photo4u.it

ross... ho perso il conto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andrea7277
utente

Iscritto: 06 Ott 2011

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 12:25 am    Oggetto: ross... ho perso il conto Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me è molto molto bello! Ok!
Sullo sviluppo la scelta di neri così chiusi forse è poco adatta ad una ragazza, ma comunuqe è di grande efficacia.
E credo che puoi anche non postare più in primi scatti.
Se non ti dispiace sposto in ritratto.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lumb
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello scatto, piano piano i tuoi ritratti iniziano a prendere corpo.
Buono il taglio e bellissima l'espressione della modella.
Per il bn lo trovo un pochino grigio e con mancanza di bianchi, prova con livelli e curve.
Ti mando una mia versione per far capire cosa intendo, se dispiace tolgo subito.
Il tutto parere personale.
Buone Feste.

Ciao Umberto.

album_pic-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  185.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 536 volta(e)

album_pic-2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
andrea7277
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, mi hai fatto un bel regalo di natale.
sono 3 mesi che cerco di capirci qualcosa nella fogografia e il tuo messaggio mi rende proprio felice essere spostato in ritratto è un piccolo passo avanti.....grazie

Grazie e buon natale a tutti

ps la tua versione sicuramente é più bianca....proverò..grazie e buone feste.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
12|40
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una foto ben riuscita.
Qualcuno saprà darti qualche suggerimento ma io mi limito a suggerirti di stamparla ed incorniciarla.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Salvatore Gallo
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile grande tensione in questo sguardo penetrante e nella postura dinamica della testa rispetto al tronco. bella l'idea di drammatizzare il tutto facendo uscire la figura di lei da queste impenetrabili tenebre. non mi piace la conversione in bn, troppo scura, quasi assente di bianchi e povera di toni medi ed impastata sui neri (non si riesce a percepire dove finiscono i capelli e dove comincia lo sfondo Wink ). tutto rimediabile, sicuramente, rivedendo la postproduzione. migliorativa, in tal senso, la soluzione di Umberto, ma mi piacerebbe vedere l'originale a colori per capire se effettivamente si può arrivare ad un risultato all'altezza dell'ottimo momento espressivo che hai saputo cogliere. ultima Wink pedante Wink osservazione, ritengo di fastidio l'orecchino a grossa boccola pendente (Ops scusa, sono un po' rompi).
buon lavoro comunque e concordo con Giovanni sul fatto che devi smettere di postare in primi scatti Smile . la modella ideale, mi sembra di capire, c'è l'hai a disposizione abbastanza spesso e quindi.... spero d'incontrarti presto nella sezione ritratto Wink

OT:interessante avatar, il tuo Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao

Vai a fine pagina
andrea7277
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvatore Gallo ha scritto:
Smile grande tensione in questo sguardo penetrante e nella postura dinamica della testa rispetto al tronco. bella l'idea di drammatizzare il tutto facendo uscire la figura di lei da queste impenetrabili tenebre. non mi piace la conversione in bn, troppo scura, quasi assente di bianchi e povera di toni medi ed impastata sui neri (non si riesce a percepire dove finiscono i capelli e dove comincia lo sfondo Wink ). tutto rimediabile, sicuramente, rivedendo la postproduzione. migliorativa, in tal senso, la soluzione di Umberto, ma mi piacerebbe vedere l'originale a colori per capire se effettivamente si può arrivare ad un risultato all'altezza dell'ottimo momento espressivo che hai saputo cogliere. ultima Wink pedante Wink osservazione, ritengo di fastidio l'orecchino a grossa boccola pendente (Ops scusa, sono un po' rompi).
buon lavoro comunque e concordo con Giovanni sul fatto che devi smettere di postare in primi scatti Smile . la modella ideale, mi sembra di capire, c'è l'hai a disposizione abbastanza spesso e quindi.... spero d'incontrarti presto nella sezione ritratto Wink

OT:interessante avatar, il tuo Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao

prima di tutto volevo ringraziarti per gli apprezziamenti del mio avatar Very Happy Very Happy di sicuro interesse da parte tua Ok!
in post non mi muovo ancora bene...tre mesi che fotografo e 3 mesi che "distruggo le foto in post" volevo schiarire il viso ma non riuscivo a non perdere lo sfondo...schiarendo tutto..uff
grazie per il passaggio e per i consigli utili Smile
posto originale trasformato in jpg.

