photo4u.it

[Avanti coi dubbi] hassey 500 e flash...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2011 5:50 pm    Oggetto: [Avanti coi dubbi] hassey 500 e flash... Rispondi con citazione

Rieccoci a rompere le scatole anche ai più pazienti... Wink
Vabbé!!!
Ecco il punto,
Allora ho preso la maniglia porta flash hasselblad 45169 ( più che altro per una mia comodità di scatto a mano libera) ma ora che la possiedo, avendo anche un flash Yonggnuo Speedlite YN560, nonché un trasmettitore wriless PT-04TM
(mi mancherebbe il cavetto da collegare al Distagon 50mm. che monto.
1) Sapete dirmi se è cosa buona e giusta montare tutto questo ambaradam, magari solo per schiarire dei controluce di giorno?
2) Se sì, sapete indicarmi un cavettosinc per questo trasmettitore (credo sia standard)
3) Ci sono vantaggi a fare tutto cio'?
grazie come sempre del Vostro "non prezioso ... Preziosissimo Aiuto"
franco Ok!
PS anche il cavetto di scatto (ne avevo uno in maglia d'acciaiop di 20 anni fa ma s'incastra, l'altro, quello della 4x5 è lunghissimo ne vorrei uno da 20 cm. ca. che s'incastri bene nel foro della maniglia in questione... sapreste consigliarmi in merito???
Rigrazie!!!!!!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
David3
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2011 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'hasselblad con il flash montato è abbastanza scomoda da maneggiare ora dipende se ti serve qualche volta per schiarire o usi un pannello riflettente cosi non hai problemi o se no prendi un cavetto sincro normale, tanto sono tutti uguali però tt dipende dall'uso che vorrai farne.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2011 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

David3 ha scritto:
L'hasselblad con il flash montato è abbastanza scomoda da maneggiare ora dipende se ti serve qualche volta per schiarire o usi un pannello riflettente cosi non hai problemi o se no prendi un cavetto sincro normale, tanto sono tutti uguali però tt dipende dall'uso che vorrai farne.

Grazie, pendavo in effetti di prenderne uno piccolo (tanto ho montato l' impugnatura hasselblad 45169 con cui mi trovo benissimo a scattare a mano libera e sopra ci metterei un piccolo flash di schiarita, anche se non saprei quale, anzi ben venga un consiglio.
grazie ancora del contributo Ok!
franco

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: