Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2011 4:15 pm Oggetto: quale flash economico come secondo? |
|
|
Ho un Sb 800 che uso praticamente sempre off camera comandato dal flash integrato della D700 ma ultimamente sento la necessita' di un 2 flash esterno da usare sempre off camera.
Automatismi nn mi interessano tanto, solitamente uso i flash in manuale per gestire meglio la situazione...tra i vari nissin, metz etc cosa si puo' portare a casa spendendo poco?
Il motivo del costo e' perche' il flash lo uso molto poco ma quando lo uso per foto "da studio" noto che me ne serve sempre almeno un altro...
a voi la parola _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2011 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Metz 50 AF-1, migliore anche dell'SB800.
Se l'utilizzo e' esclusivamente in manuale, e risparmiando, allora un trigger tipo Phottix o Cactus e flash tipo Vivitar, Metz,ecc., da 30-50€/cad. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2011 10:55 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Metz 50 AF-1, migliore anche dell'SB800.
Se l'utilizzo e' esclusivamente in manuale, e risparmiando, allora un trigger tipo Phottix o Cactus e flash tipo Vivitar, Metz,ecc., da 30-50€/cad. |
si l'utilizzo sarebbe assolutamente in manuale in quanto volevo iniziare a fare una serie di foto ai modellini da collezione e mi serve un secondo flash, quindi condizioni molto controllate e settaggi in manuale, nn ho bisogno di TTL etc...
la soluzione del trigger con flash economici mi alletta...qualche info piu dettagliata? quei flash cosi economici permettono di settare tutto in manuale come fosse un sb 800? (zoom e potenza con intervalli da 1/3?) _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2011 9:11 am Oggetto: |
|
|
Una scheda tecnica trovata in rete dice che sente i preflash, per cui non dovresti aver bisogno del trigger _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |