Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
drum69 utente attivo
Iscritto: 19 Set 2010 Messaggi: 1774
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2011 8:29 pm Oggetto: 62456246 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2011 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me il ''rumore'' non aiuta molto la leggibilità della scena, sembra quasi il vero protagonista del quadro, nel senso che si percepisce immediatamente, e distrae dal resto.. la parte più interessante e più intellegibile è il viso della ragazza rivolto verso di te, ma non mi sembra un attimo così' particolare.
Composizione decisamente interessante. |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2011 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Non la capisco
La scena al di lá del vetro non offre particolari spunti di interesse; l’occhio cerca allora un collegamento tra i due cerchi sul vetro e qualche elemento della scena dietro, ma non lo trova.
La resa “ipersgranata” confonde un po’ il tutto aumentando le perplessitá dell’osservatore.
Vero, la composizione prospettica é rigorosa, ma la foto non puo’ reggersi su questo
Saluti _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
drum69 utente attivo
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2011 11:54 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine è volutamente sgranata, l'ho ripassata due volte...non ha senso ma come tutte le cose, o colpisce oppure no. Io provo a spiegarla: il rigore delle linee, l'asetticità del locale che in realtà è un bar sono esagerati rispetto all'uso, sembrebbe quasi una struttura ospedaliera...ma questa è la moda, l'approccio moderno all'arredare un luogo di aggregazione (un tempo). La ragazza guarda ma è svogliata la gente sembrava mortalmente annoiata, tutto è poco distinto volutamente...come per dimenticare, sbiadire. |
|
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 12:40 am Oggetto: |
|
|
Mi pare anche ci sia un'incongruenza tra le caratteristiche del luogo da te rilevate e le tecniche adottate in ripresa: "rigore delle linee" e "asetticita" si sposano poco con lo sfocato (morbidezza) e la grana (disturbo, contaminazione).
I due cerchi sono calamite per lo sguardo, allontanando l'attenzione dal resto della scena. _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
|
frank66 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 2:38 am Oggetto: |
|
|
drum69 ha scritto: | L'immagine è volutamente sgranata, l'ho ripassata due volte...non ha senso ma come tutte le cose, o colpisce oppure no. Io provo a spiegarla: il rigore delle linee, l'asetticità del locale che in realtà è un bar sono esagerati rispetto all'uso, sembrebbe quasi una struttura ospedaliera...ma questa è la moda, l'approccio moderno all'arredare un luogo di aggregazione (un tempo). La ragazza guarda ma è svogliata la gente sembrava mortalmente annoiata, tutto è poco distinto volutamente...come per dimenticare, sbiadire. |
Ok, ma dei due cerrchi non hai detto niente. Quindi dobbiamo pensare che stanno nella foto solo perchè non potevi evitarli....
Ciao _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
drum69 utente attivo
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 6:47 pm Oggetto: |
|
|
I due cerchi sono estremamente simbolici, se fossero tre sarebbero uno di troppo...in ogni caso non sono due cerchi ma la stilizzazione di due sfere. Ovvero due palle. |
|
|
frank66 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 8:53 pm Oggetto: |
|
|
drum69 ha scritto: | ...in ogni caso non sono due cerchi ma la stilizzazione di due sfere. Ovvero due palle. |
Concordo  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
drum69 utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2011 10:34 am Oggetto: |
|
|
Bravo Franco sei un tipo simpatico!!!! |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2011 11:19 am Oggetto: |
|
|
Trovo ambizioso pensare che si possa cogliere l' associazione di idee cerchi-come-stilizzazione-di->2sfere->(2)palle->che-noia. Sì, dopo che lo hai spiegato ci si può pure ragionare ... Ma intanto lo hai dovuto spigare; eppoi, anche a valle della spiegazione, visivamente non torna granché. Perché invece non fermarsi al puro rapporto visuale: i cerchi sono, molto evidentemente, una barriera perché come tale la si percepiscono. Incidentalemente o meno che sia stato, dal punto di vista compositivo escludono tutto, tranne la ragazza a sinistra, cui invece danno rilievo. E' un bel lavoro sotto questo punto di vista. Apprezziamolo per questo e lasciamo perdere il resto. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
drum69 utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2011 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Mario. |
|