Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biXel utente

Iscritto: 22 Set 2011 Messaggi: 101 Località: Bologna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 3:07 pm Oggetto: |
|
|
personalmente son stanco di leggere tutti 'sti giochetti che hanno fatto i papponi che "comandano". Naturalmente, se la gregia passerà nuovamente al dracma, i loro prodotti varranno poco o niente e i paesi "forti" acquisteranno grossi slot a prezzi irrisori.
PERO' nel frattempo la germania sta stampando il vecchio conio, con la data del 2012. L'Italia, la spagna e la grecia hanno chiesto all'UE i codici per pagare le merci col vecchio conio, e per l'anno prossimo si prevede l'implosione dell'euro. Voglio proprio vedere chi rimane con l'euro, dopo che la germania se ne laverà le mani! _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Tutto può essere, e sono io il primo a pensare che dietro a tante cose che sono successe negli ultimi tempi ci sia una regia con una idea ben precisa in mente, però quello più che un articolo è un gran minestrone con dentro un po' di tutto.
Mi piacerebbe verificare la faccenda dei numeri di serie delle banconote, vado a cercare se trovo qualche fonte un po' più affidabile. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 5:08 pm Oggetto: |
|
|
C'è voluto poco a controllare, c'è una voce su wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Banconote_euro#Codici_di_identificazione
comunque ho guardato nel portafoglio... ho ben 2 banconote da 10 con la lettera Y, saranno sicuramente le prime che andrò a spendere (non si sa mai... ) _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 5:19 pm Oggetto: |
|
|
su wiki non avevo guardato.
ero caduto, lurkando qui e la, su questo articolo e l'ho trovato interessante.
no, io non ne ho con Y.
sono apposto.
 |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 5:21 pm Oggetto: |
|
|
cagliari79 ha scritto: |
--cut--
PERO' nel frattempo la germania sta stampando il vecchio conio, con la data del 2012. L'Italia, la spagna e la grecia hanno chiesto all'UE i codici per pagare le merci col vecchio conio, e per l'anno prossimo si prevede l'implosione dell'euro. Voglio proprio vedere chi rimane con l'euro, dopo che la germania se ne laverà le mani! |
hai un qualche sito dove si dice che la germania sta ristampando la sua vecchia moneta?
qualcosa da leggere in merito?
grazie  |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Nella ricerca di prima, google mi ha proposto anche questo articolo: http://www.banconote.it/newsed.php?news=120 che pur essendo di tutt'altro argomento, è quantomeno da considerarsi una di quelle curiosità da telequiz.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 5:40 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille.
provvedo a leggere  |
|
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6656
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Solita gragnuola di "sciocchezze memorabili", per citare la bella espressione di Gianpaolo Pansa. Per "citare" il meno noto Mario Zacchi: cazzate. Scritte dal solito antimperialista. Secondo voi basta ritirare la carta? Secondo voi le transazioni tra stati di centinaia di milioni si fanno andando, chesssò? da Roma a Berlino con la carriola di bigliettoni? per cui niente bigliettoni, niente transazioni?
A proposti: quando si parla di "voci che circolano" purtroppo si parla, troppo spesso, di demezialità tipo quella indicata all' inizio, cui il web fa da grancassa (vuota come la zucca). _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | Solita gragnuola di "sciocchezze memorabili", per citare la bella espressione di Gianpaolo Pansa. Per "citare" il meno noto Mario Zacchi: cazzate. Scritte dal solito antimperialista. Secondo voi basta ritirare la carta? Secondo voi le transazioni tra stati di centinaia di milioni si fanno andando, chesssò? da Roma a Berlino con la carriola di bigliettoni? per cui niente bigliettoni, niente transazioni?
|
assolutamente no, non basterebbe ritirare la carta.
ma il discorso non cambierebbe di una virgola.
che siano transazioni 'cartacee' o 'elettroniche'.
anzi, forse è ancor più semplice: DEL > ENTER e via. soldi sul conto spariti
ma stiamo assistendo tutti a cosa portano i governi imperialisti...nel mondo.
ci sei anche tu, io, tutti...dentro
Citazione: |
A proposti: quando si parla di "voci che circolano" purtroppo si parla, troppo spesso, di demezialità tipo quella indicata all' inizio, cui il web fa da grancassa (vuota come la zucca). |
guarda ( guardate ) zigesit ( in italiano, è meglio ).
se non ci si ferma al primo articolo, ma si approfondisce, le demenzialità possono ridursi a qualcosa di più concreto.
come al solito, la differenza la fa chi e come consulta il web.
 |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Io devo credere a questa "caccia alla banconota Y" solo perché me lo racconta Chiesa? _________________ mingus |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 9:54 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Io devo credere a questa "caccia alla banconota Y" solo perché me lo racconta Chiesa? |
libero arbitrio.
io non ho di sicuro la paranoia di sbarazzarmi delle banconote greche.
però ho trovato interessante l'articolo e l'ho condiviso.
niente di più, ragazzi  |
|
|
 |
Achab94 utente

Iscritto: 08 Lug 2011 Messaggi: 157
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2012 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Guardate che l'Euro, con la Y, ma M o la W non cambia assolutamente nulla. Moneta unica è, e moneta unica rimane. Se la Grecia dovesse fallire non è che le banconote con la Y diventano carta straccia.. solo l'Euro perderà parte del potere d'acquisto! |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Lun 02 Gen, 2012 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Achab94 ha scritto: | Guardate che l'Euro, con la Y, ma M o la W non cambia assolutamente nulla. Moneta unica è, e moneta unica rimane. Se la Grecia dovesse fallire non è che le banconote con la Y diventano carta straccia.. solo l'Euro perderà parte del potere d'acquisto! |
non me ne intendo, però mi chiedo:
come fai a distinguere ( a livello monetario si intende ) uno stato rispetto ad un'altro nei casi come quello che si è verificato?
ovvero, la Grecia fallisce.
ovviamente ha l'euro, usata anche in altri stati.
quindi? falliscono tutti? no di certo. il problema è localizzato.
probabilmente la distinzione con queste lettere, serve proprio per differenziare gli stati, in caso di problemi.
questo è solo una mia idea, dato che non so come funziona.
però è una buona idea per trovare eventuali risposte al dubbio che mi hai fatto venire.
 |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2012 2:23 pm Oggetto: |
|
|
puo' essere che saranno le banche a togliere dal mercato certi tipi di banconota,quindi rimarranno validi fino a che non saranno esauriti. |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Lun 02 Gen, 2012 2:26 pm Oggetto: |
|
|
ric78 ha scritto: | puo' essere che saranno le banche a togliere dal mercato certi tipi di banconota,quindi rimarranno validi fino a che non saranno esauriti. |
quindi torniamo al discorso dell'articolo, ovvero al ritiro di tutte le banconote identificate con Y ( Grecia ).
 |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2012 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Ma quante scemenze! |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Lun 02 Gen, 2012 3:49 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | Ma quante scemenze! |
riduttiva come risposta.
magari sarebbe interessante conoscere il tuo pensiero; scrivere un semplice 'quante scemenze' da contributo pari a zero, alla discussione.
non credi?
 |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2012 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Difficile contribuire a discorsi senza basi di alcun genere.
Comunque nel momento in cui uno stato fosse costretto ad uscire dall'euro, non si tratterebbe di eliminare le banconote stampate dallo stesso bensì di ridurre la massa monetaria in circolazione per un certo valore.
Non ti troveresti con euro validi e non validi, sarebbe solo una cosa interna a banche centrali e zecche di stato.
Le voci espresse dalle tue fonti sono pura, infondata, controinformazione fatta da persone contrarie all'euro. |
|
|
 |
|