Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlanRizzi utente

Iscritto: 15 Apr 2011 Messaggi: 268 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 10:34 am Oggetto: Flash Sunpak PZ42X consigli? |
|
|
Ciao, per Natale mi è stato regalato questo Flash pero' essendo un regalo inaspettato sono completamente a digiuno...
Ora una domando sulla configurazione: per comandarlo in ttl dalla macchina
basta settarlo su TTL e la macchina (d3100) lo riconosce e disabilita quello pop-up?
Ho visto diverse sigle (I-TTL - D-TTL) per Nikon che differenza c'è?
Grazie
A. _________________ Nikon D600 - 20mm f2.8 D - 50mm f1.8 D - 80-200mm f2.8 D - Sunpak PZ42X |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 4:43 pm Oggetto: |
|
|
D-ttl indica il sistema flash degli inizi della Nikon in digitale, era pesente sulle d1 e sulla d100 (oltre che sulla Fuji S3), mentre I-ttl è il sistema flash, compreso di controllo wireless, attuale
Se non ricordo male, ma vado a memoria, le D2 hanno entrambi i sistemi, mentre sono sicuro che per Fuji l'unico D-ttl che funziona è quello originale Nikon ( e non Metz o simili)
Se lo scopo è usarlo con la macchina che hai in firma, scegli l'I-ttl, la macchina dovrebbe riconoscerlo non appena carico _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
AlanRizzi utente

Iscritto: 15 Apr 2011 Messaggi: 268 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2011 2:17 pm Oggetto: |
|
|
da quello che ho capito imposto ttl sul flash e invece la macchina si setta da sola in i-ttl (essendo nuova genenrazione) e disabilita quello suo...
Correggetemi se sbaglio...
Grazie per la risposta tempestiva
A. _________________ Nikon D600 - 20mm f2.8 D - 50mm f1.8 D - 80-200mm f2.8 D - Sunpak PZ42X |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2011 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Sì, e una rapida prova dovrebbe togliere ogni dubbio.
Sunpak era un ottimo produttore di flash anche professionali (io ne ho ancora uno, erano molto diffusi negli USA), rimasto spiazzato dall'avvento del digitale e dai nuovi sistemi elettronici ad esso conessi _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|