solo per quello anche una EOS300 che ha il tasto preview della pdc e nell'usato ormai viene via a pochissimo. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lexis29 utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2010 Messaggi: 3367 Località: Bari
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 6:57 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti e due
ciao,Tamara |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|