|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 3:58 am Oggetto: Ex-Carcere della Colombaia [Trapani] |
|
|
Stanotte... alle 3... passeggiavo in auto per le vie della città, quando mi accorgo che un monumento secolare della mia città, è stato finalmente ILLUMIATO... prodigi della Luis Vuitton Cup, che è sbarcata a Trapani, e credetemi, ha compiuto miracoli... a presto per qualche foto delle barche di Coppa America in azione intanto saggiate questo scorcio paesaggistico notturno!
Si tratta di un ex carcere, situato in mezzo al mare, su un isolotto distante un centinaio di metri dalla terraferma, che fa molto Alcatraz...
Purtroppo la compressione e il ridimensionalmento, hanno stroncato l'immagine, ma spero sia di vostro gradimento
http://photo4u.it/album_pic.php?pic_id=42863 _________________ CANON EOS 7D +BGE7 | CANON EOS 30D + BGE2 | Yashica Mat124G Biottica 6x6
Sigma 10-20 - EF 24-70 f/2.8 L - EF 70-200 f/2.8 L - Flash Canon Speedlite 580EX
Monopiede Manfrotto 680 Silver - Treppiede Manfrotto 055C - HOYA PolaCircolare 77mm - Filtri Cokin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fastezzz utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 232 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 11:08 am Oggetto: |
|
|
Bella, anche se l'illuminazione che gli hanno dato non è delle più potenti. Cos'è quel quadrato bianco sulla torre una luce a mo di faro ? |
|
|
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 11:10 am Oggetto: |
|
|
Ed è proprio a "causa" di quel riquadro bianco, che l'illuminazione non può essere + potente di quando non sia adesso.
E' uno dei fari di segnalazione per l'ingresso in porto. Se si aumenta l'illuminazione, temo che il faro possa pedere molta visibilità. _________________ CANON EOS 7D +BGE7 | CANON EOS 30D + BGE2 | Yashica Mat124G Biottica 6x6
Sigma 10-20 - EF 24-70 f/2.8 L - EF 70-200 f/2.8 L - Flash Canon Speedlite 580EX
Monopiede Manfrotto 680 Silver - Treppiede Manfrotto 055C - HOYA PolaCircolare 77mm - Filtri Cokin |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
Nel complesso mi sembra gradevole e abbastanza equilibrata nella gestione delle luci; purtroppo l'illuminazione notturna di palazzi, monumenti ecc. è sempre difficile da gestire alla perfezione ...
Personalmente sono propenso per una multiesposizione ... tecnica che permette di conservare i dettagli delle zone meno illuminate e di evitare lo sfarfallio e la sovraesposizione dei punti luce!
Un saluto
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|