|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2011 4:55 pm Oggetto: audio del portatile con win7: sto impazzendo... |
|
|
ho un portatile (è anche l'unico pc che ho) con cui lavoro, quindi quando sto in ufficio ho collegato il monitor, se esco ovviamente no.
Non ho necessità particolari, fino ad ora me ne sono interessato poco, la questione è questa: da quando l'ho acquistato, ho sempre avuto win7, anche se nativo il mio U20A asus nasce con Vista.
L'audio, quando capita, lo ascolto tramite gli speaker del monitor, ma ora che ho una mezza giornata libera sto provando anche a utilizzare quelli del portatile.
Il problema è che non funzionano.
E' pieno il web di questo tipo di segnalazioni, ma non ho trovato ancora un rimedio.
Il componente lo vedo tra l'hardware installato, le proprietà mi dicono che è correttamente installato il driver, ed è funzionante, ma se riproduco un file, e rimango con la periferica di riproduzione su "intel High Definition Audio HDMI" (ovvero il monitor) sento tutto bene, appena metto come predefinito gli altoparlanti "Realtek High definition Audio", tutto tace.
Ho provato con programmini che dicono di trovare il driver corretto, ma ovviamente fanno cilecca, ho aggiornato il driver della realtec alla vers. 2.66, ora sto scaricando la 2.67 trovata in rete, ma sempre in rete dicono non sia quello...
Nessuno di voi ci è passato ed ha risolto?
Non è fondamenta le per me, ma ormai ci ho messo il naso e vorrei risolvere..... _________________ Attilio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ethos88 utente

Iscritto: 29 Ago 2011 Messaggi: 138
|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2011 2:20 am Oggetto: |
|
|
Ad una cara amica ho trovato un palliativo, rimuovendo il driver installato e spegnendo e riaccendendo (NON riavviando) Win trova da solo la periferica, reinstalla il vecchio driver e funziona fino al successivo riavvio, quando si ammutolisce di nuovo.
Non c'è stato aggiornamento di driver che abbia risolto nè di Win che abbia smesso di prendermi in giro, nel caso in questione il problema era più specificamente il microfono, ma quando smetteva di funzionare quello smetteva anche la scheda audio.
Ubuntu live, invece, la rileva sempre correttamente all'avvio e funziona sempre bene.
L'unica cosa che non ho provato è l'aggiornamento del firmware del portatile. _________________

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|