Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 4:12 pm Oggetto: Fotolibro di qualità |
|
|
Ciao a tutti, sapete di siti online che fanno foto libri intorno al 30x40, e di qualità? Lo scopo finale è la stampa per un matrimonio. In passato ho fatto qualche foto libro, am in genere erano intorno al 20x30 e su carta non fotografica. Si accettano anche altri suggerimenti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7700 Località: Mantova
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Di siti per fotolibri che fanno il 30x40 o formati simili ce ne sono a decine...
Ci sono parecchie variabili.... carta fotografica? numero di pagine? copertina? utilizzo di profili colore?...
E' l'album ufficiale del matrimonio? _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
gfalco utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Il limite dell'offerta di Humming (ammesso che sia un limite) è di stampare solo in offset. _________________ Ciao. Giuseppe.
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
masto utente
Iscritto: 02 Dic 2009 Messaggi: 87 Località: Piombino
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2011 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto a settembre le foto al matrimonio di un mio nipote e anch'io ho scelto di fare un fotolibro; dopo aver guardato i vari siti, ho scelto di affidarmi a un laboratorio che mi consentisse un rapporto diretto e il risultato è stato splendido.
Il laboratorio è Color24 di Firenze (cinque minuti a piedi dalla stazione di Rifredi); il formato per l'album il 30x40, il costo paragonabile a quelli online, per una stampa di qualità su carta fotografica; per la realizzazione ho creato dei file jpeg senza compressione per il formato 60x40 (con spazio colore sRGB), un file per ogni doppia pagina aperta; per la copertina si affidano a Bandinelli (se vuoi vedere il catalogo lo trovi online).
Provando a realizzare l'album secondo le specifiche dei laboratori online, scaricando e installando i profili colore, mi trovavo un problema con le foto bn, che sia con captureNX che con PS avevano una forte dominante blu o verde, e per correggerla mi obbigavano a applicare un filtro di correzione colore; color24 mi ha stampato perfettamente anche le pagine con foto bn, mi ha chiesto solo di rispettare lo spazio sRGB e al resto ci pensavano loro. Io te lo consiglio vivamente, per il prezzo contratta un po'.... ma il risultato sicuramente è eccellente. |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 11:50 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per gli interventi, rispondo alle domande.
@gfalco: mi piacerebbe poter scegliere anche la carta fotografica; sul numero di pagine, ho visto che in genere si parte da circa 20, per poi poterle aumentare e questo mi va più che bene.
Si, sarebbero gli album uffuciali dei matrimoni; per adesso ho sempre offerto un servizio "economico", ma vorrei poter dare anche qualche cosa di qualità un po' superiore. Siccome poi i fotolibri girano tra amici e conoscenti, e non mi va di fare brutte figure per via della poco qualità.
@vfdesing: grazie, vado a leggere.
@andrea giorgi: thanks per il feedback.
@masto: mmm...io abito un po' lontano da firenze, ma nemmeno così tanto...Sinceramente il costo non è un grossissimo problema, più che altro vorrei evitare di dover fare 4-5 viaggi a firenze. Cmq ne terrò conto, perché poter andare di persona e visionare le cose, mi farebbe proprio comodo.
L'unica pecca dei laboratori on line è proprio quella che solo alcuni hanno cataloghi con copertine e materiali, che spediscono. Quindi anche da far vedere agli sposi, c'è poco. Dal sito spesso, non si capisce bene come sia...
Grazie mille a tutti.
Aggiungo che mi son stati consigliati anche graphistudio e album epoca, se volete dare un'occhiata. |
|
|
 |
gfalco utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 12:12 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | L'unica pecca dei laboratori on line è proprio quella che solo alcuni hanno cataloghi con copertine e materiali, che spediscono. Quindi anche da far vedere agli sposi, c'è poco. Dal sito spesso, non si capisce bene come sia... |
Premetto subito che non l'ho utilizzato personalmente, ma ho letto molto bene di Photoworld.it.
http://www.photoworld.it/index.asp
Qui hanno anche a disposizione cataloghi e materiale di demo.
Unico problema rilevato con frequenza: i tempi di consegna lunghi.
Non è affatto economico, ma da quello che hai detto non sarebbe un problema...
Poi magari qualcun altro mi smentisce...  _________________ Ciao. Giuseppe.
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Nov, 2011 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Si, photoworld lo conosco, mi son servito da loro per alcune stampe in passato. HAnno un offerta talmente vasta, da non fartici capire niente ^_^
Mi son stati suggeriti anche: labocolor.it e foreverbook.it. Di quest'ultimo ho visto un libro campione, veramente ben fatto. |
|
|
 |
cicciobellino nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2011 Messaggi: 18 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 7:38 am Oggetto: |
|
|
I migliori foto libri che ho fatto sono con Hummingphoto:
Copertina rigida personalizzata e stampe in esacromia.
Ho stampato foto fino a 30x60 su doppia pagina con una resa veramente elevata. |
|
|
 |
kuro69 nuovo utente
Iscritto: 10 Dic 2011 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2011 12:02 am Oggetto: leafler.com |
|
|
ciao a tutti
ho trovato questo nuovo sito www.leafler.com
Ho fatto un libro ed il risultato e' stato ottimo. Ho fatto un libro con copertina rigida 30x30cm ed e' venuto un bel volume. Il sito funziona bene soprattutto perche' non occorre installare nessun software e lo puoi impaginare da piu' computer senza dover ogni volta installare il software o avere le foto su un disco portatile.
Provatelo e ditemi cosa ne pensate.
ciao a tutti |
|
|
 |
ruichiobian utente
Iscritto: 30 Set 2010 Messaggi: 457 Località: South Calabria
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2014 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, una curiosità, sto per affidare alcuni lavori di stampa su hummingphoto.. sapete dire se attivo e affidabile? leggo dei commenti non proprio entusiasmanti sulla loro pagina web a parte l'aggiornamento fermo a fine 2013. Grazie. _________________ ban at ban at banjai |
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2014 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Io ho sempre usato Blurb, ma per il prossimo libro volevo dare un'opportunità a cewe.it
Ho visto dei confronti tra le due marche e ne esce molto bene cewe.
Devo ancora finirlo ed il formato che ho scelto è il 30x30... Appena lo prendo, non mancheró di farvi sapere le impressioni. _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
|