Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MB59 nuovo utente
Iscritto: 03 Feb 2010 Messaggi: 33
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2011 8:19 pm Oggetto: scorci di quotidianità ( S. Gimignano - SI ) |
|
|
Nikon D300 obiettivo nikon AF-S DX NIKKOR 18-70 mm f/3.5-4.5G ED foc. 22 mm 1/40 sec. ISO800 lettura espos. sopt |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2011 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace, il leggero viraggio aumenta l'impressione di una foto di altri tempi.
Buon Anno, Franco  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
MB59 nuovo utente
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2011 8:47 pm Oggetto: |
|
|
grazie Franco , Buon Anno anche a te |
|
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 8:14 am Oggetto: |
|
|
Guardando l'immagine mi vien da chiedere perché l'arco è ripreso cosi con un taglio netto a sinistra, tenendo anche la silhouette di una figura sul bordo che personalmente, trovo sul piano compositivo non molto efficace
e perché la testa dell'uomo in primo piano si fonde con le altre figure davanti a lui, l'uomo in quella posizione e con quella posa è un centro d'interesse notevole, un peccato non averlo più leggibile..
la scena vive in un'atmosfera surreale, mostra una calma apparente, sembrano tutti in attesa di un evento annunciato, ma priva di tensioni..il tuo punto di ripresa mi lascia, come ho detto qualche dubbio, ma il quadro in se è molto piacevole, direi che ''prende''. |
|
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Dersu, peccato per i difetti di composizione che azzoppano una foto di buone promesse.
 _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
|
pietrenude utente

Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 216 Località: Bari
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2012 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Confusione...troppi elementi. |
|
|
Flowless utente

Iscritto: 11 Gen 2009 Messaggi: 239
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2012 8:30 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente il taglio a sinistra non è dei migliori ma la foto è molto bella.
Concordo con Dersu sulle sensazioni che suscita.. l'attesa di questi anziani che qualcosa succeda ma che poi alla fine non succede niente. Il viraggio aiuta a rendere la foto di altri tempi. L'insieme che ne risulta è molto piacevole. _________________ Il mio portfolio |
|
|
MB59 nuovo utente
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2012 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti per l' attenzione prestata e i commenti che ritengo molto interessanti . Si, forse ho scelto un taglio non proprio adeguato alla costruzione dell’ immagine , volevo far entrare nella scena le persone sedute sul muretto nella parte destra a completamento della platea di questo teatro quotidiano, escludendo così le altre persone sedute nella parte sinistra . Probabilmente se avessi fatto un’ inquadratura come da Voi indicata , nell’ insieme l’ immagine sarebbe risultata migliore . La persona in primo piano effettivamente risulta poco leggibile , ma ho dovuto esporre sulla piazza per non perdere dettagli . Ho apprezzato molto la Vostra critica, grazie, un saluto Marzio. |
|
|
|