Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 11:02 am Oggetto: |
|
|
Alla fine nessuno è rimasto in-topic o dato suggerimenti:
Walker Evans ha utilizzato una fotocamera "homemade" fare una famosa serie di ritratti in metropolitana a New York, la lente era nascosta infilata nell'occhiello del pastrano.
Un altro fotografo famoso, ma ora non mi sovviene, aveva modificato la fotocamera attaccando un finto obiettivo lateralmente e camuffando quello vero, in modo da dissimulare mentre scattava.
 _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Nash ha scritto: | Alla fine nessuno è rimasto in-topic o dato suggerimenti:
Walker Evans ha utilizzato una fotocamera "homemade" fare una famosa serie di ritratti in metropolitana a New York, la lente era nascosta infilata nell'occhiello del pastrano.
Un altro fotografo famoso, ma ora non mi sovviene, aveva modificato la fotocamera attaccando un finto obiettivo lateralmente e camuffando quello vero, in modo da dissimulare mentre scattava.
 |
Ma adesso con la legge sulla privacy dove le faresti pubblicare o esporre?
Uno rischia di dover vivere 54 vite per pagare i danni... |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Nulla vieta di eseguire studi e ricerche personali.
Se questi lavori assumessero poi, nell'immediato ma più facilmente col passare degli anni, una forte valenza didattica, sociale, culturale, storica, etc., potrebbero far passare la privacy in secondo piano.
In questo senso la più grande ricchezza di un fotografo street è il suo archivio. Col passare del tempo aumenta di "valore". Dopo 20 anni, per fare un esempio, una foto poco significativa al suo tempo può assumere un nuovo e più importante valore (moda, stile, architettura, ambiente, costume,...) |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Anche perché mi viene da chiedere: "Quanti qui hanno la liberatoria delle foto pubblicate sul forum?" |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 4:14 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Anche perché mi viene da chiedere: "Quanti qui hanno la liberatoria delle foto pubblicate sul forum?" |
credo il 2%...forse anche nessuno...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 4:43 pm Oggetto: |
|
|
e vai con la praivasi!  _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 6:00 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | No! Non ci sto! Non trovo corretto insultare un utente e dargli del troll .... |
Signor mario,
alla prima volta che uno fa la domanda si risponde stupiti, fosse mai che è un principiante con le idee un po' confuse dai serial televisivi.
alla seconda pensi "è un po' duretto", ma ribadisci concetti e ripeti spiegazioni.
Alla terza cominci a chiederti "ma ci è o ci fa?"
Alla quarta, e quando comincia a fare il "cerebrale misterioso", scatta l'identificazione con i punti 5, 6 e 12 di "Alcuni tipi di messaggi e attività associati all'azione del troll:" secondo Wikipedia
Ricordo che siamo partiti da Citazione: | ...come "occultate la Vs. macchinetta" |
per finire in breve, ma assolutamente a casaccio, in un
Citazione: | Che è vero esiste da "sempre" ma non è scritto da nessuna parte che "debba esistere per Sempre" |
che è della stessa famiglia del "più mediato perchè meno immediato" e a un passo dal temutissimo richiamo alla Gestalt..
In altre parole: dove stiamo andando? perchè? e con quale autobus??
Se non è trolleggiare questo...  |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: |
|
voi chi siete?dove stiate?da dove veniate?dove andiate?
http://www.youtube.com/watch?v=xF_kbDWCQks&feature=related
voi fate le domande io tengo le risposte! _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | che è della stessa famiglia del "più mediato perchè meno immediato" e a un passo dal temutissimo richiamo alla Gestalt..
Se non è trolleggiare questo...  |
Secondo me, considerato pure che parliamo di un utente che frequenta il forum da molto, la cosa migliore se non ci si capisce è lasciar perdere, l'insulto porta alla contrapposizione e da lì si scende sempre più in basso con il livello. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 9:51 pm Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: | Ti ringrazio per la "civiltà" comunque visto i "toni" che sta assumendo, per quanto mi riguarda:
------------------------DISCUSSIONE CHIUSA-------------------------------- |
Purtroppo credo che sia la cosa migliore da fare e dico purtroppo, perchè si sarebbe potuto facilmente evitare. Come? Semplicemente pensando bene a ciò che si scrive... prima di scrivere.
Ognuno si faccia un esame di coscienza  |
|
|
 |
|