photo4u.it

Documentario tematica UFO, video 1 di 10 (History Channel )
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2012 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se usate con intelligenza,al mondo,ci sono risorse più che sufficienti per tutti,ed il cibo non finirà mai essendo che basta piantare un seme perché la terra lo trasformi in pane.
Certo quella terra non la dobbiamo avvelenare e non dobbiamo inquinare nemmeno l'acqua che serve per bagnarla!
penso inoltre che il vero progresso é anche non uccidere noi stessi ed i nostri figli con la cementificazione incontrollata,l'inquinamento ed il continuo aumento della crescita che viene spacciato come panacea dai governi(che altrimenti collasserebbero sotto il peso dei debiti)ma che in realtà é il cancro che ci farà fuori tutti quanti.
Una decrescita controllata:questo penso sia l'unico modo...tutti un po' più poveri,più attenti agli sprechi senza bisogno di accumulare,con gli occhi finalmente aperti davanti ai "creatori di bisogni",cioé quelli che ce lo stanno mettendo nel culo(allegramente direi).
Se non sentissimo il bisogno della metà delle cose inutili che abbiamo il nostro stipendio sarebbe sufficiente a far tutto ed avanzerebbe pure!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biXel
utente

Iscritto: 22 Set 2011

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2012 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:
se usate con intelligenza,al mondo,ci sono risorse più che sufficienti per tutti,ed il cibo non finirà mai essendo che basta piantare un seme perché la terra lo trasformi in pane.
Certo quella terra non la dobbiamo avvelenare e non dobbiamo inquinare nemmeno l'acqua che serve per bagnarla!
penso inoltre che il vero progresso é anche non uccidere noi stessi ed i nostri figli con la cementificazione incontrollata,l'inquinamento ed il continuo aumento della crescita che viene spacciato come panacea dai governi(che altrimenti collasserebbero sotto il peso dei debiti)ma che in realtà é il cancro che ci farà fuori tutti quanti.
Una decrescita controllata:questo penso sia l'unico modo...tutti un po' più poveri,più attenti agli sprechi senza bisogno di accumulare,con gli occhi finalmente aperti davanti ai "creatori di bisogni",cioé quelli che ce lo stanno mettendo nel culo(allegramente direi).
Se non sentissimo il bisogno della metà delle cose inutili che abbiamo il nostro stipendio sarebbe sufficiente a far tutto ed avanzerebbe pure!

le buone ricette le sanno in molti.
ma 'molti' non bastano.
serve molto di più...e la vedo molto dura.
solo quando si e' sul baratro, forse, si cambia.
se non e' tardi anche per cambiare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2012 5:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un punto cruciale riguarda il fatto che la nostra società si basa sui consumi .

Per invertire la rotta , serve un crollo di questo modello .. ovvio che il tentativo è quello di farlo sopravvivere a tutti i costi .. ma crollerà .. è inevitabile , non credete anche voi ? Wink

Buon anno .. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2012 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
un punto cruciale riguarda il fatto che la nostra società si basa sui consumi .

Per invertire la rotta , serve un crollo di questo modello .. ovvio che il tentativo è quello di farlo sopravvivere a tutti i costi .. ma crollerà .. è inevitabile , non credete anche voi ? Wink

si, il consumismo è un punto cruciale, d'accordissimo. Però c'è anche un altro punto cruciale importante (tra i tanti): il denaro. Mal distribuito, è il vero autore delle morti, dei conflitti, delle carestie, dei lussi, delle agiatezze.
Se fosse distribuito ugualmente si starebbe tutti sullo stesso gradino, ma così non è, perché è il denaro che fa il potere. E purtroppo i megalomani ci infestano.

Meditiamo anche su questo... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
biXel
utente

Iscritto: 22 Set 2011

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2012 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cagliari79 ha scritto:
si, il consumismo è un punto cruciale, d'accordissimo. Però c'è anche un altro punto cruciale importante (tra i tanti): il denaro. Mal distribuito, è il vero autore delle morti, dei conflitti, delle carestie, dei lussi, delle agiatezze.
Se fosse distribuito ugualmente si starebbe tutti sullo stesso gradino, ma così non è, perché è il denaro che fa il potere. E purtroppo i megalomani ci infestano.

Meditiamo anche su questo... Rolling Eyes

assolutamente.
a tal proposito guardate il documentario che ho postato, la storia delle cose.
quello che volevo far trasparire, è che anche se molti sanno quale sia la 'cura', sono i governi alla fine a gestirci.
non c'è nulla da fare, siamo in mano loro e a meno di prendere noi in mano picconi, zappe e tridenti e farci valere, resteremo succubi del sistema ( anche perchè siamo noi stessi bombardati quotidianamente grazie ai media che ci lobotomizzano ).

forse un giorno, il popolo mondiale tutto si arrabbierà al punto giusto..
forse...
ma stiamo andando un pochino ot
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2012 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un giorno arriveranno i Vogon e ci diranno di sloggiare.
A quel punto ricordatevi dove avete messo l'asciugamano. Wink

P.S.: sommo rispetto per tutte le opinioni, sia chiaro.