Buone feste !!!

IMG_0174web.jpg
 Descrizione:
originale da raw
 Dimensione:  199.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 492 volta(e)

IMG_0174web.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Salvatore Gallo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile ti rinnovo i miei complimenti Wink
e ti esorto a proseguire nel tuo percorso di crescita

andrea.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  107.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 485 volta(e)

andrea.jpg

Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile ti rinnovo i miei complimenti Wink
e ti esorto a proseguire nel tuo percorso di crescita

l'hai piallata per benino...e questo può piacere come non...a me non piace, ma sono gusti...

il problema è che gli hai tolto i "nei"...quelli no, quelli non si tolgono, si snaturalizza lo scatto...senza i nei la persona non è più la stessa...

secondo me hai commesso un errore...aggiungerei anche grave.

Vai a fine pagina
Salvatore Gallo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:
l'hai piallata per benino...e questo può piacere come non...a me non piace, ma sono gusti...

il problema è che gli hai tolto i "nei"...quelli no, quelli non si tolgono, si snaturalizza lo scatto...senza i nei la persona non è più la stessa...

secondo me hai commesso un errore...aggiungerei anche grave.

penso che tu abbia ragione Imbarazzato ed in effetti mi vergogno un po'.
l'ho fatto in buona fede (si parlava di postproduzione). spero di non aver offeso l'autore o, peggio, la ragazza. non a mia discolpa, ma ad onor del vero, non ho piallato proprio niente. i nei li ho tolti, quelli si (con lo strumento cerottino) e, col clone, l'orecchino.
in ogni caso, un cenno da Andrea e rimuovo l'allegato

Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2011 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che tu abbia ragione Imbarazzato ed in effetti mi vergogno un po'.
l'ho fatto in buona fede (si parlava di postproduzione). spero di non aver offeso l'autore o, peggio, la ragazza. non a mia discolpa, ma ad onor del vero, non ho piallato proprio niente. i nei li ho tolti, quelli si (con lo strumento cerottino) e, col clone, l'orecchino.
in ogni caso, un cenno da Andrea e rimuovo l'allegato

e perchè dovresti vergognarti?

almeno tu provi ad aiutare qualcuno...io non mi vergognerei degli sbagli...anche perchè solo chi "fa" può sbagliare...ed alle volte quando uno si mette a lavorare su di uno scatto, preso dall'enfasi di fare qualcosa di buono, può commettere un'errore, non tecnico, senza pensarci... Wink

l'orecchino non piaceva neanche al sottoscritto, figurati...hai fatto un buon lavoro clonandolo...

non credo tu abbia offeso nessuno, sono altre le offese...Wink

per il resto questa è la dimostrazione che anche voi colorati siete "umani"...a differenza di qualche utente senza colore che si crede fenomeno quando non lo è...

per il resto l'utente andrea7277, a piccoli passi, prosegue la sua crescita fotografica...e questo è un bene sia per lui, sia per la modella...che non si vedrà più storpiata dai suoi scatti... Very Happy

è natale, anche io sono meno caustico...

buone feste

Vai a fine pagina
andrea7277
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2011 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti.
Io e rossella ringraziamo per l'interessamento per le nostre foto, ringraziamo per qualsiasi consiglio o critica costruttiva che ci permetta di migliorare,

ps. Non siamo offesi, anzi, grazie alla tua foto ha capito che i nei le danno personalità Smile

caustico..è proprio natale nn sembra neppure un tuo messaggio . Non sarai mica diventato buono? Very Happy

rinnoviamo i ringraziamenti e gli auguri di buone feste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2011 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andrea7277 ha scritto:

caustico..è proprio natale nn sembra neppure un tuo messaggio . Non sarai mica diventato buono? Very Happy

Solo per oggi, andrea, solo per oggi... Cool

da domani chi sbaglia paga Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: