Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessiosteen utente

Iscritto: 22 Ott 2011 Messaggi: 152
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2011 6:34 pm Oggetto: Problema otturatore |
|
|
Ciao a tutti!
Un 'ora fa sono andato a fare foto all'aperto, ho tirato fuori dallo zaino la mia reflex (Canon Eos 1100D) e ho montato la batteria.
Sicuro di avere impostato tutti i parametri e le opzioni correttamente, al momento del primo scatto ho premuto il pulsante di scatto, senza che succedesse niente, anche la messa a fuoco automatica non funziona...
Dopo pochi minuti, tentando di togliere e rimettere la barreria e di spegnere e riaccendere la reflex, è tornato a funzionare tutto e non ho più avuto problemi.
Quando sono uscito di casa sono passato da una temperatura di 20° di casa mia a 3° dell'esterno e ho pensato che il problema fosse correlato all'escursione termica, anche perchè la reflex non ha neanche 1 anno di vita.
Per favore vi sarei grato se qualcuno mi sa dire se il problema è stato causato da quello oppure da altri fattori?
Grazie per l'attenzione
Alessio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2011 10:30 am Oggetto: |
|
|
Si è quello il motivo! Stai tranquillo, è una cosa quasi normale quando c'è una forte differenza di temperatura tra interno ed esterno. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Alessiosteen utente

|
Inviato: Ven 06 Gen, 2012 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio moltissimo! |
|
|
 |
copernicorm nuovo utente
Iscritto: 13 Feb 2009 Messaggi: 41
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2012 12:14 am Oggetto: |
|
|
dove c'e' elettronica ..... la condensa puo' fare brutti scherzi .... da sempre si consiglia di aspettare un po' ce la macchina si acclimatizzi prima di usarla ... comnque hai un altro anno di garanzia ... vedi come si comporta nel frattemo no?  |
|
|
 |
Alessiosteen utente

|
Inviato: Sab 21 Gen, 2012 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te!
Seguirò i tuoi consigli...