Vai a fine pagina
ethos88
utente

Iscritto: 29 Ago 2011

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2012 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che per quanto sia immenso e sconfinato l'universo ci sia una buona probabilità che esistano altre forme di vita, ora queste possono andare da semplici organismi a essere senzienti magari molto più evoluti di noi... Questo non possiamo saperlo, ma la probabilità c'e Smile

Per quanto riguarda i contatti con altri esseri o UFO prendete atto dal fatto che le NOSTRE leggi fisiche le abbiamo COSTRUITE NOI, in base a fenomeni che NOI osserviamo. Nulla vieta che queste possano essere infrante, diverse o non esistere in altri luoghi.
Sempre secondo le nostre teorie lo scorrere del tempo cambia quando c'e moto relativo tra i due osservatori.

La relatività ristretta pone un limite sulla velocità a corpi dotati di massa, altre teorie (come quella delle stringhe) ammette l'esistenza dei Tachioni corpi privi di massa sia inerziale che a riposo... Potenzialmente si può viaggiare a più della velocità della luce.

Io credo nelle forme di vita extra-terrestri, un po' meno in tutte le trovate pubblicitarie che avvengono negli USA, dove si concentrano più del 70% degli avvistamenti...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mezzo più potente in assoluto che l'uomo possiede per riuscire a fare ogni cosa senza limiti o leggi fisiche che tengano, è la fantasia. Con essa possiamo mandare in un attimo nel cestino la teoria sulla relatività, l'esperimento sulla velocità dei neutrini ecc..
Penso che ipotizzare tesi su viaggi tra galassie senza una prova concreta dell'effettiva realizzazione, ma solo ritenendo che in un fututo ciò sarà possibile o che altre civiltà extraterrestri siano in grado di farlo senza che ci sia, anche in questo caso, un prova concreta che questo sia avvenuto (al momento per sostenere la presenza degli ufo basta solo che un fenomeno sia inspiegabile), equivalga ne più ne meno a fantasticare.
Ben venga la fantasia: senza di essa lo sviluppo dell'umanità sarebbe molto indietro; idee, quindi fantasia, che poi si sono realizzate. Ma da questo tipo di fantasia a fantasie su argomenti ufo ce ne passa.
Fino ad ora di fantasiosi viaggi a velocità inimmaginabili o viaggi nel tempo o realtà parallele, neanche l'ombra: siamo solo riusciti a lanciare razzi nello spazio il più veloce dei quali mai costruito dall'uomo ha una velocità che paragonata a qualla che sevirebbe per fare i predetti viaggi fantasiosi (quindi prendiamo a base la velocità della luce o dei neutrini), è simile alla velocità di una lumaca in piena corsa lungo un rettilineo in discesa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
twinsouls
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella discussione.
-50 anni fa dicevano che un pc non avrebbe potuto essere MAI più piccolo di un appartamento....50 anni fa!
- Guardate al panico (stupido) causato dalla notizia della mancanza di carburante per un periodo di 2-3 giorni
- ogni giorno scopriamo animali e vegetali sconosciuti anche nelle nostre care foreste

Io mi fermo a queste frasi, non arrivo nemmeno a chiedermi se esistano oppure no esseri alieni!

andrea

Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreaboni ha scritto:
- Guardate al panico (stupido) causato dalla notizia della mancanza di carburante per un periodo di 2-3 giorni

come già detto, esistono delle persone al potere. Persone che, con le agiatezze dei soldi e del petrolio, decidono le sorti dei mercati e dell'intero mercato di trasporto mondiale. Guarda caso nel 2012 ci muoviamo come nel 1900, con mezzi a petrolio raffinato.
Esistono fonti di energia pulita, rinnovabile e gratis, ma se questi soggetti dicono NO, è un gran bel daffare Non ci siamo

Vai a fine pagina
Iris Boleno
utente

Iscritto: 13 Gen 2012

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo piccoli in tutto...
A Nosy Be una piccola isola del Madagascar c'è una foresta incontaminata da milioni di anni.
Non è da molto che hanno scoperto un piccolo draghetto di pochi centimetri... ma fosse solo questo. Il picccolo coccodrillo che vive sui tronchi... Ogni anno scoprono animali mai classificati.
Immaginiamo quanto, anno dopo anno, si è estinto. Quel poco che si trova è solo una punta dell'iceberg...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo per intervenire per esprimere la mia opinione sulla discussione e questo mi ha fatto ripensare alla mia tesi di laurea in lingue: ho trattato un romanzo di Arthur C. Clarke (l'autore di 2001 Odissea nello Spazio) - Le guide del tramonto (Childhood's End). Il romanzo parte con enormi astronavi che si posizionano nel cielo delle principali città del mondo. Questo inizio è stato poi ampiamente copiato dal cinema, soprattutto e in maniera spudorata dalla serie Visitors. Qui a differenza degli Alieni che spesso vengono presi a riferimento dagli incontri del terzo e quarto tipo hanno tutta l'intenzione di palesarsi al genere umano e non sono malvagi, anzi. Questo per dire che, anche se la nostra tecnologia può essere ancora lacunosa, mi sembrerebbe totalmente privo di senso che una razza aliena si comportasse come coloro che credono negli avvistamenti affermano. I punti sono 2: se hanno una tecnologia così avanzata da riuscire ad arrivare qui, sicuramente sono in grado di sfuggire agli avvistamenti. E in qualunque caso non riesco a capire perché una razza aliena possa non essere interessata a stabilire un contatto con l'uomo. Se gli servisse la Terra se la sarebbero già presa, se non gli interessa non riesco a capire perché rapire umani o farsi avvistare come il più banale taccheggiatore dell'aria. Smile

Detto questo devo ringraziarvi per il topic: mentre cercavo notizie, mi sono imbattutto in una cosa che mi ha fatto estremamente piacere. Quando ho scritto la mia tesi su Clarke ho intervistato Robert J. Sawyer, un autore canadese considerato l'erede di Clarke. Fino ad allora non si era mai occupato di Clarke. Le tematiche e il modo di scrivere li legavano, tutto qui. Ora ho scoperto che nel 2008 è uscita una drammatizzazione audio di quel romanzo con una prefazione di Robert Sawyer. Beh, non credo possa essere un caso. Smile

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Stavo per intervenire per esprimere la mia opinione sulla discussione e questo mi ha fatto ripensare alla mia tesi di laurea in lingue: ho trattato un romanzo di Arthur C. Clarke (l'autore di 2001 Odissea nello Spazio) - Le guide del tramonto (Childhood's End). Il romanzo parte con enormi astronavi che si posizionano nel cielo delle principali città del mondo. Questo inizio è stato poi ampiamente copiato dal cinema, soprattutto e in maniera spudorata dalla serie Visitors. Qui a differenza degli Alieni che spesso vengono presi a riferimento dagli incontri del terzo e quarto tipo hanno tutta l'intenzione di palesarsi al genere umano e non sono malvagi, anzi. Questo per dire che, anche se la nostra tecnologia può essere ancora lacunosa, mi sembrerebbe totalmente privo di senso che una razza aliena si comportasse come coloro che credono negli avvistamenti affermano. I punti sono 2: se hanno una tecnologia così avanzata da riuscire ad arrivare qui, sicuramente sono in grado di sfuggire agli avvistamenti. E in qualunque caso non riesco a capire perché una razza aliena possa non essere interessata a stabilire un contatto con l'uomo. Se gli servisse la Terra se la sarebbero già presa, se non gli interessa non riesco a capire perché rapire umani o farsi avvistare come il più banale taccheggiatore dell'aria. Smile

Se è per quello, le astronavi che si posizionano sulle principali città del mondo, appaiono anche in un altro film, cioé "indipendence day", anche se in quel film appaiono malvagi.

Anni fa, il colonnello Philip J. Corso, incontrò un grigio. Subito gli domandò se erano amici o nemici, alché il grigio rispose "nessuno dei due".

Alex, il discorso è complesso, ma forse neanche più di tanto. Ipotizziamo una cosa: che diresti se, una razza aliena, con un grave ed irreparabile errore genetico nel loro dna, fosse destinata a estinguersi?
E che diresti se questa razza, con la loro tecnologia, cercasse di ibridarsi con la razza umana, affinché riesca (in un certo senso) a sopravvivere?

Per quanto riguardo il discorso degli avvistamenti ufo, hai mai pensato che loro possano volere così? Abbassando il livello di "furtività" ci permettono di pensare a tali avvistamenti. Ci permettono di domandarci se quello che abbiamo visto corrisponde al vero, di paragonare un oggetto volante terrestre con uno non terrestre, di domandarci se effettivamente esiste vita intelligente su altri mondi, di espandere - o in alcuni casi, di avviare - la coscienza su ciò!
Badiamo bene a non sottovalutare l'ultimo punto: la coscienza. Su questa si basa tutto.

Esistono anche altre ipotesi, ma per il momento teniamoci su queste e cerchiamo di analizzarle!

Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bah, vista l'accelerazione incredibile della tecnologia negli ultimi 50 anni... io non farei ipotesi categoriche...

appena 20 anni ci voleva una valigia per portarsi dietro il cellulare... pochi anni fa i giapponesi sono riusciti a metterlo nell'orologio, addesso un cellulare riesce a fare cose che i pc di 20 anni fa si sognavano solo....

prendiamo Stephen Hawking. fino a qualche anno fa si riteneva che il fluire del tempo fosse immutabile, eppure le sue teorie tendono a dimostrare che tale flusso può essere mutato, sia rallentato che accelerato (anzi che il tempo scorra più lentamente vicino alle grandi masse è da tempo accertato).
esempio: se esistesse la tecnologia per viaggiare vicino ai buchi neri, il tempo scorrerebbe più lentamente della metà nelle loro vicinanze ...

ripeto: io non mi porrei limitazioni categoriche, a mio parere indotte solo dallo stato della nostra tecnologia... Wink

ps: "dalla terra alla luna" di Verne ... era un libro di fantascienza Ops
questa immagine vi ricorda nulla ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: