Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
D@vide76 nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2011 Messaggi: 26 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2011 2:01 pm Oggetto: |
|
|
The_Rkp ha scritto: | Al massimo ti becchi una valanga di insufficienze  |
Mi va bene, l'importante è che la foto resti in concorso!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gynger nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2011 Messaggi: 6
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2011 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Inviata!
Speriamo vada meglio dell'ultima volta! Nell'ultimo contest (equilibri) mi è andata maluccio Secondo me quella mia foto non è stata capita...
A proposito: come mai non sono state pubblicate le foto scelte da PhotoCult?
Gyn |
|
|
 |
Fabiocisla utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010 Messaggi: 1161 Località: Va prov.
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2011 8:32 pm Oggetto: |
|
|
inviata...per nulla contento del risultato....vabbè l'importante è partecipare....
...e entrare nei primi 3  _________________
Canonista Neofita 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC  |
|
|
 |
gipint utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 682
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2011 1:09 am Oggetto: |
|
|
Avevo detto di voler partecipare e invece .... Carenza di idee... Poi vedo la gallery e rimango veramente sbalordita: siete stati bravissimi, ragazzi!!! Sono poche, ma tutte buone  _________________ Chi non sa sorridere non è una persona seria - C.
KM Dynax 5D / AF DT 11-18 / AF DT 18-70 / Sigma 70-300 DG Apo Macro LIGURIA@PHOTO4U |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2011 2:07 am Oggetto: |
|
|
ragazzi senza parole...ho perso a londra una delle 3 CF...all'aeroporto credo...ovviamente dentro c'era lo scatto pensato x il contest...fatto ai bordi del Tamigi e un pò di nebbiolina...il titolo sarebbe stato "la casa del buio"....
in compenso ho appena visto gli scatti degli altri e ce ne sono diversi interessanti! _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2011 7:46 am Oggetto: |
|
|
vedo che "IT" e "Misery" sono andati alla grande  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
melojoy nuovo utente

Iscritto: 23 Nov 2010 Messaggi: 9
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2011 8:56 am Oggetto: |
|
|
Bellissime foto, complimenti a tutti!!!
Sarà dura spuntarla che vinca il migliore!  _________________ Nikon D3100 18-55 VR, 55-300 VR |
|
|
 |
Raistlin utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2010 Messaggi: 803 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2011 9:30 am Oggetto: |
|
|
Mi avete stupito con le idee. I miei complimenti a prescindere da come andrà.
E ho già deciso la mia vincitrice e stavolta merita 10.  _________________ NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza! |
|
|
 |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2011 9:49 am Oggetto: |
|
|
non tutte sono comprensibilissime.
non che abbia una conoscenza totale della bibliografia di Stephen King.... _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2011 11:07 am Oggetto: |
|
|
Dato uno sguardo veloce alle foto.
Qualcuna interessante ce n'è.
Alcune non le comprendo forse per la mia scarsa conoscenza di Stephen King, ma alcune di queste credo che sfiorino appena l'attinenza al tema (sarebbero state perfette se il tema fosse stato semplicemente "Horror").
Comunque sarà difficile votare, devo studiare un po' lo scrittore per non dare voti superficiali
 |
|
|
 |
wildshark utente

Iscritto: 25 Gen 2010 Messaggi: 393 Località: The Capital
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2011 11:57 am Oggetto: |
|
|
WoW, stavolta siamo ad un livello mai raggiunto prima.
Forse per la difficoltà intrinseca del soggetto, non lo so, ma sono rimasto stupito.
Io pure non sono riuscito a partecipare, causa la scarsa conoscenza dell'autore e la poca affinità con il genere.
Complimenti a tutti, nessuno escluso ! _________________ Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
Ho comprato qualcosa da "the", "marco.iatta" e andy68 |
|
|
 |
Fabiocisla utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010 Messaggi: 1161 Località: Va prov.
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2011 12:47 pm Oggetto: |
|
|
damp73 ha scritto: | non tutte sono comprensibilissime.
non che abbia una conoscenza totale della bibliografia di Stephen King.... |
quoto...anche io lo conosco poco, e data la sua enorme bibliografia forse era meglio che le meno evidenti avessero inserito il titolo a cui era riferita la foto......così è dura capire chi è fuori tema
cmq bellissimi scatti  _________________
Canonista Neofita 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC  |
|
|
 |
nicola luciani non più registrato
Iscritto: 04 Mgg 2007 Messaggi: 340
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2011 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti, io non ho partecipato al contest per un semplice motivo, dava l' idea più da copertina di un libro, che un titolo da interpretare per una foto, se forse si dava più spazio all' interpetrazione anchi chi naviga con photoshop, a mio parere ci sarebbero stati più partecipanti.
Con questo non voglio dire che non c'è stato spazio alla fantasia o alla creatività, che ne o vista tanta e complimenti a tutti, e mi sembrava giusto a far partecipare anche chi è sollito a divertirsi con gli ARTWORK.
Ciao |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2011 5:55 pm Oggetto: |
|
|
The_Rkp ha scritto: |
Comunque sarà difficile votare, devo studiare un po' lo scrittore per non dare voti superficiali
|
Già... in effetti mi trovo in pesante difficoltà a valutare l'attinenza al tema.
Tocca studiare le trame ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Stephen_King#Romanzi _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
s37h utente

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 290 Località: Milano
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2011 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Però, che concorrenza....speriamo bene!
In bocca al lupo a tutti!  _________________ Qual'è la cosa più difficile di tutte? Quella che sembra la più facile: con gli occhi vedere ciò che davanti agli occhi si trova. |
|
|
 |
trinita utente

Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 488 Località: Lainate (MI)
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2011 11:27 am Oggetto: |
|
|
Votato.....nessun voto sotto al 5!
Credo che piu' che all'attinenza a una trama delle opere di King, si debba guardare alla sensazione trasmessa dalla foto.
Poi tutto e' opinabile..... _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
Raistlin utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2010 Messaggi: 803 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2011 12:13 pm Oggetto: |
|
|
si ma come si fa a sapere se è IT (e non il film)?
Mica possiamo conoscere tutti i film/libri di King, demandiamo agli admin il giudizio di essere IT. Voterò la foto a prescindere anche se non è corretto verso i vecchi contest. _________________ NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza! |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2011 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Raistlin ha scritto: | si ma come si fa a sapere se è IT (e non il film)?
Mica possiamo conoscere tutti i film/libri di King, demandiamo agli admin il giudizio di essere IT. Voterò la foto a prescindere anche se non è corretto verso i vecchi contest. |
Oddio, sai che non l'ho capito questo post?  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2011 12:16 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Oddio, sai che non l'ho capito questo post?  |
Forse era una supercazzola  |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2011 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Trinità
assolutamente occorre votare in base a quale sensazione suscita una foto.
Ma è sicuramente scorretto votare una foto di un contest basandosi su questo, soprattutto se, come ha appena detto Raistlin, si conosce poco S.King.
Se no il contest poteva essere "Horror", oppure "Paura"...
...In altre parole secondo me non è giusto votare una foto che fa paura (bene realizzata e che trasmette veramente disagio) ma che però non ha attinenza con un testo di King. In questo caso meriterebbe l'insufficienza, perchè FUORI TEMA.
Ma scusate, quando si andava a scuola e si andava fuori tema, anche facendo un tema bellissimo, si prendeva l'insufficienza...
Secondo me se uno non conosce King non è giusto che voti solo perchè la foto gli trasmette qualcosa.
Se no ci potrebbe essere uno scatto alla "Hellraiser" perfetto, ma cosa c'entrerebbe con King ?
Insomma, ragionando così cadrebbe anche il senso del contest stesso, che ogni volta ha un tema diverso e x ovvi motivi le valutazione delle foto (così come, ovviamente, gli scatti stessi) devo essere attinenti strettametne al tema...
 _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
|