photo4u.it

Grande pazzia per m 4/3
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rocus
utente

Iscritto: 14 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 8:05 pm    Oggetto: Grande pazzia per m 4/3 Rispondi con citazione

Dopo una oly E1 e una D700 oggi preso da attacco isterico ho acquistato online la pana gf2 e lo zuiko 45, mometaneamente solo questo, appena possibile vorrei prendere il 20 1,7 o il PZ 14-42 X e fermarmi. Dovrebbero arrivare il corpo la prossima settimana e l'altra ancora il 45. Aspetto vostri consigli sui settaggi migliori.
a presto Doh! Doh! Doh! Doh! Doh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
albianir
utente

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma solo corpo l'hai presa?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rocus
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 8:17 pm    Oggetto: gf2 Rispondi con citazione

si
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
albianir
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se posso, quanto l'hai pagata? perchè ora con il 14/2.5 praticamente costa uguale al solo corpo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rocus
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 11:02 am    Oggetto: gf2 Rispondi con citazione

risposto con mp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albianir
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 11:43 am    Oggetto: Re: gf2 Rispondi con citazione

rocus ha scritto:
risposto con mp

Smile grz

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si può postare tranquillamente prezzo e negozio, qui non c'è censura Smile

complimneti per gli acquisti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima scelta, vedrai il 45 che resa.... Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rocus
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 3:43 pm    Oggetto: gf2 Rispondi con citazione

ok carlo: corpo da foto orlando 45 da deshop - ambedue persone cordiali e professionali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albianir
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti il corpo è conveniente!!! ma senza un grandangolo che ne fai?
Vai a fine pagina
rocus
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 8:54 pm    Oggetto: gf2 Rispondi con citazione

gf2 + 45 mi servono per colmare la lacuna che ho con la d700 dove mi manca un 85, quindi con poco meno di 500 mi ritrovo un corpo + ottica al posto dei 1400 dell'85 1,4 - certo non si possono fare paragoni, ma va bene lo stesso. chi si contenta gode
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albianir
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 8:59 pm    Oggetto: Re: gf2 Rispondi con citazione

rocus ha scritto:
gf2 + 45 mi servono per colmare la lacuna che ho con la d700 dove mi manca un 85, quindi con poco meno di 500 mi ritrovo un corpo + ottica al posto dei 1400 dell'85 1,4 - certo non si possono fare paragoni, ma va bene lo stesso. chi si contenta gode

quella lacuna io la colmerò col sammy 7,5!!! Il corredo reflex è composto da d3s+24 1.4 50 1.4 e 85 1.8 ho anche un 28 2.8 ed un 35 2 ma da quando ho il 24 non si muove dalla borsa. Volevo prender 85 1.4 ma ho preferito investire nel corredino micro mi pare più vantaggioso

Vai a fine pagina
rocus
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 9:07 pm    Oggetto: gf2 Rispondi con citazione

anch'io penso che prendero' il fish sammy per la gf2 , andando fuori argomento il mio corredo è composto da d700 50 1,4 28-70 e 180 a dimenticavo 500 cata tamron.
chiudo con nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e se ti dicessi che io dopo aver preso il 45, ho venduto l'85 1.8 che avevo sulla D3? Smile
La gamma dinamica sarà inferiore per le m4/3, ma la resa del 45 è eccellente...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rocus
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 12:04 pm    Oggetto: gf2 Rispondi con citazione

spero che vada bene come tu dici, ma l'85 1,4 credo che sia imbattibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rocus
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 12:07 pm    Oggetto: gf2 Rispondi con citazione

pardon poco fa ho sbagliato a postare.
chiedo venia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè, l'1.4 è altra pasta, sicuramente.
Ma vedrai anche le doti del piccolino...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
bhè, l'1.4 è altra pasta, sicuramente.
Ma vedrai anche le doti del piccolino...

Concordo, sono entrambi validissimi. Ovvio che non si puo' paragonare il grado di sfuocato dell'1,4 su FF rispetto ad un f1,8 su m4/3, anche se quest'ultimo ha un ottimo bokeh.
E proprio ieri al FotoPadova ho trovato un filtro ND4 diam.37 per poterlo usare a tutta apertura in pieno giorno senza sforare il 1/4000s.
Un autentico colpo di fortuna....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero, che cu...! Very Happy
Sì, non paragono la quantità di sfocato, da quel punto di vista la pdc del 45 è quella di un 90 chiuso a circa f/3.5-3.7, ma con il vantaggio che presenta uno sfocato più morbido, poichè molte lenti quando le si chiude già a quei valori induriscono lo sfocato (non so l'85 1.4 nikon di preciso, però).
Non avendo esempi molto migliori, ecco qui questo http://www.flickr.com/photos/ratbaldo/6424102769/in/photostream/lightbox/
dove cmq si intuisce un po' la progressività dello sfocato e la morbidezza di resa.

ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in rete ho trovato questa per la resa dei punti luce http://www.flickr.com/photos/bycane/6423180831/in/pool-1792022@N22/
Anche se ci sono esempi molto migliori in vari blog di fotografia.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: