photo4u.it

Fregatura o affare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Miky-Enis
utente

Iscritto: 28 Ago 2010

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 6:55 pm    Oggetto: Fregatura o affare? Rispondi con citazione

Salve a tutti, spero mi possiate aiutare. Possiedo una Nikon D3000 con un solo obiettivo, il 18-55 dato in dotazione. Mi piacerebbe avere uno zoom più grande e girellando su e-bay ho trovato che vendevano un Tamrom AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD MACRO 1:2 al prezzo di 136 euro piu 9 di spedizione. Il rivenditore è un negozio che garantisce che il profotto è nuovo. Siccome ho visto che gli obiettivi costano tanto mi sembrava strano. Non so, sono ancora molto inesperta, consigliatemi Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è una fregatura è il suo prezzo.
Non è un tele zoom dalle grandi qualità ottiche, ma per quello che costa fa più del suo dovere.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Miky-Enis
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!! Purtroppo posso spendere poco perchè sono universitaria e fatico a mettere qualcosa da parte ma se è buono comunque lo prendo al volo. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti capisco ci sono passato pure io.
Però come ho detto prima per quello che costa va benone.

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OBIETTIVO NIKON 70-300 mm F/4-5.6 G EUR 124,90 Spedizione: GRATIS.

http://www.ebay.it/itm/OBIETTIVO-NIKON-70-300-mm-F-4-5-6-G-AF-70-300mm-/280795304243?pt=Obiettivi&hash=item4160b45133#ht_3037wt_1394

Miky-Enis
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WOOOOW Surprised hai messo te l'annuncio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' motorizzato il Tamron?

Che sappia io il nikkor G (no VR) e' una mezza ciofeca

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Miky-Enis
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto pare adotta la tecnologia BIM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
E' motorizzato il Tamron?

Si, e' motorizzato.
Ce l'ho, e per quello che costa sono piu' che soddisfatto. Va bene anche su full frame.

copernicorm
nuovo utente

Iscritto: 13 Feb 2009

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2012 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente tra nikon e tamron .... prenderei comunque il nikon .. fermo restando che entrambi sono decenti fino ai 200mm poi cominciano davvero a mostrare i loro limiti mano a mano che si arriva alla massima focale ... ma costano poco ... e per quello ce costano sono ottimi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AkuAku
nuovo utente

Iscritto: 07 Ott 2011

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2012 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
OBIETTIVO NIKON 70-300 mm F/4-5.6 G EUR 124,90 Spedizione: GRATIS.

http://www.ebay.it/itm/OBIETTIVO-NIKON-70-300-mm-F-4-5-6-G-AF-70-300mm-/280795304243?pt=Obiettivi&hash=item4160b45133#ht_3037wt_1394

Attenta che questo obiettivo non è quello AF-S VR. Non solo non si tratta del più blasonato tele nikkor stabilizzato, ma inoltre è privo del motore autofocus per cui con la tua D3000 dovresti focheggiare a mano (correggetemi se sbaglio, ma la dicitura riporta "AF" e non "AF-S").

fmt45
utente

Iscritto: 26 Set 2010

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2012 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

copernicorm ha scritto:
sinceramente tra nikon e tamron .... prenderei comunque il nikon .. fermo restando che entrambi sono decenti fino ai 200mm poi cominciano davvero a mostrare i loro limiti mano a mano che si arriva alla massima focale ... ma costano poco ... e per quello ce costano sono ottimi Wink

Attenzione ! Il Nikon non è motorizzato, su D3000 non hai l'autofocus !

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2012 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davimax ha scritto:
Attenta che questo obiettivo non è quello AF-S VR. Non solo non si tratta del più blasonato tele nikkor stabilizzato, ma inoltre è privo del motore autofocus per cui con la tua D3000 dovresti focheggiare a mano (correggetemi se sbaglio, ma la dicitura riporta "AF" e non "AF-S").

Hai ragione, mi ero dimenticato che ha la D3000.
Per quanto riguarda il Tamron, attenzione al momento dell'acquisto che sia proprio il modello con il motore AF (modello A17NII):
Citazione:
L'obiettivo 70-300mm è disponibile con motore incorporato per le Nikon D40, D40X e D60 (modello A17NII) dal febbraio 2008. Il modello A17N commercializzato fino a febbraio 2008 è compatibile con le D40/D40X/D60 soltanto con la messa a fuoco manuale, dato che non dispone di motore incorporato.

http://www.tamron.eu/it/obiettivi/tabella/single/product/af-70-300mm-f4-56-di-ld-macro-12-3.html

Miky-Enis
utente

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2012 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie a tutti! Ok! Mi siete stati di grande aiuto, non sapevo davvero come fare Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: