photo4u.it

preparare un set in casa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
denisfrance
utente

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 7:33 am    Oggetto: preparare un set in casa Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
mi è stato chiesto da mia sorella di fare alcune foto a mia nipote (3 anni).
Per l'occasione avrei in mente di sistemare una stanza in casa in modo da trasformarla in un "set alla buona", ma essendo la prima volta mi piacerebbe avere suggerimenti e indicazioni da parte vostra.
Potrebbe andare bene un lenzuolo che dalla parete scende sul pavimento curvando per non formare l'angolo? Bastano due faretti ai lati?
Poi pensavo di metterci alcuni pupazzi e dei palloncini per dare un tocco di colore e per far giocare la bimba (così spero di ottenere naturalezza nell'espressione del viso).
Sono sicuro che come al solito mi darete utilissimi consigli. Ok!
Grazie fin d'ora Ave
DF

P.S. Avete qualche esempio da postare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
denisfrance
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tante visite ma nessuno che mi aiuta... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao denisfrance, sposto il topic nella sezione tecnica...questa è riservata alla sola pubblicazione di foto e relativi commenti Wink
Giuseppe Betrò
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai pensato a farle in esterni? Un bel prato con piante e fiori sullo sfondo giocando a sfocare, magari in giardino. Per gli interni avrai il problema che la luce potrebbe essere insufficiente e sarà difficile convincere la piccola a stare ferma (e non sarebbe più naturale). Comunque con due faretti potenti (300-500 W ???) dovresti farcela. Potresti metterli entrambi sullo stesso lato e una superfice riflettente sull'altro. Per lo sfondo credo che 2-3 lenzuola (non necessariamente stese, anzi) dovrebbero andare bene. Buona l'dea di mettere oggetti per dare colore. Tutto a mio modesto avviso, avviamente Ok!
Ciao.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
denisfrance
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok melarossa,
chiedo scusa per l'inconveniente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
denisfrance
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno di voi ha qualche foto fatta a bambini in studio?
Mi fate vedere qualcosa che mi dia qualche spunto?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 2:14 pm    Oggetto: Re: preparare un set in casa Rispondi con citazione

denisfrance ha scritto:
Sono sicuro che come al solito mi darete utilissimi consigli. Ok!
Grazie fin d'ora Ave
DF

P.S. Avete qualche esempio da postare?

Allora inziamo subito: foto non ne posto perchè ci vuole la liberatoria firmata ed in più si tratta di minori, però ne faccio tante.
Punto primo finestrone dove entra tanta luce, metti il divano del salotto il + vicino possibile al finestrone come se uno seduto guardasse fuori. metti un lenzuolo x bambini rosa, azzurro ev. bianco sopra il divano sistemalo che le pieghe siano armoniche , fai sedere il soggetto non appoggiato di schiena sul divano devono rimanere quei 50/60 cm e +.Tu ti poni tra la finestra ed il soggetto in modo da non fare ombra, de il divano "taglia" la testa fallo reggere da qualcuno più alto, ottica consigliata 50mm.

Buona luce
Roberto.

ps:se non riesci così!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: