Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lux utente

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 472 Località: MO
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2012 3:59 pm Oggetto: Carta Tetenal TT Antique...l'ho scoperta troppo tardi! |
|
|
Ciao a tutti
Tempo fa mi hanno regalato un po' di confezioni di carta quasi finite e tra queste c'era la Tetenal TT Antique, una carta politenata a gradazione 3. Solo la settimana scorsa frugando con la mano all'interno della busta nera c'erano 2 fogli interi e una strisciolina strappata sulla quale mi sono deciso di fare una prova. Ha un supporto color pelle di daino per auto e l'immagine che esce risulta anche un pelo anticata. Mi piace un sacco, magari in previsione di qualcosa di particolare, ma mi sono accorto che non la producono più, inoltre mi pare di aver capito che non è bene trattare le RC con viraggi, chimici per processi alternativi, ecc. a causa della loro scarsa 'malleabilità' (nel mio caso è solo una fortuna ) rispetto le baritate. La mia domanda è quindi:
esiste attualmente in produzione una carta rc gradazione 3 (minimo 2) o alla peggio anche variabile su supporto giallino? Se possibile una misura compresa tra 18x24 e 30x40 e in confezione da 10...o comunque piccole in modo da poterla prima provare?
Grazie  _________________
In vendita: -
Topic: Fotografare una diapositiva, Luxmetro come esposimetro
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2012 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Fomatone MG FB Classic 542 II...
Però non la conosco se non per sentito dire, non amo i toni caldi. Facci sapere se la provi! _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
lux utente

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 472 Località: MO
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2012 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Come colore del supporto è perfetta...ma non mi sento ancora pronto per le baritate mi affascinano molto ma nello stesso tempo sono frenato dai lunghi lavaggi e dall'asciugatura
Se non trovo una sostituta rc vado sulle fb...
grazie  _________________
In vendita: -
Topic: Fotografare una diapositiva, Luxmetro come esposimetro
|
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2012 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Io ieri ho stampato la mia prima FB, e posso dirti che è meno drammatico di quanto si vuole far credere, e inoltre vieni ampiamente ripagato dalla qualità immensamente superiore del supporto e della resa finale al tatto della stampa... è un altro mondo! _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
|