Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sergio75 utente

Iscritto: 01 Ott 2006 Messaggi: 85 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 10:00 am Oggetto: Premio FNAC 2011 |
|
|
Ciao a tutti,
sono stati pubblicati i vincitori del premio FNAC 2011.
http://www.comunicazionefnac.it/atf/vincitori-2011.php
Che ne pensate?
Mi lascia perplesso il fatto che il concorso è aperto a qualsiasi linguaggio fotografico, ma poi lo vincono sempre e solo reportage a tematica sociale....
Inoltre non mi piacciono molto le foto che hanno pubblicato sul sito.... ho la netta sensazione che per vincerlo sia più importante il testo di presentazione che le foto.... come se fosse la confezione a fare il prodotto.....
I miei 2 cents.
Sergio _________________ www.sergiosaffioti.it - www.sportingphoto.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Santiago81 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011 Messaggi: 1866 Località: Fiano Romano
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2011 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Ormai sembra che l'unico genere preso in considerazione dai concorsi sia il reportage. Del resto devono pur darsi un tono di impegno sociale, chissenefrega del merito.  |
|
|
 |
Sergio75 utente

Iscritto: 01 Ott 2006 Messaggi: 85 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2011 1:47 pm Oggetto: |
|
|
L'incoerenza di fondo secondo me è che però dicono nel regolamento che si possono mandare progetti anche in forme diverse dal reportage, ma poi considerano solo quelli....
In ogni caso, pur prendendo per buono il genere, le immagini vincitrici non lasciano una buona impressione in chi le guarda..... sono immagini che, se decontestualizzate dal testo con cui sono presentate, non dicono nulla ed in alcuni casi sono pure tecnicamente non riuscite...
Io francamente sono perplesso.... _________________ www.sergiosaffioti.it - www.sportingphoto.it |
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2011 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Io personalmente guardo le foto senza leggere le didascalie...la foto deve dirmi subito qualcosa, se vado a leggere quello che il fotografo vuole trasmettere mi condiziono e quindi viene meno il senso della foto...
Non sono fotografie che premierei ad un concorso sinceramente. |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2011 8:45 pm Oggetto: |
|
|
le trovo tutte molto belle e interessanti...
raccontano 'storie' contemporanee e hanno dietro un'idea più o meno forte.
probabilmente i progetti di altro genere presentati non erano convincenti, ci vuole sempre o una storia o un filo conduttore, una idea di base... |
|
|
 |
|