photo4u.it

Archiviazione RAW in viaggio su NetPC?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Sisto temo che una chiavetta da almeno 64 gli costi molto più dell'HD da 500gb Wink

urca..a dire il vero pensavo ad una chiavetta meno capiente
Ma quanto scatti Marty?????
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto, temo che una chiavetta da almeno 64GB gli costi molto più dell'HD da 500GB Wink

Quoto, ho visto i prezzi ieri Triste
Alla fine tra NetPC, alimentatore, HDD, lettore di memoria ecc. ho paura di arrivare a 2 Kg da aggiungere ai 12Kg di zaino già bello pieno Rolling Eyes
Questo upgrade vorrei che fosse "definitivo" e non solo orientato alla trasferta newyorkese.
Scatto il "giusto" (oddio, alcune volte in effetti potrei risparmiare Rolling Eyes), giusto da Tokyo sono tornato con le CF piene (causa anche qualche filmato), però il discorso è che se sto fuori 3 settimane e vedo 1000 cose i RAW partono, senza contare che, come ho detto prima, se volessi fare anche qualche filmato ricordo in FullHD dovrei rinunciarci Triste

E se invece mi compro altre 2 CF da 16GB e un'altra da 4GB (150€ tondi) arrivando in tutto a:
4x CF 4GB + 4x CF 16 = 80GB? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lascerei perdere le CF, l'Asus eepc, almeno il mio, ha l'alimentatore non troppo grande con l'attacco del cavo standard, quindi alla fine non cresce molto di peso e ingombro, l'HD ingombra meno di una tavoletta di cioccolata, e lettori ce ne sono alcuni grandi come un accendino.
Il problema delle schede aggiuntive è che avresti comunque una sola copia.
Aggiungo che durante gli spostamenti è bene tenere HD e Netbook separati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche tu hai un Asus EePC?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì lo uso quasi esclusivamente in viaggio il mio ha ancora sopra XP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm quasi quasi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma santa polenta, giri il mondo, vuoi comprare portatili e HD, e non ce la fai a comprare qualche CF in più? E' il supporto IN ASSOLUTO più affidabile (per dire, c'ho fatto il bagno nel Mar Rosso con la povera Casio, ho salvato solo la scheda, una sciacquata nel lavandino e come nuova...)
La scheda si svuota SOLO tornati a casa, mai in viaggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si che ce la faccio, solo che sto ragionando sulle differenze prezzo/capienza tra i due sistemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono a Roma quindi no santa polenta! Sì santa amatriciana! il costo per GB delle CF è spropositato!
Due conticini facili facili: due settimane di danza a NY con spettacoli, stage e classi? 64Gb sono il minimo sindacale, quindi 4 CF da 16 ergo 4x66 = 264€ di schede che comunque se sono importanti duplichi per evitare il rischio di furti e/o smarrimenti quindi 564€ solo per la danza senza filmati quindi alla fine rischia di spendere una cifra intorno ai 1000 euro per circa 256Gb contro una di 300 euro per circa un Tb.
Potrei suggerire, per aumentare la sicurezza, ma anche il costo rispetto ad un HD classico, un SSD da 120 Gb dal costo di circa 140€ e dalla sicurezza dati pari, se non superiore, alle CF con un costo comunque nettamente inferiore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si riapre quindi il discorso che con 150€ di spesa arriverei, grazie a quello che già ho, a 80GB di spazio totale disponibile su CF (4 da 4GB e 4 da 16GB) Rolling Eyes
Questa soluzione non riesco ad abbandonarla del tutto perché mi piace il pochissimo peso che avrei a fronte di 80GB relativamente sicuri e frammentati Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...quindi 4 CF da 16 ergo 4x66 = 264€ ....

??? 64 giga in schede da 8 (sconsiglierei capacità maggiori per evitare di ricadere nel "tutte le uova in un siolo cestino") vengono 110 eurI circa.
Certo, se usi le super-ultras-extra-stikazz costano di più, ma sono anche notoriamente superflue nella maggior parte delle situazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerato che 16Gb e di 66€ a scheda sono info date da Marty è a lui che mi attengo per valutare il costo delle schede che usa solitamente Wink

Devi anche considerare la necessità di duplicare le schede per evitare rischi di furto/smarrimento (il rischio della perdita dei dati non deriva solo da guasti) quindi anche comprando le supeskif a bassen cost (visto che parliamo col gergo dei fumetti scelgo sturmtruppen) arrivi a 220€ e ti serve sempre il netbook per duplicare, e anche a questo prezzo continua a convenire un SSD altrettanto, e forse maggiormente, sicuro ma con un costo-Gb decisamente più vantaggioso Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerato che 16Gb e di 66€ a scheda sono info date da Marty è a lui che mi attengo per valutare il costo delle schede che usa solitamente Wink

E' tutto documentato qui Ok!
Scelgo le Ultra perché oltre la mia macchina non le sfrutterebbe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapevo, dal costo, che sono schede di media velocità e di medio costo e non le super-ultras-extra-stikazz Wink
Ottima scelta siche se io preferisco le Lexar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: