photo4u.it

hasselblad dorso 220

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diego campanelli
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2012 12:04 am    Oggetto: hasselblad dorso 220 Rispondi con citazione

Salve

sto valutando l'acquisto di una hasselblad 500 CM ad un prezzo interessante.
Il venditore mi dice che monta dorsi pellicole 220
Posso utilizzare utilizzare lo stesso pellicole da 120 oppure sono obbligato a montare le 220 che a quanto mi risulta sono più difficili da reperire.
In alternativa è possibile, acquistando separatamente un magazzino 120, sostituirlo con quello esistente?

grazie in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GianlucaVigano'
utente

Iscritto: 21 Dic 2011

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2012 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I dorsi sono intercambiabili quindi puoi sostituirlo. Per quanto riguarda il 220 da utilizzare con pellicole da 120 non sono in grado di aiutarti. Ad ogg ho trovato solo pellicole da 120.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2012 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve,puoi utilizzare anche pellicole 120 però ti devi ricordare che a 12 fotogrammi finisce la pellicola , quindi farai foto sulla carta finchè è finita.
Tolto il rullino dovrai fare in modo di azzerare il contafotogrammi che arriva a 24
Un po' macchinoso ma si può utilizzare.
Prendine uno per il 120 ma attenzione che esiste anche il 4,5 x 6 .
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diego campanelli
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2012 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio per le risposte.
Credo che la cosa migliore sia metter mano al portafoglio e acquistarne uno per le 120 6x6 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: