photo4u.it

da 19(circa) a 35(circa) ??
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
onimusha
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 8:04 pm    Oggetto: da 19(circa) a 35(circa) ?? Rispondi con citazione

Devo coprire questo range focale con qualcosa di economico ma valido, intendo un buon rapporto qualità prezzo non pretendo una lama con pochi €. Ho dato un occhiata ai listini di Italsystem dove sono proposti 2 obiettivi: 19-35 f3,5 4,5 della Tokina a 155,00 € e un Tamron (tamarron come lo chiamo io!) con le medesime caratteristiche tecniche ma ad un costo di 199,00 €
Cosa mi dite ? Meglio lasciar perdere ? Oppure...
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pecos
utente

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente tra spendere 200 eurozzi per quei due o 80 per il 18-55 del kit preferisco quest'ultimo. Considererei solo il tamron 17-35 F/2.8-4 perchè è un'ottica di tutto rispetto, simile al 17-40 L come nitidezza, ne parlano tutti un gran bene e costa poco per quel che rende (ma cmq sui 380-400 mi sembra).
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arrivando a 400 circa ci starebbe anche il 15-30 Sigma!

I due che hai citato tu (onimusha) non li conosco.....ma sei proprio scoperto su quelle focali??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il Tokina 19-35: secondo me vale i soldi che costa. Tradotto in altri termini: a 19mm o giù di lì vignetta abbastanza a tutta apertura e in generale la distorsione a barilotto è evidente. Però le foto sono più che dignitose, la costruzione è abbastanza robusta e la nitidezza non è affatto da disprezzare. Io voto per quello. In alternativa se hai un po' di pazienza puoi trovare il Tokina 17mm ottica fissa a prezzi interessanti (intorno ai 250 euro): decisamente su un altro livello come risultati.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
onimusha
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I due che hai citato tu (onimusha) non li conosco.....ma sei proprio scoperto su quelle focali??[/quote]

Si, porca paletta non ho più nulla per coprire quelle focali ! Sto rinnovando il mio parco ottiche, da 28 a 70 sono copertissimo ho acquisto lo splendido sigma ex dg da MAA studio uno spettacolo di obiettivo. Da 75 a 300 ho il canon (sto continuando a testarlo e non sò se venderlo o tenerlo)
Da 19 a salire non ho una cippa.

Quindi balza il Tokina e una mezza "sola" ! Vignetta, distorce forse ti risponde anche male... mmm

E il Tamarron non lo conosce nessuno ?

Ultima modifica effettuata da onimusha il Sab 24 Set, 2005 10:49 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non sarebbe meglio cercare qualcosa nell'usato??

tipo un 15-30 ad esempio...se ne trovano di occasioni su ebay, a partire da 230 euro!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
onimusha
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ma quando tu stesso scrivi a partire da 230,00 e a finire dove poi... Correggimi se sbaglio ma il 15-30 non aveva a secondo delle serie problemi di flare ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a finire fino ai 430 euro .... del nuovo.

il 15-30 soffre di flare.........ma mika sempre.....l'ho utilizzato con ottimi risultati e con pochissimi casi di flare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pecos
utente

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema del 15-30 è che non puoi montare filtri filettati grosso handicap per un grandangolare...
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pecos ha scritto:
Il problema del 15-30 è che non puoi montare filtri filettati grosso handicap per un grandangolare...

Non è del tutto giusta la tua affermazione. i filtri filettati si possono montare, non direttamente sull'obiettivo, ma si possono montare.....al limite vignetterà!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il tamron. lo uso sempre chiuso a f/8-f/11, per avere un po' piu' di nitidezza... ci ho fatto delle belle foto, anche 30x45, ma non e' certo una grande lente e forse la cambiero', pensavo con il tokina 17
onimusha
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E tra il 18-55 canon e il 18-50 Sigma ? Chi la spunta ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma 2.8 EX o il 3,5-4,5??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
onimusha
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il secondo quello che costa meno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e mi sa che il livello è lo stesso....allora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

onimusha ha scritto:
Quindi balza il Tokina e una mezza "sola" ! Vignetta, distorce forse ti risponde anche male... mmm

Non è una mezza sola. E' che se vuoi spendere 150 euro non puoi aspettarti certo una resa da ottica serie "L"! Se vuoi un'ottica secondo me eccellente puoi prendere il Tokina 20-35 f/2.8, ma il prezzo sale fino a quasi 500 euro nuovo, sull'usato io ne ho venduto uno a Stigmata a 280 euro (mi pare).
Ovvio che se il tuo budget è massimo di 200 euro non puoi lamentarti se poi hai un po' di vignettatura o distorsione a barilotto...
Tra l'altro i grandangoli così spinti sono delle ottiche molto complicate da realizzare quindi, a parità di prezzo, un'ottica con focali più "normali" sarà probabilmente più performante.

Ti ripeto: in rapporto ai soldi che costa secondo me è un'ottima lente. Se poi speri di trovare a 150 euro un'ottica con la resa del 16-35/2.8L.... buona fortuna! Mandrillo

Bye! Ciao

PS: Proprio perchè so che a quel prezzo non si trovano zoom fantastici, ti avevo consigliato il 17mm ottica fissa Tokina. Si trova (relativamente) a poco sull'usato ed ha una resa anni luce migliore degli zoom... soprattutto di quelli da 150 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

onimusha ha scritto:
E tra il 18-55 canon e il 18-50 Sigma ? Chi la spunta ?

Nessuno! Very Happy Very Happy
Se il 18-55 canon ce l'hai già perchè preso in kit con la macchina, allora non lo mollare per il sigma 18-50 3.5-5.6.
Se invece sei nella condizione di prenderne uno dei due o scegli il Sigma (ma la versione a F2.8 EX ovviamente) oppure vai su un'ottica fissa (ti giro il consiglio che balza mi aveva dato in un altro post suggerendoti il sigma 20mm f2.8)

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
onimusha
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che non ho più il 18-55 del kit venduto molto tempo fa proprio nel mercatino e poi non mi serve un ottica fissa. Il 18-55 lo riacquisterei solo se fosse un vero affare altrimenti comincio a mettere un pò di eurini da parte e mi butto o sul 15-30 sigma, anche qui solo se il prezzo è un buon affare, oppure sul 18-50 2,8.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

metti gli eurini da parte!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zelphir
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda qui per il 15-30 a 280€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: